Prime indiscrezioni sul long haul Alitalia per la summer 2010

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Ma secondo voi, prima di aprire altre rotte, non sarebbe meglio migliorare il servizio? Migliorare Fiumicino, che fa letteralmente pietà?
Cercare di ricucire il rapporto con i sindacati, cercando di non far esplodere scioperi ogni mese? Avere un'azienda stabile...a me per ora basterebbe questo...se poi riescono a fare 2 cose contemporaneamente...allora...meglio:D
(come diceva un vecchio adagio, "il ben d'un anno, va via in una bestemmia", e di bestemmia Alitalia in questi anni ne ha tirate in grandi quantità).

Endeavour

Bannato
9 Ottobre 2009
448
0
Se non aprono rotte e passano per Parigi sono dei dementi succubi di AF perche' si fanno soffiare tutto il traffico.
Se aprono invece sono dementi lo stesso perche' quelle rotte non avranno alcun successo.

Se restano a Malpensa che se ne andassero e pure di corsa.
Se se ne vanno sono dei pazzi, perche' regalano il traffico ad altri.

Se non fanno utili sono degli imbecilli perche' tutti sarebbero in grado di farli al posto loro.
Se li fanno invece sono dei farabutti, perche' li fanno con i contributi che prendono dalle regioni e con i debiti accollati sulle spalle degli italiani.

Se i dipendenti scioperano sono dei parassiti lavativi e danno un pessimo servizio ai clienti e dovrebbero licenziarli.
Se non gli permettono di farli, allora l'azienda e' tiranna e quei poveri lavoratori vengono sfruttati.

Se la tratta Roma Milano si chiama Roma Milano che cagata.
Se si chiama 307miglia che cagata lo stesso. (tanto sono sicuro che qualunque nome sarebbe stato considerato un cagata)

Se i LF sono bassi che schifo sono al tracollo.
Se sono alti invece non significa nulla, tanto e' lo yeld quello che conta...

Io leggendo il forum ormai da piu' di un anno mi sono fatto un opinione (senza che nessuno in particolare si senta tirato in ballo ovviamente).
Chi critica Alitalia qui (almeno la maggiorparte), lo fa a prescindere, che le cose funzionino o meno. Pero' anche questo e' sale per un libero forum.

Io, da italiano, mi auguro che funzionino.

palandar

Bannato
20 Febbraio 2006
256
0
Torino.
... e le chiude anche ... LAX da FCO: apri e chiudi ..
La MIA da MXP, chiudendo la GRU.

La coperta è corta...
non mi pare CAI abbia chiuso niente, da quando ha rilevato la vecchia AZ, anzi prevede solo espansioni. Se poi pur di attaccarla in qualche modo vuoi attribuirgli i misfatti della vecchia AZ fai pure, dimostra una solidità di argomentazioni veramente invidiabile.

da MXP è ovvio che chiude visto che la sua strategia industriale è di un unico hub, e questo hub non è MXP. Comunque resta l'unica compagnia che continua a basarvi qualche WB.

palandar

Bannato
20 Febbraio 2006
256
0
Torino.
Se non aprono rotte e passano per Parigi sono dei dementi succubi di AF perche' si fanno soffiare tutto il traffico.
Se aprono invece sono dementi lo stesso perche' quelle rotte non avranno alcun successo.

Se non fanno utili sono degli imbecilli perche' tutti sarebbero in grado di farli al posto loro.
Se li fanno invece sono dei farabutti, perche' li fanno con i contributi che prendono dalle regioni e con i debiti accollati sulle spalle degli italiani.

Se i dipendenti scioperano sono dei parassiti lavativi e danno un pessimo servizio ai clienti e dovrebbero licenziarli.
Se non gli permettono di farli, allora l'azienda e' tiranna e quei poveri lavoratori vengono sfruttati.

Se la tratta Roma Milano si chiama Roma Milano che cagata.
Se si chiama 307miglia che cagata lo stesso. (tanto sono sicuro che qualunque nome sarebbe stato considerato un cagata)

Se i LF sono bassi che schifo sono al tracollo.
Se sono alti invece non significa nulla, tanto e' lo yeld quello che conta...

Io leggendo il forum ormai da piu' di un anno mi sono fatto un opinione (senza che nessuno in particolare si senta tirato in ballo ovviamente).
Chi critica Alitalia qui (almeno la maggiorparte), lo fa a prescindere, che le cose funzionino o meno.

Io, da italiano, mi auguro che funzionino.
Ti sei perso le ultime perle sul co-marketing. Alitalia è scandaloso che venga finanziata con 3 milioni per operare quelle tre rotte da Torino, che Sabelli stia zitto. Ryanair è normalissimo che riceva 150 milioni di finanziamenti co-marketing, anzi alla fine nemmeno sono tanti.

la verità è questa, cercare di andargli contro in tutti i modi, cercare di distruggere quello che di buono si sta cercando di fare, che potenzialmente porterebbe benefici a tutta l'Italia, perché non hanno deciso di farlo dal proprio aeroporto. Ecco perché noi italiani siamo destinati sempre all'irrilevanza.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,087
3,520
Ragazzi è solo una battuta! Se AZ apre nuove rotte LR sono solo contento (vedi mio post nella pag. precedente). Sul fatto che buona parte della gestione del LR venga fatta con il placet di AF invece, sono serio. Anche perchè AF è il socio di maggioranza e l' unico che sappia davvero gestire una compagnia aerea, quindi è indispensabile.

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
@ Endeavour

Concordo pienamente con la tua analisi ed aggiungo:

Alitalia riempie gli aerei ed un profitto l'ha fatto però si dice che non ha futuro, non riuscirà a sopravvivere, il destino é segnato..
LHI invece ha i voli semi-vuoti eppure bisogna dargli tempo e va tutto bene.

Ultima modifica:

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Ragazzi è solo una battuta! Se AZ apre nuove rotte LR sono solo contento (vedi mio post nella pag. precedente). Sul fatto che buona parte della gestione del LR venga fatta con il placet di AF invece, sono serio. Anche perchè AF è il socio di maggioranza e l' unico che sappia davvero gestire una compagnia aerea, quindi è indispensabile.
Sinceramente, continuo a sperare che lavorando su basi solide...piano piano, da brava formichina lavoratrice...Alitalia possa salire la china...Obbiettivamente pero', come hai detto giustamente te...se questo accadesse, non so quanto farebbe piacere ad AF...

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Sinceramente, continuo a sperare che lavorando su basi solide...piano piano, da brava formichina lavoratrice...Alitalia possa salire la china...Obbiettivamente pero', come hai detto giustamente te...se questo accadesse, non so quanto farebbe piacere ad AF...
già infatti...Air france sarà molto triste sapendo che un'azienda che possiede per il 25% e di cui è azionista di maggioranza sta andando bene...

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Spiegami una volta per tutte come mai i FrancOlandesi di AF-KL sarebbero i cattivoni che vogliono AZ morta mentre LH sarebbe stato il partner perfetto?

Se AF-KL sono azionisti di AZ hanno interesse che questa faccia maggiore profitto.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
non mi pare CAI abbia chiuso niente, da quando ha rilevato la vecchia AZ, anzi prevede solo espansioni. Se poi pur di attaccarla in qualche modo vuoi attribuirgli i misfatti della vecchia AZ fai pure, dimostra una solidità di argomentazioni veramente invidiabile.

da MXP è ovvio che chiude visto che la sua strategia industriale è di un unico hub, e questo hub non è MXP. Comunque resta l'unica compagnia che continua a basarvi qualche WB.
Nel corto raggio ha chiuso anche CAI, in particolare da MXP e LIN. Informati.