Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
437
33
E AZ cosa ti ha risposto perchè in assenza di comunicazioni ufficiali DL sta violando le regole Skyteam.
AZ dice che «Si, hai ragione, ma siccome il volo non lo operiamo noi, non dipende da noi cosa il loro sito ti permette di fare» (poiché è noto che col sito AZ non puoi pre-assegnare posti che non siano su voli metallo AZ, ma questo l'ho aggiunto io)

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Con i chiari di luna attuali, è impossibile fare previsioni che possano avere un ragionevole fondamento.
Hai proprio ragione e meno male che ne ho spese gia' oltre 200.000 (botta di c*lo, trovai quattro posti per NY a fine aprile!); ma per le altre 150.000, in aumento, non so che fare. Confido che alla fine AZ diventera' qulcosa che ancora opera e si portera' appresso gli attuali FF, d'altronde non avrebbe senso abbandonarli. Altrimenti in qualche campagnia acquisti delle grandi. Troppo speranzoso?

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Scusate, mi sfugge il seguente: dal momento che Millemiglia è dell'Etihad, Alitalia dovrebbe ricomprarla o creare un altro programma nel caso in cui non ritornasse in mano alla Etihad stessa?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Scusate, mi sfugge il seguente: dal momento che Millemiglia è dell'Etihad, Alitalia dovrebbe ricomprarla o creare un altro programma nel caso in cui non ritornasse in mano alla Etihad stessa?
Oppure continuare ad usare Millemiglia come cliente.È ipotizzabile che nel caso di acquisto da parte di un grande gruppo europeo possa succedere come in AB con la dismissione del contratto con Millemiglia ed il suo fallimento e la nuova compagnia che aderisce a Flying Blue o Miles & More, in caso di spezzatino idem, negli altri casi potrebbe rimanere Millemiglia come partner.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
@Farfallina: hai sentito qualche voce in giro su un'imminente uscita di AZ dallo Sky Team (o comunque un annuncio a tale proposito)?
Fino al 2 ottobre qualunque voce a riguardo lascia il tempo che trova perchè è ipotizzabile arrivino offerte da parte di soggetti sia interessati a rimanere in orbita Skyteam e nuova JV atlantica, sia interessati ad uscire dalla JV atlantica ma non da Skyteam, sia facenti parti di altre alleanze con ipotizzabile passaggio ad altro ma non certo immediato, difficile possano esserci cambiamenti nel 2017 in ogni caso.

Volvic

Utente Registrato
6 Ottobre 2015
145
9
Oppure continuare ad usare Millemiglia come cliente.È ipotizzabile che nel caso di acquisto da parte di un grande gruppo europeo possa succedere come in AB con la dismissione del contratto con Millemiglia ed il suo fallimento e la nuova compagnia che aderisce a Flying Blue o Miles & More, in caso di spezzatino idem, negli altri casi potrebbe rimanere Millemiglia come partner.
Oppure se per motivi di "proprietà" non possono trasferire i dati sarebbe poco costoso per l'eventuale compratore con un suo FFP offire ai singoli utenti un riconoscimento di livello dietro invio di evidenza (foto della tessera ? ultimo estratto conto ?), mentre per le miglia se di manica larga (leggasi disporti a spendere) magari una promo a scaglioni ( avevi XXX miglia ? ogni due/quattro/etc voli con noi (compratore+nuova AZ) ottieni un bonus di XXX/N dove N tanto più grande quanto più si desidera risparmiare, fino al raggiungimento di XXX ). KLM con Flying Dutchmant una decina e passa di anni fà aveva fatto qualcosa di analogo se la memoria mi sovviene.
A spanne quindi M&M o Flying Blue se LH o AF/KLM mentre se FR direi che rimarrebbe in vita come FFP autonomo ma con altro nome (non vedo MoL spendere per comprarsi il nome).

Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Oppure se per motivi di "proprietà" non possono trasferire i dati sarebbe poco costoso per l'eventuale compratore con un suo FFP offire ai singoli utenti un riconoscimento di livello dietro invio di evidenza (foto della tessera ? ultimo estratto conto ?), mentre per le miglia se di manica larga (leggasi disporti a spendere) magari una promo a scaglioni ( avevi XXX miglia ? ogni due/quattro/etc voli con noi (compratore+nuova AZ) ottieni un bonus di XXX/N dove N tanto più grande quanto più si desidera risparmiare, fino al raggiungimento di XXX ). KLM con Flying Dutchmant una decina e passa di anni fà aveva fatto qualcosa di analogo se la memoria mi sovviene.
A spanne quindi M&M o Flying Blue se LH o AF/KLM mentre se FR direi che rimarrebbe in vita come FFP autonomo ma con altro nome (non vedo MoL spendere per comprarsi il nome).
Considerata la presenza di fondi di investimento extra UE e operatori extra UE danno discretamente quotate anche offerte raggruppate in una offerta unica, un po' come avvenuto per ILVA.

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Non so per i posti ma proprio ieri sono regolarmente entrato nella lounge di Amsterdam, vedremo venerdì cje mi dicono in quella Delta di SLC. Ovviamente la situazione è in divenire ma la traiettoria sembrerebbe tracciata
Io sono appena rientrato dagli USA e non ho avuto alcun problema ad entrare nelle Lounge DL sia in andata che al ritorno. All'andata avevo un volo interno da JFK a ORD in Y, in prosecuzione nello stesso giorno di un volo AZ da FCO a JFK in J. Al ritorno (ieri) avevo un volo interno DL in F e in prosecuzione un JFK-FCO in J. Sia all'andata a JFK che al ritorno a ORD mi è stato chiesto di esibire la tessera CFP.
Concludo con una nota di merito, anche se non è questo il TR AZ, per gli equipaggi sia dell'andata che del ritorno, il servizio è stato perfetto (in realtà io non ho mai avuto granché da dire sul servizio in J), oltretutto i voli erano pieni sia all'andata che al ritorno, la Magnifica al 100%, la Y+ idem e la Y con una manciata di posti vuoti. Ultima annotazione, le ho collegate tutte qui per velocizzare, anche se le ultime 2 andavano su Thread Alitalia, lo scorso Aprile ero andato sempre a JFK, ma con AF, devo dire che io ho trovato di una spanna superiore il servizio di bordo di AZ.

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Come ho appena scritto anche nel thread AZ, somo appena ritornato dagli USA con volo DL e poi AZ. Delta ha un nuovo video sulla safety con una solita lunghissima intro in cui si parla di Skyteam e della "alleanza". Ci sono modellini di aerei ed hostess di tutte o quasi le compagnie Skyteam; Alitalia non c'ė mentre è molto in evidenza Virgin. La parte dell'alleanza è riferita alla jv atlantica con 4 finte hostess Delta-AFKLM-Virgin in grande spolvero.
È una nota di colore, se vogliamo, però è assai strano che AZ non sia minimamente presente.
Non ho avuto alcun problema ad accedere alla lounge Delta. Non sono invece riuscito ad avere un posto comfort+ sul volo DL ma il volo era, come al solito, full. Devo anche dire che, da sempre, se provo a selezionare il posto online, mi chiede il pagamento

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Ho un compenion ticket che scade il 20/11
Vorrei prenderci due biglietti per HAV o MLE per la primavera (non riuscendo a travare nulla per Febbraio e Marzo), secondo la vostra esperienza (trascurando il fatto che Alitalia è in A.S.) quando dovrebbe uscire la programmazione estiva?

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
913
446
Vorrei prenderci due biglietti per HAV o MLE per la primavera (non riuscendo a travare nulla per Febbraio e Marzo), secondo la vostra esperienza (trascurando il fatto che Alitalia è in A.S.) quando dovrebbe uscire la programmazione estiva?
Teoricamente AZ mette in vendita i voli 330 giorni prima della data di partenza, almeno così mi è sempre stato spiegato.
Se poi in questo caso ci siano eccezioni particolari non saprei.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Per le tratte LR presenti da molti anni nel network trovi biglietti premio fino alle metà di agosto del 2018; per le nuove tratte potrebbero non essere caricati da subito (mi successe lo scorso anno con MEX).
In ogni caso prova a vedere cosa ti dicono.
Ricordati che MLE è stagionale fino a fine marzo (mi sembra).

Mau0516

Utente Registrato
15 Marzo 2016
79
0
Milano
Ciao
Se può esserti utile io oggi ho prenotato per agosto due biglietti in J Milano /Boston. Avevo anche io una companion Amex da utilizzare.

Ultima modifica:

fabrizio72

Utente Registrato
15 Febbraio 2010
310
5
Io ho comprato LAX per luglio 2018 ... sono fiducioso ... alla fine ho utilizzato le miglia anche per le tasse e con 200.000 miglia e 400€ ho preso due biglietti in magnifica ... vi sapro' dire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.