Pobeda sbarca in Italia. Nuovi voli per Bergamo, Pisa e Treviso

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Re: Pobeda sbarca in Italia. Nuovi voli per Bergamo e Verona

Forse il mercato russo non si muove con tanto anticipo
Si ma operano anche voli verso l'esterno non solo interni in Russia. Con una prevendita cosi breve rischiano di avere voli mezzi vuoti o di doverli svendere per riempirli...

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,464
2,674
Londra

Si ma operano anche voli verso l'esterno non solo interni in Russia. Con una prevendita cosi breve rischiano di avere voli mezzi vuoti o di doverli svendere per riempirli...
Cesare, se si rivolgono principalmente a una clientela russa non importa se vendono un volo per Sochi o per Pisa. Sempre clienti russi hanno!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D

Cesare, se si rivolgono principalmente a una clientela russa non importa se vendono un volo per Sochi o per Pisa. Sempre clienti russi hanno!
Forse mi sono spiegato male volevo dire che oltre ai pax russi ci sono anche i pax internazionali diretti in Russia sui loro voli...

Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D

Ho chiesto informazioni al servizio clienti di Pobeda sulla messa in vendita dei voli estivi. La risposta è stata sconcertante, l'orario estivo è ancora in fase di definizione e verrà messo in vendita a fine febbraio, cioè un mese prima , questi sono totalmente allo sbando..... MOL non l'aveva citata ma inserirei Pobeda nell' elenco delle compagnie a prossimo rischio fallimento..

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,268
37

Ho chiesto informazioni al servizio clienti di Pobeda sulla messa in vendita dei voli estivi. La risposta è stata sconcertante, l'orario estivo è ancora in fase di definizione e verrà messo in vendita a fine febbraio, cioè un mese prima , questi sono totalmente allo sbando..... MOL non l'aveva citata ma inserirei Pobeda nell' elenco delle compagnie a prossimo rischio fallimento..
Se non è fallita AZ!

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,124
14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso

Mi pare un pò troppo azzardata come affermazione... già nel primo anno di attività contrariamente alle previsioni iniziali ha fatto utili ed attualmente sta crescendo di flotta e passeggeri.
In ogni caso, forse non hai mai lavorato con i Russi. Tanta calma e tutto all ultimo.
Evidentemente anche mettendo l orario estivo poco prima i voli sono pieni o comunque all interno del loro target.
Solo per pura info, il volo Vnukovo-Treviso e vv è stato messo in vendita il 3 Gennaio 2018 senza chissà quale pubblicità (In Veneto poi non credo ci siano più di 30 persone che la conoscano.)
Ebbene, in soli 3 giorni e poco più il volo inaugurale da VKO per TSF ha già 48 prenotazioni mentre la tratta inversa 11 (Aeromobile B738 da 189 posti).
Il primo volo sarà il 21 Febbraio, da oggi meno di un mese e mezzo (E pure di mercoledi, giorno non certo da pienone)
A prima vista mi verrebbe quindi da dire che almeno su questa tratta lo scarso anticipo comunque funziona.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
Vienna

Prego?

Comunque è normalissima come cosa Cesare, Pobeda (e non solo lei) fa sempre così da anni....

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D

Ebbene, in soli 3 giorni e poco più il volo inaugurale da VKO per TSF ha già 48 prenotazioni mentre la tratta inversa 11 (Aeromobile B738 da 189 posti).
Spesso sui voli inaugurali sono presenti delegazioni della compagnia, dirigenti, esponenti dell' ente di promozione turistica, ospiti vari e chi piu' ne ha piu' ne metta quindi non fa molto conto.. la gran parte dei pax potrebbe essere non pagante.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D

Comunque è normalissima come cosa Cesare, Pobeda (e non solo lei) fa sempre così da anni....
Una compagnia che a gennaio sta ancora elaborando l'orario estivo per me è segno di totale incapacità e disorganizzazione interna.. poi con un solo mese di anticipo i voli rischiano di essere mezzi vuoti..contenti loro...
Compagnie serie come le major o anche Ryanair ed Easyjet mettono in vendita i voli almeno 6-8 mesi prima...

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,124
14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso

Una compagnia che a gennaio sta ancora elaborando l'orario estivo per me è segno di totale incapacità e disorganizzazione interna.. poi con un solo mese di anticipo i voli rischiano di essere mezzi vuoti..contenti loro...
Compagnie serie come le major o anche Ryanair ed Easyjet mettono in vendita i voli almeno 6-8 mesi prima...
Ancora... loro non fanno cosi, e non è indice di scarsa serietà.
Se il loro mercato è prevalentemente russo ed i voli sono pieni... che problemi ci sono?
Devono accontentare te?
Io ad esempio non posso programmare nulla 6-8 mesi prima, mi danno le ferie quando va bene un mese prima.
In merito a delegazioni a bordo, a Treviso non si è mai visto nulla del genere, figurati in questo caso. (23 febbraio, VKO-TSF sono gia in 49. delegazioni anche li?)

Jighen

Utente Registrato
21 Gennaio 2011
268
56

Io ci ho volato a dicembre da Karlsruhe e l'aereo era pieno a tappo sia all'andata che al ritorno. Anche i voli interni per Ekaterinburg e Kazan erano quasi tutti pieni.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,755
4,963
Milano

Cesare, prima di scrivere giudizi trancianti, mi informerei sui numeri. A mio avviso, se caricando gli operativi un mese prima della partenza una compagnia riempie comunque gli aerei, c'è da chiedersi come faccia e farle comunque i complimenti, più che augurarle il fallimento.
Hai i dati di riempimento dei voli o ti indispettisce solo la cosa perchè vorresti programmare con loro ma non lo puoi ancora fare?

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
Vienna

Cesare, tieni presente che una parte dei posti di Pobeda sono allocati ai tour operator. Oltre al fatto che solitamente in Russia le ferie per l'anno successivo sono solitamente scelte a novembre ma confermate solo a febbraio.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Le compagnie aeree hanno notevoli costi da affrontare come personale, carburante, manutenzione, diritti aeroportuali ecc che devono essere comunque pagati, la liquidità per queste spese arriva dagli incassi dei biglietti che tutte le compagnie mettono in vendita con largo anticipo, questi invece nel periodo di piu' bassa stagione dell' anno mettono in vendita i voli un mese prima avranno quindi un flusso di entrate in ingresso ridottissimo a fronte di spese certe da pagare in anticipo, mi sembra la condizione ideale per andare in crisi di liquidità...

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,755
4,963
Milano
Le compagnie aeree hanno notevoli costi da affrontare come personale, carburante, manutenzione, diritti aeroportuali ecc che devono essere comunque pagati, la liquidità per queste spese arriva dagli incassi dei biglietti che tutte le compagnie mettono in vendita con largo anticipo, questi invece nel periodo di piu' bassa stagione dell' anno mettono in vendita i voli un mese prima avranno quindi un flusso di entrate in ingresso ridottissimo a fronte di spese certe da pagare in anticipo, mi sembra la condizione ideale per andare in crisi di liquidità...
Cesare, fattene una ragione: Pobeda è viva e lotta insieme a noi!

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
Vienna
Cesare, come fai a dire che non hanno liquidità? Sai per caso quanti sedili hanno già allocato sui loro voli ai tour operator?
E che accordi hanno per il pagamento con questi ultimi?

E poi solo quello internazionali non sono ancora in vendita (non ho nemmeno controllato se tutti o solo alcuni). Che compongono una parte ridotta del loro network.

Detto questo, beato chi oggi riesce a programmare i voli per quest'estate. O anche solo per Pasqua.

Cesare, fattene una ragione: Pobeda è viva e lotta insieme a noi!
???

Ed aggiungo, fa utili