Pobeda sbarca in Italia. Nuovi voli per Bergamo, Pisa e Treviso

riccardo91

Utente Registrato
31 Agosto 2014
55
0
NCE
Re: Pobeda sbarca in Italia. Nuovi voli per Bergamo e Verona

Avrei una domanda, io ero rimasto che con Pobeda i bagagli (compresi quelli a mano) fossero sempre a pagamento, ma ho notato che da quando hanno aggiornato il sito sono cambiate anche le disposizioni per i bagagli.

Secondo la pagina bagagli e le condizioni di trasporto posso portare gratis 1 bagaglio in STIVA di max 10Kg e dimensioni massime 158cm, poi pagando 1499 rubli il peso massimo diventa 20Kg (mentre per due da 20Kg servono 2499 rubli). Il bagaglio a mano invece non è incluso, ma è possibile portare uno per ognuno degli oggetti della lista gratis (Ladies purse or men’s handbag, umbrella, walking stick, bouquet of flowers, coat, garment bag, reading material, laptop and a pram and baby food on the flight during transportation of the child). Mentre il bagaglio a mano tipo zaino, trolley e similia è sempre a pagamento.

Quello che ho scritto è giusto oppure ho capito male?

Adesso, come va interpretato il "men’s handbag"? Secondo voi una tracolla 360×120×330 mm potrebbe rientrare?

Ultima domanda: nel caso di volo con scalo, il bagaglio me lo ritrovo a destinazione finale oppure devo occuparmi di prenderlo una volta a Mosca durante il transito?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,972
564

Appena comprato, sono sul volo inaugurale. 6514rub o/w (circa 90€) con bagaglio a mano e posto sulla fila d'emergenza.
Se non cambia nulla nei miei programmi faccio il TR
Ma il TR? :D

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
Vienna

Adesso, come va interpretato il "men’s handbag"? Secondo voi una tracolla 360×120×330 mm potrebbe rientrare?

Ultima domanda: nel caso di volo con scalo, il bagaglio me lo ritrovo a destinazione finale oppure devo occuparmi di prenderlo una volta a Mosca durante il transito?
Sul sito in russo indicano "портфель", la classica 24 ore (e la equiparano alla borsa da donna).
Che routing devi fare? Internazionale - destinazione interna, a meno di non volare SU terminal D-terminal nazionale (e nemmeno su tutte le destinazioni mi pare) devi ritirare il bagaglio e passare la dogana. VKO comunque è piccolo, non avrai problemi

Cito "Se non cambia nulla nei miei programmi". Hong Kong a parte, quante volte hai visto un mio programma non cambiare? :D

riccardo91

Utente Registrato
31 Agosto 2014
55
0
NCE

Sul sito in russo indicano "портфель", la classica 24 ore (e la equiparano alla borsa da donna).
Che routing devi fare? Internazionale - destinazione interna, a meno di non volare SU terminal D-terminal nazionale (e nemmeno su tutte le destinazioni mi pare) devi ritirare il bagaglio e passare la dogana. VKO comunque è piccolo, non avrai problemi
Allora la mia tracolla è questo modello.

Stavo valutando se mi convenisse fare BGY-VKO-PEE con Pobeda appunto oppure VRN-DME-PEE con S7. Quest'ultima nella tariffa "solo bagaglio a mano" costa circa 100€ in meno della taiffa base e per stare via solo 4-5 gg direi che posso evitare il bagaglio aggiuntivo.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
Vienna

Allora la mia tracolla è questo modello.

Stavo valutando se mi convenisse fare BGY-VKO-PEE con Pobeda appunto oppure VRN-DME-PEE con S7. Quest'ultima nella tariffa "solo bagaglio a mano" costa circa 100€ in meno della taiffa base e per stare via solo 4-5 gg direi che posso evitare il bagaglio aggiuntivo.
Se posso permettermi, valuta soprattutto gli orari di arrivo a Perm. Prendere il red-eye flight te lo sconsiglio vivamente, sono nemmeno due ore di volo ma con due ore di fuso.
E se la tua destinazione finale non è Perm ma qualche posto con aeroporti vicino, valuta il volo su Mosca e poi un secondo biglietto verso la tua destinazione finale.

PS: Trip report obbligatorio ;)

riccardo91

Utente Registrato
31 Agosto 2014
55
0
NCE

Se posso permettermi, valuta soprattutto gli orari di arrivo a Perm. Prendere il red-eye flight te lo sconsiglio vivamente, sono nemmeno due ore di volo ma con due ore di fuso.
E se la tua destinazione finale non è Perm ma qualche posto con aeroporti vicino, valuta il volo su Mosca e poi un secondo biglietto verso la tua destinazione finale.

PS: Trip report obbligatorio ;)
Esattamente penso che la notte mi convenga farla a Mosca e poi spostarmi a Perm il giorno successivo, non mi piace l'idea di arrivare a Perm alle 3-4 del mattino..

Piper18

Utente Registrato
27 Giugno 2013
71
0

Oggi doppio volo su Bgy, da quello che ho sentito coefficienti di riempimento più che buoni.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
Vienna

Oggi doppio volo su Bgy, da quello che ho sentito coefficienti di riempimento più che buoni.
Oggi era la fine delle vacanze (ponte per l'9 marzo). Anche il 23 febbraio c'è stato il doppio daily (ed immagino che sarà così anche il 3 ed il 9 maggio).
Comunque si, i riempimenti sono molto buoni (e l'a/r comunque costa - in media - un 200eur senza bagaglio)

riccardo91

Utente Registrato
31 Agosto 2014
55
0
NCE

Ma non ci sono state più notizie riguardo il collegamento su VRN? S7 ha alzato i prezzi (e pure tolto il bagaglio in stiva nella tariffa base), e di russi da ste parti ne arrivano sempre più a flotte. Ok che BGY è dietro l'angolo, però credo che l'area di interesse su VRN si estenda dal lago fino a Venezia.

Ps: alla fine credo proprio di farmi il red-eye flight :D tutto con Pobeda, tanto posso dormire beatamente la mattina dell'arrivo. Visto che ci sono, @BHA 604 sai se a VKO vendono sim telefoniche in qualche negozio?

vitoque

Utente Registrato
7 Novembre 2005
239
1
Cambridge, United Kingdom.

Visto che ci sono, @BHA 604 sai se a VKO vendono sim telefoniche in qualche negozio?
In tutti e tre aeroporti di mosca, ci sono negozi di telefonia. Di solito compro una nuova scheda megaphon con 3GB di data (piu minuti e sms), valido 30 giorni, a circa 4 euro. Da notare che costa di meno comprare una nuova che ricaricare una vecchia.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
Vienna

La metto qui: Russia’s Pobeda Budget Airline Turns Profit in First Year

Russian only budget airline Pobeda, a subsidiary of national carrier Aeroflot, earned 37 million rubles ($504,700) in its first year, the Vedomosti business daily reported Friday, citing sources close to Aeroflot.

Set up in 2014, Pobeda was expected to finish last year with losses of 1.5 billion rubles ($20 million), an unidentified source close to Aeroflot told Vedomosti.

Instead, in 2015 the company received 11 billion rubles ($150 million) in revenues with net profit worth 37 million rubles, another source close to Aeroflot said.

Aeroflot's press service confirmed the data, Vedomosti reported.

The sources attribute the company's results to several factors.

First, Pobeda's planes — 12 new Boeing 737-800s — spend around 14 hours a day in the air, which helps lower operating costs.

In addition to that, Pobeda removed all unnecessary equipment from the planes, such as ovens for heating food and trolleys, which made each aircraft 1.5 tons lighter and helped reduce fuel expenses.

The company also doesn't spend money on advertising and keeps staff expenses to a minimum, one of Vedomosti's sources said.

The company conducted its first flight in December 2014.

In October last year, the company obtained the right to fly abroad.

Fonte: http://www.themoscowtimes.com/busin...irline-turns-profit-in-first-year/561517.html

asterix123

Utente Registrato
13 Dicembre 2013
137
3

Pobeda Airlines premia Orio al Serio

Per compagnia russa genera quota più alta passeggeri da Mosca

ANSA) - BERGAMO, 28 NOV - La compagnia aerea 'Pobeda Airlines' ha assegnato all'aeroporto di Orio al Serio il premio quale destinazione internazionale che, al di fuori del territorio russo, genera la quota più alta di passeggeri dal proprio hub di Mosca Vnukovo. Il riconoscimento - fa sapere la società di gestione dello scalo, Sacbo - è arrivato alla vigilia della convocazione della venticinquesima riunione della task force Italia-Russia, foro economico-istituzionale sullo sviluppo e l'internazionalizzazione dei distretti industriali e delle piccole medie imprese dei due Paesi, in programma a Bergamo nei padiglioni della Fiera nei giorni 1 e 2 dicembre e ospitata per la prima volta in Lombardia.
Dal 20 dicembre 2015 Pobeda Airlines effettua il collegamento tra Mosca Vnukovo e Orio al Serio, attualmente con 11 frequenze settimanali.
http://www.ansa.it/lombardia/notizi...rio_e0117175-b808-478c-8207-80a5a0d599e3.html

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
Vienna

Seconda destinazione in Italia per Pobeda: Pisa 2xweek a partire dal 29/12

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D

Pobeda adds Moscow Vnukovo – Pisa link from Dec 2016

Pobeda on Tuesday (06DEC16) announced new service launch to Italy, commencing later this month. The low-cost unit of AEROFLOT Group on 29DEC16 will begin Moscow Vnukovo – Pisa service with Boeing 737-800, offering twice weekly flights.

DP811 VKO1000 – 1140PSA 73H 47
DP812 PSA1235 – 1805VKO 73H 47

Pisa is the carrier’s 2nd destination in Italy, after Milan Bergamo.

airlineroute

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Novita' per l'Italia. Pobeda apre anche TSF (da VKO) ed introduce una nuova rotta per PSA (da LED).

Moscow Vnukovo – Venice Treviso eff 21FEB18 3 weekly
DP857 VKO0815 – 0945TSF 73H 136
DP858 TSF1015 – 1530VKO 73H 136

Operational day from 21FEB18 to 28FEB18 varies.

St. Petersburg – Pisa eff 18FEB18 2 weekly
DP879 LED0930 – 1100PSA 73H 47
DP880 PSA1145 – 1715LED 73H 47

fonte: blog airlineroute

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D

Ma l'orario estivo questi di Pobeda lo hanno dimenticato? I voli sono prenotabili fino a marzo e siamo a gennaio... assurdo... le altre compagnie stanno vendendo la winter 2018/19

Ultima modifica:

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,465
2,677
Londra

Ma l'orario estivo questi di Pobeda lo hanno dimenticato? I voli sono prenotabili fino a marzo e siamo a gennaio... assurdo... le altre compagnie stanno vendendo la winter 2018/19
Forse il mercato russo non si muove con tanto anticipo