Nuovo programma Millemiglia


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

up41fy

Utente Registrato
10 Novembre 2006
275
0
40
Mirandola (MO)
A quanto dicono dal call-center Freccia Alata sembra che le miglia scadano definitivamente al 31/12 e si abbia tempo fino al 30/06 per prenotare il biglietto. Sarebbe una vera vergogna se non ci fosse alcuna possibilità di mantenerla. Inoltre non vi sembra una vera follia che a quasi 2 mesi dalla scadenza non si sappia ancora nulla circa la nuova edizione?
 
Ultima modifica:

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,094
3,898
Milano
Mi è arrivata oggi una mail "Il countdown che ti premia", nella quale confermano la chiusura del programma per il 31/12 e la scadenza miglia il 30 giugno 2013. Sembra (percezione personale) che stiano facendo il possibile per fare "spendere" le miglia residue ai clienti. La mail recita quanto segue (copio/incollo):

"Segna questa data sulla tua agenda: il 26 ottobre 2012, dalle 10.00 alle 15.00, avrai a disposizione solo 5 ore per poter richiedere oggetti selezionati, non presenti nel catalogo, a partire da 10.000 miglia.

Un'occasione in più per utilizzare le tue miglia che, ti ricordiamo, scadranno il 30 giugno 2013*.

Visita la pagina dedicata e dopo aver effettuato il login accedi alle Offerte Flash.
"


 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
Stanno spingendo molto il catalogo premi che spesso sono convenienti per l'azienda piuttosto che riscattare miglia in voli.

Secondo me, come pubblicizzato anche da Amex nei prossimi mesi arriveranno promo per permettere il passaggio di miglia dal vecchio programma al nuovo programma Millemiglia, perchè se azzerano tutto perderanno una bella parte del vantaggio di fidelizzazione perchè i clienti potrebbero ripartire con un nuovo programma di altri visto che immagino parecchi malumori per l'impossibilità di riscattare le miglia dovuta alla poca disponibilità di biglietti premio in corrispettivo alle miglia da usare.
 
Ultima modifica:

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,317
1,106
Inoltre cercano di farti spendere le miglia prima di fine anno perché a bilancio figurano come un debito verso i pax.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Secondo me, come pubblicizzato anche da Amex nei prossimi mesi arriveranno promo per permettere il passaggio di miglia dal vecchio programma al nuovo programma Millemiglia, perchè se azzerano tutto perderanno una bella parte del vantaggio di fidelizzazione perchè i clienti potrebbe ripartire con un nuovo programma di altri visto che immagino parecchi malumori per l'impossibilità di riscattare le miglia dovuta alla poca disponibilità di biglietti premio in corrispettivo alle miglia da usare.
Perdere CFP e CFA con una mossa stupidissima sarebbe un suicidio per AZ.
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,317
1,106
Perdere CFP e CFA con una mossa stupidissima sarebbe un suicidio per AZ.
In genere gli status raggiunti in un anno proseguono automaticamente nell'anno successivo, indipendentemente dalle sorti del programma (così almeno è sempre stato in passato).
 

Antgri

Utente Registrato
18 Aprile 2010
45
0
Roma
Si infatti quello che penso (e spero) e' che stiamo provando a far spendere ai clienti piu' miglia possibili per poi presentare le modalita' di conversione al Millemiglia 2013.
Vedremo!
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,317
1,106
Se non sbaglio non é ancora stato presentato il programma Millemiglia 2013-2018.
Non credo che abbiano fretta di presentarlo, e soprattutto di illustrare le modalità di "passaggio" delle vecchie miglia nel nuovo programma. Prima cercano di convincerti a spenderle tutte entro fine anno.
 

Antgri

Utente Registrato
18 Aprile 2010
45
0
Roma
No infatti. Quando lo presenteranno contestualmente spiegheranno le modalita' di traferimento miglia fra i due programmi.
Basta che non lo presentino il 31 dicembre!
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Secondo me, come pubblicizzato anche da Amex nei prossimi mesi arriveranno promo per permettere il passaggio di miglia dal vecchio programma al nuovo programma Millemiglia,
quoto, ho avuto anche io la proposta per passare ad un prodotto superiore e guadagnare miglia che avrebbero valore nel nuovo programma.
 

Antgri

Utente Registrato
18 Aprile 2010
45
0
Roma

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,365
31
Non è lo status che perderebbero, è direttamente il cliente che andrebbe perso.
Quoto, e parlo da cliente.
Se mi dovessero costringere a usare le miglia, nel 2013 volerei AZ il meno possibile.
Questo non perché abbia una smania di conservarle, ma semplicemente perché mi sarebbe impossibile usarla tutte per voli, e quindi sarei costretto a usarle nel catalogo premi, che ha 2 fesserie di numero.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Potrebbe essere che Alitalia abbandoni Millemiglia e passi al Flying Blue?
mi stavo ponendo la stessa domanda....nel caso, potrebbe significare una + stretta integrazione fino all'acquisizione, altrimenti potrebbe essere interpretato in modo contario, visto che il nuovo programma dovrebbe andare fino al 2018, come ci ha detto Farfallina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.