Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andifax

Utente Registrato
8 Novembre 2005
166
2
NCE
Io, al contrario, 0 miglia e +0 voli qualificanti. AF operato da HOP con tariffa light. 6 volte nel 2017.
Ancora con questa storia della tariffa light...

Sul sito Alitalia, alla pagina "accumulo miglia" con Air France, e' indicato chiaramente che accumulano miglia i voli AF operati da AF o da altri partner SkyTeam.

A5 (HOP) non e' partner SkyTeam, quindi Alitalia non ti deve riconoscere niente.

Puoi guadagnare miglia sui voli operati da HOP solo se acquistati come AZ marketing.

L

lamgio

Guest
Ancora con questa storia della tariffa light...

Sul sito Alitalia, alla pagina "accumulo miglia" con Air France, e' indicato chiaramente che accumulano miglia i voli AF operati da AF o da altri partner SkyTeam.

A5 (HOP) non e' partner SkyTeam, quindi Alitalia non ti deve riconoscere niente.

Puoi guadagnare miglia sui voli operati da HOP solo se acquistati come AZ marketing.
Scusa, hai letto ciò che ho scritto? Leggi e ti sarà più chiaro.

Andifax

Utente Registrato
8 Novembre 2005
166
2
NCE
Scusa, hai letto ciò che ho scritto? Leggi e ti sarà più chiaro.
Si, hai scritto che AZ non ti ha riconosciuto ne' miglia ne' voli qualificanti per 6 voli AF operati da HOP con tariffa light. Beh io ti ho risposto semplicemente perche'...

Comunque non ti conveniva mettere quei segmenti su FlyingBlue?

L

lamgio

Guest
Si, hai scritto che AZ non ti ha riconosciuto ne' miglia ne' voli qualificanti per 6 voli AF operati da HOP con tariffa light. Beh io ti ho risposto semplicemente perche'...

Comunque non ti conveniva mettere quei segmenti su FlyingBlue?
Intendevo quelli precedenti ma non è importante. Non metto su FB perché ho superato abbondantemente i 90 voli qualificanti e mantengo il FAP con MM anche per l'anno prox.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
In ogni caso.. non basta volare con un partner SkyTeam... io ho volato diverse volte con OK e zero miglia e zero voli qualificanti...xchè acquistato in una classe che non da miglia in MM... allora mi li ho caricati su OK plus

Andifax

Utente Registrato
8 Novembre 2005
166
2
NCE
In ogni caso.. non basta volare con un partner SkyTeam... io ho volato diverse volte con OK e zero miglia e zero voli qualificanti...xchè acquistato in una classe che non da miglia in MM... allora mi li ho caricati su OK plus
Era un po' la stessa idea che accennavo prima, cosi' almeno non sono miglia perse se accreditate su altri FFP. Anche perche' magari capita di accumularne abbastanza nel tempo per anche gia' solo un cash&miles dove permesso o un upgrade.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
Interessante. Viaggerai molto e in particolare sul nazionale/MR in Y.
Sarebbe interessante sapere come i CFP hanno ottenuto lo status: se con i 90 voli o con le 80K Q.
Io per esempio con le 80K.
Viaggio anche sul lungo raggio. Per poco non raggiungo le 80kQ. Allora mi sono buttato sui 90 voli che erano piu alla portata

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
In realtà per raggiungere il livello platino (CFP) credo che sarebbe più corretto un sistema diversa da quello di Az: io quest' anno con due voli in J (uno su MEX e uno GRU) ho raggiunto il CFP praticamente con solo questi due voli (4 tratte). Questo è dovuto alla tabella molto generosa (forse troppo) per i viaggi in J sul LR.

L

lamgio

Guest
Interessante. Viaggerai molto e in particolare sul nazionale/MR in Y.
Sarebbe interessante sapere come i CFP hanno ottenuto lo status: se con i 90 voli o con le 80K Q.
Io per esempio con le 80K.
Viaggiando prevalentemente sul nazionale ed avendo dato recesso ad AMEX Alitalia, raggiungo più facilmente i 90 voli. In passato raggiungevo entrambi.

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Ho necessità di miglia, ho visto la promozione con maggiore ti regalano 15.000 MM per una prenotazione fatta entro il 31/03. Prenotare l'auto per 1 giorno mi costerebbe meno che comprare le miglia.
Sapete per caso quanto tempo ci metto ad accreditare le miglia dopo dopo il noleggio?

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
Ho necessità di miglia, ho visto la promozione con maggiore ti regalano 15.000 MM per una prenotazione fatta entro il 31/03. Prenotare l'auto per 1 giorno mi costerebbe meno che comprare le miglia.
Sapete per caso quanto tempo ci metto ad accreditare le miglia dopo dopo il noleggio?
Sul sito è scritto che le miglia guadagnate con Maggiore verranno accreditate tra le 6/8 settimane dopo il noleggio

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
435
90
Sul sito è scritto che le miglia guadagnate con Maggiore verranno accreditate tra le 6/8 settimane dopo il noleggio
forse sono stato fortunato ma ho noleggiato un'auto nella settimana a cavallo tra agosto e settembre e dopo circa una settimana avevo le miglia in saccoccia. ci doveva anche essere una promozione in corso ché me ne hanno regalate 9999 (!)

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
forse sono stato fortunato ma ho noleggiato un'auto nella settimana a cavallo tra agosto e settembre e dopo circa una settimana avevo le miglia in saccoccia. ci doveva anche essere una promozione in corso ché me ne hanno regalate 9999 (!)
Beato te: io attendo ancora 4 noleggi Avis e un noleggio maggiore (maggio, giugno, luglio) con il center che passa la palla al partner e quest' ultimo dice che è tutto ok e che la colpa è di Az. Ci ho perso la speranza.
Da ora in poi i noleggi li caricherò su altri programmi così come i punti MR di Amex business (mentre con la personale continuo con Az, solo per il companion).

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,969
562
Beato te: io attendo ancora 4 noleggi Avis e un noleggio maggiore (maggio, giugno, luglio) con il center che passa la palla al partner e quest' ultimo dice che è tutto ok e che la colpa è di Az. Ci ho perso la speranza.
Da ora in poi i noleggi li caricherò su altri programmi così come i punti MR di Amex business (mentre con la personale continuo con Az, solo per il companion).
Prova su Facebook, nel mio caso passati i 60 giorni sono intervenuti e hanno inserito manualmente l'accredito del noleggio.

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
913
446
A me capita spesso che con Maggiore gli accrediti MM siano in ritardo; a quel punto utilizzo il form di richiesta miglia sul loro sito, ed in capo a due giorni tutto va a posto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.