Pobeda sospende i voli internazionali da San Pietroburgo
A causa di alcuni problemi con l aeroporto di Pulkovo (Pare con i controlli di sicurezza aeromoboli pre-volo) Pobeda sospende i voli internazionali prima della fine della Winter 2018/19
(Alcuni il 28 Febbraio ed altri il 17 Marzo)
Le destinazioni italiane (Pisa e Bergamo) saranno vendute con scalo a Mosca, senza quindi il volo diretto.
Altre come Londra STN e Istanbul verranno proprio eliminate.
Link in russo tradotto con google traduttore (Ce ne sono anche molti altri)
https://www.tourdom.ru/news/pobeda-obyasnila-otkaz-ot-mezhdunarodnykh-reysov-iz-peterburga.html
A partire dal 31 marzo, il programma di volo internazionale della compagnia aerea low cost Pobeda dall'aeroporto di San Pietroburgo Pulkovo verrà fermato, le vendite dei voli sull'orario estivo non saranno aperte. Questo portale professionale TourDom.ru riportato il 17 gennaio nel servizio stampa del vettore. Pertanto, le ipotesi rilevanti rese pubbliche nei media federali, citando fonti nella compagnia aerea, sono state confermate ufficialmente.
Il programma a Londra sarà terminato prima della fine del programma invernale, dal 17 marzo. Come spiegato nella compagnia aerea, il numero minimo di biglietti aerei è stato acquistato su questa rotta, quindi la cancellazione dei voli non influirà sui clienti. Oltre a Londra, la rete internazionale low-cost comprende voli da San Pietroburgo a Barcellona, Berlino, Colonia, Milano, Istanbul e Tbilisi.
Ricordiamo, i primi messaggi sulle intenzioni della "Vittoria" per disattivare i voli internazionali da Pulkovo è apparso due giorni prima, il 15 gennaio. Il motivo del conflitto con l'aeroporto è stato il reclamo della compagnia al servizio di frontiera, a causa del quale il vettore ritiene che ci siano stati significativi fallimenti nel suo programma. A quel tempo, gli osservatori consideravano gli avvertimenti della "Vittoria" come una mossa di pubbliche relazioni con lo scopo di attirare l'attenzione dei media su se stessi, che la compagnia aerea aveva fatto molte volte prima, facendo dichiarazioni ad alto volume in varie occasioni. Tuttavia, gli esperti non escludono che il vettore e l'aeroporto saranno ancora in grado di giungere a una soluzione reciprocamente accettabile e quindi si potranno riprendere le vendite di biglietti per i voli internazionali - c'è tempo per questo. Altrimenti, i residenti di San Pietroburgo rischiano di rimanere senza viaggi aerei di bilancio all'estero - è improbabile che altre compagnie aeree offrano tariffe basse come quelle di Pobeda. Quindi, il volo del 5 febbraio a Milano con ritorno il 12 febbraio è alla compagnia aerea low cost 7,750 rubli.