MXP-SVO diretto ?
Millemiglia:
ho provato a prenotare un volo premio Italia-Russia e per essere più precisi uno dei molteplici diretti Malpensa-Mosca operati da Aeroflot, essendo molto curioso di provare una business seria (?) vera (?) su un volo breve (ma neppure poi così breve alla fine, tre ore e mezza). Sedili dedicati che vedo ogni volta che mi imbarco su un A320 o 737 per recarmi a Mosca.
Allora, per Alitalia MM i voli Aeroflot diretti non ci sono, non solo in una data, od in una classe, non sono proprio caricati e basta. Li si trovano ma con scali più o meno improponibili come via Londra, dove via dovrebbe essere talvolta in maiuscolo, arrivo LHR e partenza da LGW o magari via BRU. Non cito i soliti CGD ed AMS che al momento non mi sono molto simpatici, della serie ad averci di aereoporto così con annessi e connessi (destinazioni dirette in primis) in Italia ma in questa mia fase temporale mi sono leggermente antipatici visti le ultime disavventure (ok, leggeri mal di testa, nulla di cui)
Torniamo quindi ai voli MXP-SVO, faccio i capricci e mi impunto; voglio provare una biz seria per volare una volta su Mosca. Ho anche un piano B che predeve Airberlin come feeder e poi un S7, un attimo. S7 vola da Berlino ma aereomobile tutto dedicato alla economy. Un attimo e Easyjet e S7 via Monaco ? Si, va bene ma addio through check in e tempi di connessione lunghi per essere sicuri. Ma perchè discutere del piano B se non ho approfondito il piano A. Chiamo il CC di MM :very_drunk:
E qui iniziano gli strabismi, quello che vedo io a sistema non viene visto dall'addetto e viceversa, ma tanto se non lo vedo io ma il biglietto può essere emesso non mi scandalizzo.
Facciamo un avanti veloce risparmiandovi una ventina di minuti di teatro dell'assurdo ed passiamo al finale ? no al penultimo capitolo.
MXP-SVO diretto con SU non c'è proprio, inesistente, più invisibile di un B-2
-Ma quell'ultima combinazione volo proposta, di 27 e passa ore con transito a Abu Dhabi è vera ?
-Assolutamente no, può farla ma con due biglietti distinti, con numero miglia molto ma molto più elevate.
-Ok, giusto per ... allora MXP-AUH con AZ in biz,
-Si possibile, ci sarebbe posto ed ora vediamo AUH-Mosca, strano ci sarebbe un volo ma non è diretto.
-ed è via ?
-MXP
-MXP come Malpensa ?
-Si, in effetti deve ritornare a Malpensa e poi prendere il volo Aeroflot
-Scusi, ma non sarebbe il famoso volo Aeroflot che non c'è ?
-Si, molto strano, se parte da AUH appare nei sistemi [ed io penso: effetto miraggio per i sistemi informatici ?] ma un momento, non posso finalizzare.
-Ma guardi che Etihad non vola SVO, bensì a DME (conosciuto per graziea l volo S7 di cui sopra)
-Vediamo un poco, DME, DME... ah eccolo, Domoqualcosa, un attimo, no, non c'è posto.
- Grazie mille per la pazienza dimostrata, saluti a casa, ossequi alla signora e bla bla bla [click].
Firefox mi mostra:
MXP-AUH-DME in biz a 40K miglia e 68€ di tasse (e due notti consecutive insonni come extra)
e la mia tastiera seleziona finalizza acquisto.
Volevo provare una poltrona di biz Aeroflot, proverò quella di Etihad dopo il letto AZ.