Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering - ultime notizie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tommino55

Utente Registrato
17 Giugno 2012
98
0
Re: Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering

View attachment 6729
Per me la più bella rimane questa , magari con la parte rossa leggermente più grande , il tricolore sul timone a poligoni e forse la scritta alitalia un po più grande.
Secondo me rimarebbe molto elegante , abbastanza diversa da ethiad ma con i poligoni nella A tricolore come richiamo.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,084
3,513

Complimenti Roger, sei davvero bravo.
A me piace molto la 7. Mi sembra un ottimo equilibrio tra l'esigenza di rinnovarsi, ma senza cancellare la propria identità.

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135

Approvo anch'io la 7ª

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,450
137

Molto bella la numero 6.
Prova a usare la stessa tonalità di rosso della scritta per la coda, scurisci leggermente il verde...
...e sarà perfetta. My 2 cents!

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,178
1,046
Pisa

7! ci siamo!

skymax

Utente Registrato
25 Marzo 2009
174
5

View attachment 6729
Per me la più bella rimane questa , magari con la parte rossa leggermente più grande , il tricolore sul timone a poligoni e forse la scritta alitalia un po più grande.
Secondo me rimarebbe molto elegante , abbastanza diversa da ethiad ma con i poligoni nella A tricolore come richiamo.
+1

azafan

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
.

Proviamo a fare un sondaggio per vedere quale dei 7 rendering piace di più ai forumisti di AC ?

Samu

Utente Registrato
5 Giugno 2013
713
0
Loro Ciuffenna

Il mio modestissimo parere è che sono tutte e sette molto belle anche se mi ricordano molto il brano Air italy.

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200

Una domanda:

Ma l'utilizzo di una scritta Alitalia Rossa in fusoliera, è una nuova indiscrezione oppure solo un desiderio di alcuni forumisti?

Dei sette rendering pubblicati, tutti molto belli, quale sarebbe quello più vicino alle ultime indiscrezioni?

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Penso che la traccia fornita da Kenya parlasse di sfondo sabbia metallizzato o madreperlato più o meno chiaro e tricolore in coda... Per la scritta si è cercato qualcosa che potesse sposarsi a tale connubbio. Sarebbe davvero interessante sapere quale si avvicina di più alle ultime indiscrezioni. Magari si può tentare di avvicinarsi con il rendering mano a mano che ne arriveranno altre dai piani alti...:D

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.

Vediamo di lavorarci!:)
Al momento la scritta rossa è una nostra "fantasia".

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200

Penso che la traccia fornita da Kenya parlasse di sfondo sabbia metallizzato o madreperlato più o meno chiaro e tricolore in coda... Per la scritta si è cercato qualcosa che potesse sposarsi a tale connubbio. Sarebbe davvero interessante sapere quale si avvicina di più alle ultime indiscrezioni. Magari si può tentare di avvicinarsi con il rendering mano a mano che ne arriveranno altre dai piani alti...:D
Ho capito, grazie.

Thomas24

Utente Registrato
10 Maggio 2010
93
4

personalmente non mi piace il fatto che le tonalità di rosso della coda e della scritta siano diverse, quindi voto per la settima ma con colori uniformati!

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.

...sinceramente posso dirti che il tutto gira attorno alle informazioni postate all'inizio del thread dal president Kenyaprince, e credo che siamo bel lontani da conoscere dettagli quali font o altro. Il solo scopo di questi rendering sono per cercar di capire come potrebbero essere gli accostamenti cromatici di uno sfondo fra il sabbia metallizzato e il bianco sabbia perlato con il tricolore, magari secondo l'interpretazione e gli ottimi spunti di forumisti del settore come farfallina o altri...
niente di più...non certo di sostituirci ai vari designer...

Comunque mi scuso perchè mi sono reso conto di aver un po' incasinato il thread con diversi rendering qua e la, prendendo i vari spunti e quindi volevo chiudere cercando di riordinare il tutto con un sommario,... cliccando sulle miniature potete accedere ai file ad una definizione maggiore:

1a bozza (sfondo sabbia metallizzato)

2a bozza (sfondo sabbia metallizzato con variazione nel tricolore in coda)

3a bozza (sfondo sabbia metallizzato con variazione del font)

4a bozza (variazione dello sfondo in bianco sabbia perlescente + scritta rosso scuro)

5a bozza (Ingrandimento della scritta)

6a bozza (ulteriore ingrandimento della scritta)

7a bozza (Variazione della scritta con aggiunta particolare verde richiamante la coda)
Io voto per la 2, col font della 3 e la A della 7... :D

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
50
Roma

Io sceglierei la 7 senza dubbio,anche se preferisco sempre l'attuale

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776

...sinceramente posso dirti che il tutto gira attorno alle informazioni postate all'inizio del thread dal president Kenyaprince, e credo che siamo bel lontani da conoscere dettagli quali font o altro. Il solo scopo di questi rendering sono per cercar di capire come potrebbero essere gli accostamenti cromatici di uno sfondo fra il sabbia metallizzato e il bianco sabbia perlato con il tricolore, magari secondo l'interpretazione e gli ottimi spunti di forumisti del settore come farfallina o altri...
niente di più...non certo di sostituirci ai vari designer...

Comunque mi scuso perchè mi sono reso conto di aver un po' incasinato il thread con diversi rendering qua e la, prendendo i vari spunti e quindi volevo chiudere cercando di riordinare il tutto con un sommario,... cliccando sulle miniature potete accedere ai file ad una definizione maggiore:

1a bozza (sfondo sabbia metallizzato)

2a bozza (sfondo sabbia metallizzato con variazione nel tricolore in coda)

3a bozza (sfondo sabbia metallizzato con variazione del font)

4a bozza (variazione dello sfondo in bianco sabbia perlescente + scritta rosso scuro)

5a bozza (Ingrandimento della scritta)

6a bozza (ulteriore ingrandimento della scritta)

7a bozza (Variazione della scritta con aggiunta particolare verde richiamante la coda)
Io come ho già detto preferisco la 5°, magari con il rosso della scritta da valutare, forse potrebbe stare bene uguale al rosso del tricolore in coda, colore della livrea bianco/sabbia perlato.
La 7 potrebbe andare ma non con quel font, nel qual caso la scritta Alitalia sarebbe uguale al nuovo logo aziendale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.