Nuove rotte Ryanair da Trapani: Cuneo, Parma e Verona


vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
dai post sembra Vi dispiaccia che TPS continui ad avere successo....non capisco tutto questo astio verso Birgi....
io ho astio solo verlo l'illogicita'

e ritengo illogica l'offerta che FR ha sul domestico da/per TPS specialmente considerato che questa si sovrappone all'offerta che sul domestico si ha da/per PMO. il tutto peggiorato dal fatto che adesso anche a PMO FR sta incrementando il domestico
e dal momento che tutta questa offerta richiede esposizione finanziaria (specialmente a TPS) difficile capire quali e quanti e sono i benefici

specialmente alla lunga.

TPS ha bisogno solo dei collegamenti domestici con FCO/CIA e Milano e forse 1 collegamento con Pisa e Bologna.

questo e'quello che e'giustificabile e forse auto-sostenibile.

tutto il resto non serve, non e'un bisogni primario, e serve solo al vettore.

a Trapani i soldi andrebbero investiti unicamente sull'internazionale
 

mokarta

Utente Registrato
13 Gennaio 2009
117
0
A trapani i soldi andrebbero investiti in altre cose,strade, parchi,spiaggie pulite tutto l anno e sensibilizzare la gente a non sporcare(qui ci vorrebbe una campagna di milioni di euro).Cmq anche se dovrebbe essere incentivato il turismo straniero,tutto sommato vedo aria di cambiamento,quindi spero che tutto resti a trapani e non spostino tutto a palermo un giorno.
 

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
A trapani i soldi andrebbero investiti in altre cose,strade, parchi,spiaggie pulite tutto l anno e sensibilizzare la gente a non sporcare(qui ci vorrebbe una campagna di milioni di euro).Cmq anche se dovrebbe essere incentivato il turismo straniero,tutto sommato vedo aria di cambiamento,quindi spero che tutto resti a trapani e non spostino tutto a palermo un giorno.
stai facendo un minestrone, o un sucu 'cuscuso :)

per risolvere quegli aspetti che evidenzi tu, non servono i soldi di inutili campagne di sensibilizazzione, che verrebbero usati solo per fare contratti con amici degli amici

occorre una rivoluzione etica, culturale, che purtroppo a Trapani, nel meridione, e in italia in genere a me pera abbastanza lontana.

sul fatto che gli investimenti mirati a raggiungere risultati nel turismo, a Trapani, stiano dando i loro frutti, siamo d'accordo. occorrerebbe pero'. e qui ci riallacciamo a quanto si diceva prima, che fossero perlappunto mirati, e non ad muzzum.
 

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
sul fatto che gli investimenti mirati a raggiungere risultati nel turismo, a Trapani, stiano dando i loro frutti, siamo d'accordo. occorrerebbe pero'. e qui ci riallacciamo a quanto si diceva prima, che fossero perlappunto mirati, e non ad muzzum.
Quotissimo! La Sicilia e l'Italia potrebbero avere nel turismo la prima industria nazionale! Un piccolo appunto: la frase corretta è: "ad michiam" (cit. Professor Franco Scoglio - RIP).

Riesci a recuperare il numeri si sabato dei voli FR da/per TRN e CUF?
 

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Riesci a recuperare il numeri si sabato dei voli FR da/per TRN e CUF?
Chiederò a un assistente di volo visto che sono sul volo delle 12 per BGY, aeromobile che arriva proprio da CUF. Anche se sono sicuro che come detto da Michele-TRN nell'altro thread ci sarà qualche conferenza per 'sbandierare' i numeri
 

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Quotissimo! La Sicilia e l'Italia potrebbero avere nel turismo la prima industria nazionale! Un piccolo appunto: la frase corretta è: "ad michiam" (cit. Professor Franco Scoglio - RIP).

Riesci a recuperare il numeri si sabato dei voli FR da/per TRN e CUF?
il Professore si limitava a citare i nostri nonni da un lato all'altro dell'isola linguisticamente uniti :)

riguardo i numeri, mi armo di operosita' e vengo incontro alle tue esigenza con piacere: giovitps, foizza, pensaci tu
possibilmente evitando, con questa puerile scusa, di sconcicare assistenti di volo fimmine.
 

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Una porta d'ingresso dall'Europa aperta in entrata verso Cuneo. Così il presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello ha voluto descrivere l'aeroporto di Levaldigi in occasione del volo inaugurale con Trapani decollato puntuale stamattina alle 9.45. Grado di riempimento più che soddisfacente (70 passeggeri in arrivo, 64 in paretnza), come ha dichiarato la stessa compagnia che cura la tratta, l'irlandese Ryanair.

"Anzi, addirittura con qualche passeggero in più rispetto i loro standard nei voli inaugurali", ha sostenuto l'addetto stampa dell'aeroporto cuneese, Anna Milanese. Il presidente dello scalo, Guido Botto, ha invece tenuto a sottolineare come questo nuovo traguardo "contribuisce ad avvicinare Cuneo con la Sicilia, favorendo così lo sviluppo economico, commerciale e soprattutto turistico delle due zone". A questo proposito, Dardanello ha annunciato che nelle prossime settimane ci saranno degli scambi di visite tra Cuneo, Trapani e Palermo (l'aeroporto trapanese dista solo 50 km dal capoluogo siciliano), proprio per intensificare i rapporti tra le varie realtà ed iniziare una serie d'iniziative che coinvolgeranno i territori.

Ancora Botto ha invece annunciato che l'anno appena incominciato potrebbe essere uno di quelli che contano per Levaldigi: "Dopo gli incrementi esponenziali degli ultimi due anni, il 2011 sarà certamente un altro passo in avanti per la crescita del nostro scalo". Numeri che hanno impressionato il presidente della Camera di Commercio quelli forniti dall'Enac. Ancora Dardanello: "Quando l'amico Botto mi ha fatto leggere i dati del 2010 (180.510 passeggeri totali n.d.r.) sono stato colpito soprattutto da quel trend positivo enorme in percentuale fatto registrare nelle ultime due stagioni. Ciò mi ha convinto ancora di più circa le potenzialità di sviluppo del nostro territorio attraverso questo scalo".

Dardanello è stato a tratti anche pungente: "Non abbiamo trafori e nemmeno un'autostrada che arrivi fino al capoluogo. Ora l'avremo, ma attraverso un'opera che al posto di essere costruita in modo semplice si è ingarbugliata, fino a pensare ad attraversamenti sotterranei di fiumi". Evidente il riferimento al futuro tunnel sotto il Tanaro ad Alba. "Ecco perchè vedo Levaldigi come porta aperta verso il cuneese", ha chiuso il presidente della Camera di Commercio.

Qualcuno ha proposto d'incrementare presto il traffico: l'aeroporto ne ha le potenzialità. "Dobbiamo studiare attentamente gli incastri degli orari - ha sostenuto ancora Botto - in quanto la sovraesposizione di più voli in un aeroporto piccolo come il nostro creerebbe dei problemi logistici per lo smistamento dei passeggeri". La prova del nove è avvenuta l'anno scorso, quando in due giorni Levaldigi ospitò oltre 4.500 persone in transito, il tutto dovuto alla mometanea chiusura per lavori dello scalo di Caselle. "Fu un successo - ha ricordato ancora Anna Milanese - ma anche un insegnamento per noi: così com'è, l'aerostazione non può reggere un traffico di molto superiore a quello attuale". Dardanello, che si è definito "ottimista per natura", ha subito proposto un allargamento dello scalo: "Non in altezza, come soleva fare una volta per manie di visibilità ma, in linea con i maggiori scali internazionali, in larghezza. Ed a Levaldigi spazio ce n'è".

Staremo a vedere. Intanto occhi puntati sul Cuneo-Trapani, attivo due volte la settimana, martedì e sabato, con i seguenti orari: arrivo dalla Sicilia alle 9,20, partenza alle 9.45. Tempo di percorrenza, 1 ora e 50 minuti.

targatocn.it
 

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Grado di riempimento più che soddisfacente (70 passeggeri in arrivo, 64 in paretnza), come ha dichiarato la stessa compagnia che cura la tratta, l'irlandese Ryanair.

"Anzi, addirittura con qualche passeggero in più rispetto i loro standard nei voli inaugurali"
Riempimento pari al 34%, penoso, poche balle.

così com'è, l'aerostazione non può reggere un traffico di molto superiore a quello attuale". Dardanello, che si è definito "ottimista per natura", ha subito proposto un allargamento dello scalo: "Non in altezza, come soleva fare una volta per manie di visibilità ma, in linea con i maggiori scali internazionali, in larghezza. Ed a Levaldigi spazio ce n'è".
Se paga il sig. Dardanello non ci vedo nulla di male.