Beppe74
Utente Registrato
NI.Il problema non era l'accumulo della Y tirata dietro, ma quello della J.
Ti faccio un esempio: un Milano/Buenos Aires con partenza il 19/1 e rientro il 23/1 costa (sito AZ) 1.800€ in J scontata, almeno 4.000 in flex. Entrambi, oggi, fanno guadagnare circa 45.000 miglia qualificanti, e se paghi con Amex Gold AZ se ne aggiungono altre 5.400. In pratica, indipendentemente dalla tua spesa, sei CFA per il 2018 e pure per il 2019 (e ti sei guadagnato pure un bel biglietto premio, seppure in Y, per gli USA). Il tutto spendendo una fesseria. Per darti un termine di paragone, con BA non ti bastano due A/R su EZE per diventare Silver, salvo partire da aeroporto secondario e fare scalo a LHR. E spendendo, anche con la tariffa scontata, ben piú dei 1.800€ coi quali diventi CFA AZ.
Il nuovo programma evita queste storture, abbassando molto le miglia per la J scontata ed alzando le soglie di riscatto del premio. Possiamo dire quel che vogliamo, ma ci si deve rendere conto che con l'abbassamento drastico delle tariffe certi benefici inevitabilmente non sono piú sostenibili per una compagnia, a maggior ragione se la compagnia in questione é AZ con i suoi bei bilanci, e se i CFA sono qualche milionata.
Ma 'ndo vai? Hai usato per due anni le miglia di rollover, e la FAP a vita te la scordi.Ti dico il mio personale pensiero; volerò con AZ ancora per il 2018, giusto per raggiungere i famosi 10 anni della FAP a vita (due viaggi a/r intercontinentali).
Effettivamente hai ragione, sopratutto per “pessimo cliente”, quindi Malboro vai diretto con M&M e FB...Ma 'ndo vai? Hai usato per due anni le miglia di rollover, e la FAP a vita te la scordi.
Ed è anche giusto così, perchè sei un pessimo cliente.
Gli dessero l'Ulisse e se la facesse bastare.Effettivamente hai ragione, sopratutto per “pessimo cliente”, quindi Malboro vai diretto con M&M e FB...
si tú lo dices...Ma 'ndo vai? Hai usato per due anni le miglia di rollover, e la FAP a vita te la scordi.
Ed è anche giusto così, perchè sei un pessimo cliente.
Ho viaggiato poco con te, ma è stata sempre una grande vergogna. Tra calze bucate, piedi sui sedili e aerofagia non so cosa fosse peggio del tuo comportamento a bordo.si tú lo dices...
Falkux la pensa diversamenteHo viaggiato poco con te, ma è stata sempre una grande vergogna. Tra calze bucate, piedi sui sedili e aerofagia non so cosa fosse peggio del tuo comportamento a bordo.
Anche se ciò è abbastanza esagerato, evitiamo la polemicaHo viaggiato poco con te, ma è stata sempre una grande vergogna. Tra calze bucate, piedi sui sedili e aerofagia non so cosa fosse peggio del tuo comportamento a bordo.
Ti assicuro che non ho esagerato. Anzi, mi sono moderato.Anche se ciò è abbastanza esagerato, evitiamo la polemica![]()
Da parte sua intendevo...Ti assicuro che non ho esagerato. Anzi, mi sono moderato.
Come chiedere a un maiale di mettersi la cravatta.Da parte sua intendevo...
A me lo era, ieri ho chiamato AZ ed ho sistemato, mi servivano per un biglietto premioAnche a voi risulta ancora azzerato il conto delle vecchie miglia maturate al 31/12?
Idem 4 noleggi Avis All' estero non accreditate. Conto miglia 2013-2017 corretto. Devo solo richiedere le miglia di un acquisto boutique Az non accreditato.Le miglia con avis di noleggio fatti a novembre e i primi di dicembre non so vedono... tanto meno il bonus di 10K... che invece con maggiore si è visto abbastanza presto
Sul sito lo trovi in alto nel menu personale, hanno aggiunto una voce "estratto conto 2013/2017"Anche a voi risulta ancora azzerato il conto delle vecchie miglia maturate al 31/12?
Io ho un noleggio fatto all'estero del quale non è stato accreditato nulla, mentre alla mia compagna di un noleggio fatto in Italia sono state accreditate solo le miglia bonus del noleggio, mancano quelle standard e il bonus di 10k previstoIdem 4 noleggi Avis All' estero non accreditate. Conto miglia 2013-2017 corretto. Devo solo richiedere le miglia di un acquisto boutique Az non accreditato.
Nel conto 2018 accreditato il giorno stesso il volo effettuato.
Ho sempre avuto grandi difficoltà nell' accredito Avis all' estero mentre in Italia non ho mai avuto problemi (manca anche a me il bonus da 10K).Io ho un noleggio fatto all'estero del quale non è stato accreditato nulla, mentre alla mia compagna di un noleggio fatto in Italia sono state accreditate solo le miglia bonus del noleggio, mancano quelle standard e il bonus di 10k previsto
Cesare il discorso dei bonus regalati dai partner non aerei consente a molti FF che volano poco o nulla di ottenere molte miglia e di prendere gli, scarsi, posti in J sul LR che Az offre. Per un CFP come me che accumula circa 200k di miglia l' anno (molta gente ne accumula 3-4 volte quante ne accumulo io) non mi dispiace l' alzamento delle miglia necessarie per i biglietti in J perchè cosi saranno maggiormente ottenibili da chi ottiene poche miglia e questo permetterà di trovare posto in J senza dover per forza emettere un biglietto con 11 mesi di anticipo.Non ho mai sentito nessuno lamentarsi perchè vuole il peggioramento di un programma FF...![]()