Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
"ALITALIA BUSINESSCONNECT
PIÙ I TUOI DIPENDENTI VOLANO, PIÙ LA TUA AZIENDA GUADAGNA

Per tutte le piccole e medie imprese, nasce Alitalia BusinessConnect che permette alla tua azienda di guadagnare miglia ogni volta che tu e i tuoi dipendenti volate per un viaggio di lavoro.

Più viaggi fate e più la tua azienda guadagna miglia che si trasformano in sconti, biglietti premio, upgrade di classe e premi del MilleMiglia Gallery.

Iscriversi a BusinessConnect è completamente gratuito.

ISCRIVITI SUBITO
COME FUNZIONA

Guadagnare miglia sul conto dell’azienda con BusinessConnect è semplice: ogni euro speso (escluse tasse) nell’acquisto di voli operati da Alitalia o da suoi partner, consentirà alla tua azienda di accumulare 10 miglia* sul conto aziendale.

Consulta le condizioni del regolamento per conoscere i dettagli.

Le miglia potranno essere utilizzate dalla tua azienda:

Per richiedere biglietti premio sui voli di Alitalia o dei suoi principali Partner Aerei
Per ottenere sconti, fino anche al 100% del valore del biglietto aereo, per l’acquisto del tuo prossimo viaggio grazie al servizio Cash&Miles
Per rendere il tuo viaggio ancora più confortevole grazie ai nostri servizi: upgrade di classe, bagaglio aggiuntivo, ingressi nelle lounge Casa Alitalia
Per ricevere uno degli esclusivi premi del MilleMiglia Gallery

DOPPIO ACCUMULO DOPPI VANTAGGI

Se sei già inscritto al Programma MilleMiglia, i vantaggi sono doppi. Infatti, oltre alle miglia aziendali accreditate con BusinessConnect, tu e i tuoi dipendenti continuerete ad accumulare miglia sui vostri conti MilleMiglia personali, raddoppiandone la convenienza.
PERCHÉ SCEGLIERE BUSINESSCONNECT

E’ generoso nell’accumulo di miglia
E’ flessibile nell’utilizzo
E’ chiaro, trasparente e semplice
Ti consente di ottenere vantaggi quando voli su tutto il network Alitalia e su quello dei principali Partner Aerei
E’ completamente gratuito

CONTATTI

Per qualsiasi informazione contatta il Servizio Clienti dedicato al numero +39 06 65859013, attivo dal lunedì al venerdì ore 08:00-20:00.

* L’offerta di 10 miglia è promozionale e sarà valida per i biglietti acquistati, e volati, fino al 31 marzo 2017. Dopo il 31 marzo 2017, verranno accreditate 7 miglia per ogni euro speso."

7 Miglia ogni euro speso + le miglia per il dipendente ..... non mi serba niente male!
Un grosso passo indietro rispetto a blue biz

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Oggi operatore a Az mi ha detto che il Roll over vale solo per confermare lo status e non per quello successivo. A me non risulta, a voi ??

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Con Bluebiz si guadagavano crediti con AZ e AF/KL/DL secondo questa tabella:

http://www.airfrance.it/IT/it/local/avotreservice/entreprises/bluebiz_bareme_gagner.htm

1 credito era equivalente a 1€, con una J scontata da 2000€ si guadagavano 160 crediti
Ora si guadagnerebbero 14000 inutili miglia che dopo le recenti modifiche valgono 50€ a dire tanto.
A prescindere dalla differenza economica fra le inutili miglia che si guadagnerebbero e il valore di 1 credito (che già fa capire che fra i 2 programmi per le aziende ci sia la stessa differenza che passa fra il giorno e la notte), c'è, a mio avviso, una differenza sostanziale, perché col nuovo programma di AZ si ha un doppione del Programma MilleMiglia (premetto di non aver letto nei minimi particolari il nuovo programma), mentre col BlueBiz c'è il vantaggio che i crediti servono per acquistare dei biglietti sui quali si guadagnano anche le miglia.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81
per non parlare del fatto che le miglia con BusinessConnect le accumuli solo su bigliettati 055

cisnusculum

Utente Registrato
24 Settembre 2010
302
30
Se n'era parlato anche qui sul forum una quarantina di giorni fa e la comunicazione da BlueBiz io l'ho ricevuta il 30 novembre 2016
Ho controllato e BlueBiz non mi scrive più da maggio. Mah... Comunque mi sembra una mossa semplicemente folle.

per non parlare del fatto che le miglia con BusinessConnect le accumuli solo su bigliettati 055
Vorrà dire che biglietterò KL anche per il nazionale (ho fatto un paio di simulazioni a febbraio e l'economy classic di un LIN-PMO-LIN costa un paio di EUR in meno preso su KL invece che su AZ). Con l'ulteriore vantaggio di non dover più passare dal sito AZ.

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Sul sito AZ relativamente alla carta intesa sono comparsi avvisi con scritto valido fino a fine giugno 2017.
Sul sito Intesa non riesco più a trovare nessuna menzione della carta. Andranno di refresh o finisce l'accordo?

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Sul sito AZ relativamente alla carta intesa sono comparsi avvisi con scritto valido fino a fine giugno 2017.
Sul sito Intesa non riesco più a trovare nessuna menzione della carta. Andranno di refresh o finisce l'accordo?
https://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/intesa-san-paolo/il-gruppo.html

Peccato. L'ho rinnovata proprio questo mese ed a fine gennaio la nuova ed imminente scadenza non era ancora stata comunicata. Strano che non abbiano comunque inviato una email informativa ai possessori della carta. Che Intesa volesse comunque interrompere il co-branded si era già capito dal fatto che la Carta Alitalia era già stata eliminata da tempo dalle loro offerte ai nuovi clienti. Solo i già possessori della suddetta carta avevano ancora la possibilità di rinnovarla alla naturale scadenza. Ma, a quanto pare, dal 1° Luglio diventerà una Mastercard come tutte le altre.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,565
250
Qualcuno può aiutarmi a capire le tabelle per i biglietti premio? sto cercando di prendere un biglietto premio ma sia in economy che in business mi richiede delle miglia folli... tipo 450.000 per un volo di solo andata... su metallo Az...

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,053
132
Qualcuno può aiutarmi a capire le tabelle per i biglietti premio? sto cercando di prendere un biglietto premio ma sia in economy che in business mi richiede delle miglia folli... tipo 450.000 per un volo di solo andata... su metallo Az...
Devi prendere la colonna verde, quelle rosse sono i cash&Miles

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.