No, non va bene. Malpensa non è lo scalo intercontinentale che si voleva/vorrebbe perché è stato costruito come patchwork di interventi non coordinati da un progetto unico, coerente e adeguatamente e costantemente finanziato.
Sono molto contento che si sia scelta la soluzione migliore, cioè portare le banchine allo standard necessario. Se continuo a maledire la scelta di non chiedere il ripristino della legalità a Linate riconosco alla gestione Bonomi/Cattaneo di aver fato dietrofront rispetto all' impaludamento dell' era Bencini.
Malpensa è nato con parecchi punti deboli, ma in gran parte sono stati affrontati e sono o saranno risolti. L' attraversamento delle piste con il manico d' ombrello, la mancanza di un albergo con lo Sheraton, il BHS insufficiente e poi rifatto, la scarsità di finger con il terzo satellite, ora l' inadeguatezza delle banchine della stazione. Il grande passo sarà la terza pista, che con la Pedemontana e il raccordo ferroviario con la tri/quadruplicata linea Rho/Galllarate farà di MXP uno scalo adatto ad essere un hub correttamente funzionante, purché beninteso abbia i voli feed.