Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
435
90
ciao a tutti,
ho chiamato il call center CFP per prenotare un viaggio per due verso Nuova Caledonia o Polinesia. Clorinda operatrice 149 mi dice che questi voli premio non sono più prenotabili perché l'accordo tra AF e AZ è saltato e le regole skyteam non si applicano più.

lo trovo piuttosto strano ma non è la cosa peggiore che abbia sentito al call center quindi prima di richiamare chiedo il vostro parere :)

grazie!
straniero

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
913
446
ciao a tutti,
ho chiamato il call center CFP per prenotare un viaggio per due verso Nuova Caledonia o Polinesia. Clorinda operatrice 149 mi dice che questi voli premio non sono più prenotabili perché l'accordo tra AF e AZ è saltato e le regole skyteam non si applicano più.

lo trovo piuttosto strano ma non è la cosa peggiore che abbia sentito al call center quindi prima di richiamare chiedo il vostro parere :)

grazie!
straniero
Bah, teoricamente i biglietti premio SkyTeam DOVREBBERO essere ancora ottenibili, rispettando, ovviamente, tutte le varie gabole (si può andare solo in una direzione, tra andata e ritorno un solo stopover anche se solo di una notte, massimo 6 tratte tra andata e ritorno, ecc.).
Il problema più grosso (magari "IL" problema, quando ci si confronta con una operatrice non molto reattiva) è che adesso funziona la sola tabella multicarrier e che quindi per arrivare da quelle parti ci vogliono 150.000 miglia in Y e 300.000 in J, oltre ad un importo in tasse molto più alto di prima.

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Potrebbe essere che i commissari abbiano utilizzato i loro poteri straordinari per scioglitore l'accordo senza pagare penali.
A possibile prova di questo ci sarebbe il volo per LAX che sembrerebbe confermato anche per l'inverno a meno leggendo i giornali

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
435
90
online dove esattamente? sul sito alitalia ho fatto ricerche per tutto il mese di gennaio e febbraio con partenza MIL PAR e FCO e mi ha rimbalzato senza pietà. cosa sbaglio?

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
online dove esattamente? sul sito alitalia ho fatto ricerche per tutto il mese di gennaio e febbraio con partenza MIL PAR e FCO e mi ha rimbalzato senza pietà. cosa sbaglio?
disponibilità in J per PPT non c'è mai stata (al massimo un singolo posto random), a NOU AF non vola da anni (come nessun'altra compagnia skyteam). quindi a prescindere dalla mails revoluscion di ottobre questo viaggio con le miglia AZ non si è mai potuto fare.

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
435
90
disponibilità in J per PPT non c'è mai stata (al massimo un singolo posto random), a NOU AF non vola da anni (come nessun'altra compagnia skyteam). quindi a prescindere dalla mails revoluscion di ottobre questo viaggio con le miglia AZ non si è mai potuto fare.
eppure se guardo qui:
https://www.alitalia.com/content/da...remio_Standard_Multicarrier_2016-2017-IT.pdf#
all'inizio di pag 3 lo dice chiaro e tondo che in nuova caledonia si può andare...
è vero che c'è scritto 'Le destinazioni potrebbero non essere disponibili a seguito di modifiche dell’operativo di Alitalia e dei Partner' ma allora potrebbero almeno aggiornare la pagina...
vabeh come non detto. grazie a tutti per l'aiuto.

L

lamgio

Guest
Ti sbagli, sono voli flex riservati ai clienti Flying Blue (tra l'altro al costo di 600.000 miglia)
Ho provato poche date ma CDG PPT lo trovi in A e X e (poco) in O. Sono classi utilizzabili anche con miglia AZ senza problemi.

Ultima modifica da un moderatore:

Romano1257

Utente Registrato
15 Settembre 2016
43
5
Premiavano i soci che hanno raggiunto il 1000.000 di miglia hanno dato un attestato ed un fermacarte a firma di elica in acciaio con i simboli dell'alitalia incisi sopra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.