Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering - ultime notizie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Re: Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering

Non essendoci più la cheatline potrebbe avere molto senso che la scritta Alitalia si ingrandisca, anche se coinvolgendo i finestrini va studiata bene perché potrebbe perdere chiarezza.
Sono d'accordo. Con una scritta più grande potrebbe avere il suo perchè...
View attachment 6720
secondo me un rosso abbastanza scuro come questo è molto più elegante su sfondo grigio/sabbia perlato rispetto ad un rosso ferrari

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,818
1,236
Rapallo, Liguria.

La versione che più mi piace è quella con la scritta rossa piccola.

keyser

Utente Registrato
14 Gennaio 2015
337
0
Turin

Quest'ultima, a mio gusto, è proprio bella...

azafan

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
.

View attachment 6720
secondo me un rosso abbastanza scuro come questo è molto più elegante su sfondo grigio/sabbia perlato rispetto ad un rosso ferrari
A mio gusto quasi perfetta! Un' ulteriore variante si potrebbe ottenere ingrandendo ulteriormente la scritta Alitalia fino ad arrivare al bordo superiore delle porte.
Roger ci fai anche questo ulteriore rendering ?

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.

View attachment 6720
Concordo. Anche secondo me il rosso Ferrari è eccessivo. Molto meglio una tonalità di questo tipo.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

A mio gusto quasi perfetta! Un' ulteriore variante si potrebbe ottenere ingrandendo ulteriormente la scritta Alitalia fino ad arrivare al bordo superiore delle porte.
Roger ci fai anche questo ulteriore rendering ?
Con la scritta fino al bordo top delle porte... bella imponente :D
View attachment 6722

Certo che, a parte tutto, provando ad immaginare un A330 di dimensioni originali con uno sfondo bianco sabbia perlescente dal vivo ed un bel tricolore nella coda credo faccia un grande effetto! Mi piace molto la scritta rosso scuro...

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.

belli i rendering, complimenti! A me piace più quello con la scritta più piccola, e magari con un carattere un pò più.... non so come si dice... "inclinato" ecco, ho reso l'idea? Non si potrebbero aggiungere le frecce alate sui motori per caso? O un piccolo tricolore? sarebbe troppo pacchiano?

MD Super 80

Utente Registrato
20 Gennaio 2015
123
0
Roma

tra i font proposti preferisco quello del N° 6700, per il colore (il rosso mi sembra impegnativo da utilizzare in eventuali campagne pubblicitarie e simili) si potrebbe fare una prova mantenendo lo stesso verde del logo in coda? sempre che il buon RogerWilco ne abbia voglia ovviamente. E ricordo sempre la questione della pulizia, la parte inferiore della fusoliera scura aiuta molto e forse anche graficamente potrebbe risultare accattivante.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776

View attachment 6720
Questa grandezza della scritta è quella che mi piace di più, magari alzandola leggermente. Quella più grande va oltre il bordo di attacco dell'ala e personalmente non mi piace.
Il rosso io lo metterei un po' più chiaro. È evidente che dovremmo vederlo dal vivo perché con un bianco/sabbia perlato la luce del sole è fondamentale. Ad esempio la livrea AA dal vivo rende molto di più che in rendering.
Comunque io e te dobbiamo metterci in società, è venuto proprio bene questo rendering.

Shogun

Utente Registrato
18 Novembre 2010
1,184
28

Secondo me la scritta grande è troppo pesante con le lettere "piene". Si potrebbe provare ad alleggerirla colorando solo il bordo delle lettere e all'interno delle stesse mantenere il colore della fusoliera. Però per farlo ci vorrebbe un altro font, quello non mi sembra adatto.

AlexSer

Utente Registrato
12 Gennaio 2015
633
0
Marche

Rendering 107 spettacolare.....manca solo un tocco di elegante verde zona scritta Alitalia e il gioco è fatto:cool:

Este87

Utente Registrato
3 Luglio 2013
40
0

Scusate un informazione ma si hanno notizie anche per quanto riguarda i caratteri della scritta alitalia, o quelli usati sono solo per funzionalità, perché secondo me c'è ne possono essere di meglio

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
619
37
Abu Dhabi

Grandissima notizia e complimenti al forum per aver svolto un ottimo lavoro come sempre!!!!

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Scusate un informazione ma si hanno notizie anche per quanto riguarda i caratteri della scritta alitalia, o quelli usati sono solo per funzionalità, perché secondo me c'è ne possono essere di meglio
...sinceramente posso dirti che il tutto gira attorno alle informazioni postate all'inizio del thread dal president Kenyaprince, e credo che siamo bel lontani da conoscere dettagli quali font o altro. Il solo scopo di questi rendering sono per cercar di capire come potrebbero essere gli accostamenti cromatici di uno sfondo fra il sabbia metallizzato e il bianco sabbia perlato con il tricolore, magari secondo l'interpretazione e gli ottimi spunti di forumisti del settore come farfallina o altri...
niente di più...non certo di sostituirci ai vari designer...

Comunque mi scuso perchè mi sono reso conto di aver un po' incasinato il thread con diversi rendering qua e la, prendendo i vari spunti e quindi volevo chiudere cercando di riordinare il tutto con un sommario,... cliccando sulle miniature potete accedere ai file ad una definizione maggiore:

1a bozza (sfondo sabbia metallizzato)

2a bozza (sfondo sabbia metallizzato con variazione nel tricolore in coda)

3a bozza (sfondo sabbia metallizzato con variazione del font)

4a bozza (variazione dello sfondo in bianco sabbia perlescente + scritta rosso scuro)

5a bozza (Ingrandimento della scritta)

6a bozza (ulteriore ingrandimento della scritta)

7a bozza (Variazione della scritta con aggiunta particolare verde richiamante la coda)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.