Perfettamente daccordo...Mettiamola così:
a nessuno credo piaccia sentirsi dire, in via più o meno garbata, di essere in sovrappeso e/o sovradimensionato, pertanto chi se lo sente dire ha una reazione più o meno garbata all'affronto.
Poichè nessuno (credo) di noi umili frequentatori del forum al momento è a conoscenza del garbo applicato dalla "hostess" e di quello utilizzato dalla gentile signora nel rispondere, direi che la faccenda possa essere tranquillamente derubricata alla voce "Siamo in estate ed in qualche modo le pagine dobbiamo pure riempirle".
Però c'è da considerare una cosa. Non siamo tutti uguali!
Faccio un esempio
Caso A: Passeggero "sovrappeso" decide di sedersi presso una uscita di emergenza, prova ad allacciare la cintura, non ci riesce, si invita a prendere posto da un'altra parte e il passeggero risponde con un semplice "alle donne piacciono gli uomini con la pancetta" una pacca sulle spalle e via!
Caso B: Passeggero "sovrappeso" decide di sedersi presso una uscita di emergenza, prova ad allacciare la cintura, non ci riescem si invita a prendere posto da un'altra parte il passeggero risponde URLANDO "Questa è discriminazione! Come si permette, io vi denuncio e via giù di lì!"
Mi chiedo a questo punto chi a torto o ragione? Gli enti che fanno le leggi? Adulti ancora troppo viziati? Natura dell'uomo imperfetta?
Le medaglie hanno sempre la doppia faccia. Conciliare due persone non è sempre possibile...
Ripeto, spesso si finisce con le pacce sulle spalle e risate generali, a volte si finisce con le urla, a volte in tribunale...
Purtroppo ogni lavoro deve seguire le sue direttive a costo anche di finire davanti ad un giudice altrimenti si buttano all'aria decina di anni di ricerche, tonnellate di direttive, riunioni e miliardi di euro spesi a parlare di sicurezza e di come mantenere in piedi compagnie aeree e di conseguenza aziende e di conseguenza l'economia del pianeta...
Poi a non sapere i fatti soprattutto è ancora peggio, si rischia di parlare solo di aria fritta anche se è bene parlarne in un luogo pubblico in quanto le liti e i diverbi sono sempre all'ordine del giorno, anche nel mondo dell'aviazione