Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Qualche novità riguardo il mantenimento delle miglia sul nuovo programma facendo i fantomatici 4 voli?
Ho avuto la conferma che si devono acquistare biglietti a far data dal 01.01.18 e che si deve volare le 4 tratte entro il famoso periodo.

Può comunque essere anche un unico biglietto con 4 segmenti.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
Avevo preso un biglietto premio VCE/FCO/LED in business da FCO a LED... oggi mi arriva la mail che la tratta venezia roma del 8/6 è stata cancellata e mi hanno riprotetto su un volo diretto il giorno 8 con partenza alle 23! Domani mi tocca chiamare per vedere di modificare un po il volo...

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Avevo preso un biglietto premio VCE/FCO/LED in business da FCO a LED... oggi mi arriva la mail che la tratta venezia roma del 8/6 è stata cancellata e mi hanno riprotetto su un volo diretto il giorno 8 con partenza alle 23! Domani mi tocca chiamare per vedere di modificare un po il volo...
Cancellata.... mi sa che volevano solamente che tu prendessi il diretto... :D

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
Compro un biglietto KLM su un volo con codice AF senza sapere che il volo in realtà è su metallo HOP.... oggi scopro che non danno diritto ne a miglia e di conseguenza a voli qualificanti.... cosi mi devo fermare a 88....???

siamo spiacenti di comunicarle che non è possibile accogliere la sua richiesta di accredito miglia in quanto le ricordiamo che è possibile accumulare miglia esclusivamente sui voli operati da Air France e sui voli operati da Air France in collaborazione con tutte le Compagnie Aeree Partner SkyTeam.
Il volo da lei effettuato è operato da una compagnia non Partner MilleMiglia, così come da Regolamento del Programma (Art. 4.1).

Cordiali saluti.

Il Programma MilleMiglia

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Ma quando annunceranno le nuove tabelle per accumulare e spendere miglia? Il 2 gennaio?
Sto valutando se comprare un biglietto per il 2018 ma con questi dubbi evito!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,236
1,440
N/D
Non ho capito, esiste un volo diretto VCE-LED operato da AZ?

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Mi è appena arrivata una mail da parte di Alitalia che chiarisce meglio le dinamiche del "travaso" miglia da vecchia nuova edizione:

1. Partecipano all’iniziativa tutti i Soci iscritti al Programma MilleMiglia, residenti in Italia, in Europa1, Nord Africa2 ed in Medio Oriente3 con saldo miglia positivo relativo all’edizione 2013-2017. Per residenza si intende l’indirizzo presente nei sistemi Alitalia al 17 dicembre 2017.

2. Tutti i Soci che acquistano e volano dal 1° gennaio al 31 marzo 2018 almeno 4 voli (tratte) su voli operati da Alitalia, a fine promozione, ricevono una percentuale del saldo miglia 2013-2017 residuo al 1° aprile 2018, differenziato per Club di appartenenza, come di seguito specificato:

100% per i Soci Freccia Alata, Freccia Alata Plus e Freccia Alata Plus Per Sempre;
75% per i Soci Ulisse;
50% per i Soci MilleMiglia base

3. Per “saldo miglia residuo” si intende l’ammontare di miglia, accumulato nel corso dell’edizione 2013-2017, che non è stato utilizzato per la richiesta di premi entro il 31 marzo 2018.

4. Il Club Esclusivo di appartenenza del cliente è determinato in base a quello raggiunto dai Soci alla data del 31 marzo 2018.

5. Danno diritto all’accredito del bonus tutti i voli operati da Alitalia e con codice di volo AZ, effettuati entro il 31 marzo 2018 e registrati nei sistemi Alitalia entro il 30 giugno 2018. È cura del Socio partecipante verificare l’avvenuto accredito delle miglia sul proprio conto e provvedere eventualmente alla richiesta delle miglia mancanti tramite il servizio di richiesta miglia nella sezione “Mancati Accrediti” presente sul sito alitalia.com.

6. Non danno diritto all’accredito del bonus: 1) i voli con codice Alitalia compreso tra AZ7000 e AZ7999, tra AZ5000 e AZ5999, tra AZ2400 e AZ3999 e tra AZ4101 e AZ4999; 2) i voli premio; 3) i voli charter; 4) i voli effettuati dai bambini iscritti all’iniziativa MilleMiglia Kids; 5) i voli effettuati a titolo gratuito o con sconti di prezzo superiori al 40% della tariffa pubblica applicabile (tasse e supplementi esclusi) e/o indicati con le sigle ID e AD.

7. Le miglia bonus riconosciute vengono accreditate a fine promozione entro il 15 aprile 2018. Sono previsti altri due momenti di accredito del bonus per gestire i tempi di eventuali retrocrediti: entro il 31 maggio ed entro il 15 luglio 2018.

8. Le miglia bonus riconosciute confluiscono nel conto relativo alla nuova edizione del Programma MilleMiglia e non sono valide per accedere o rinnovare l’appartenenza ai Club Esclusivi.

1 Per Europa si intendono i paesi del continente europeo.

2 Paesi inclusi nell’area geografica Nord Africa: Algeria, Marocco, Tunisia, Sudan, Libia ed Egitto

3 Paesi inclusi nell’area geografica Medio Oriente: Siria, Libano, Giordania, Iraq, Israele, Palestina, Arabia Saudita, Yemen, Kuwait, Bahrein, Qatar, Oman, Iran, Turchia, Azerbaijan, Kazakistan, Uzbekistan, Kyrgistan, Tajikistan, Turkmenistan. Sono esclusi gli Emirati Arabi.
image
Consulta le FAQ della promozione "Bonus Fedeltà"
Argomenti correlati
Maggiori info QUI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.