Ciao a tutti, dopo 12 pagine di messaggi, provo a dare i miei “two cents”….mi piace molto leggere i vostri commenti perché capisco che dietro ci sono personaggi di sicuro spessore che nei rispettivi lavori hanno molto da dire e da dare…partendo da questo presupposto, e leggendo il Piano Industriale mi chiedo…..Se avessi presentato questo piano al mio CDA, cosa mi sarei aspettato come “risposte”? Qui il gioco è facile….i tempi di realizzazione, con relativi costi/ricavi…e i tempi al giorno d’oggi devono coincidere con gli “anni fiscali”…nell’ambizioso piano di Del Torchio vedo che mancano i tempi….me lo vedo il mio capo che mi dice: cosa vuoi fare quest’anno per mandare avanti l’azienda? E gli presento i 4 punti….e lui: su cosa punti, quali sono i costi e quali sono i ricavi previsti nel periodo di riferimento? E qui “casca tutto”….aggiungo anche che se voglio migliorare i conti, devo migliorare il prodotto, si passa sempre da questo punto…e per me, come tanti di voi hanno sottolineato, si parte dal semplice customer care fino all’esperienza in volo…io veneto che da VCE utilizzo EK per l’est del mondo e LH per Europa e Ovest, se mi vuoi, mi vieni a prendere con un prodotto all’altezza….my two cents….
Antonio