Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering - ultime notizie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Re: Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering

I primi due aa/mm con nuova livrea e nuovi interni, praticamente i testimonial del nuovo brand Alitalia dovrebbero essere i due A330-202 EY che dal 01 jun entreranno nel CoA AZ con marche I-xxxx (già scelte e richieste ad Enac)
Saluti
EI-DBK
Grazie.
Se poi sapessi darci anche le marche scelte sarebbe ottimo.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,969
562

L'ultimo rendering mi piace davvero tanto. Speriamo bene :)

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
201

Scusate... posto gli ultimi rendering utilizzando i font del nuovo sito AZ (verlag bold) come proposto da Flapane, nella versione rosso e verde e già che c'ero ho provato ad inserire un fondo più scuro nella parte sotto, richiesto da qualcuno... in accostamento al bianco sabbia madreperlato io lo trovo di grande eleganza. Per il momento credo sia tutto e, come dice Enrico, sia il caso di aspettare e vedere le prossime indicazioni che trapeleranno.:bye:

Belli i rendering, ma alla fine, seguendo le varie opinioni, ci ritroveremmo con una livrea ben poco innovativa: alla fine, a parte pochi particolari di dettaglio (che molti pax standard neanche noterebbero), mi sembra che ci si sia orientati su una livrea tradizionale priva della Tagline Verde (perché piu o meno di questo si tratta, nell'ultimo rendering con scritta verde).

io sono felice del fatto che si riparta dall'iconica Deriva AZ, ma al contempo mi aspetto più innovazione in altri particolari.

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.

Affinando, affinando, con l'ultima postata (quella con la scritta verde) credo proprio che siamo arrivati alla soluzione migliore.
Concordo con nicolap per quanto riguarda le winglets, le farei esattamente come erano sul MD-11, e sui motori la freccia alata.
Si è vero, ricorderebbe abbastanza l'attuale, ma forse è quello che molti di noi vogliono.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
615
37
Abu Dhabi

I primi due aa/mm con nuova livrea e nuovi interni, praticamente i testimonial del nuovo brand Alitalia dovrebbero essere i due A330-202 EY che dal 01 jun entreranno nel CoA AZ con marche I-xxxx (già scelte e richieste ad Enac)
Saluti
EI-DBK
A facc ro cazz!

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,818
1,236
Rapallo, Liguria.

Belli i rendering, ma alla fine, seguendo le varie opinioni, ci ritroveremmo con una livrea ben poco innovativa: alla fine, a parte pochi particolari di dettaglio (che molti pax standard neanche noterebbero), mi sembra che ci si sia orientati su una livrea tradizionale priva della Tagline Verde (perché piu o meno di questo si tratta, nell'ultimo rendering con scritta verde).

io sono felice del fatto che si riparta dall'iconica Deriva AZ, ma al contempo mi aspetto più innovazione in altri particolari.
Credo che la livrea definitiva non sia bianca perlata come quella degli ultimi rendering, ma proprio grigia (sabbia).
E a mio avviso con verde e rosso il grigio sta bene.
Inoltre penso che la deriva sia più "particolare", pur mantenendo la A tricolore.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

AGA e AGB da oggi escono dall'operativo EY per allestimento cabina e per cambio livrea per az. Entrano nel coa az solo da 1 giugno,infatti gli avvicendamenti su fco e vce dal 1 al 31 maggio sono caricati su crew etihad in wet leasing,dal 1 giugno poi dovrebbe essere dry leasing,salvo cambiamenti

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776

AGA e AGB da oggi escono dall'operativo EY per allestimento cabina e per cambio livrea per az. Entrano nel coa az solo da 1 giugno,infatti gli avvicendamenti su fco e vce dal 1 al 31 maggio sono caricati su crew etihad in wet leasing,dal 1 giugno poi dovrebbe essere dry leasing,salvo cambiamenti
Ottimo, mese di aprile in riconfigurazione, poi maggio in wet lease e da giugno in COA AZ.

A breve immagino quindi che avremo finalmente la livrea definitiva.

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano

Bene..quindi immagino che tra non molto vedremo qualcosa di più. Verranno riconfigurati e ripittati a Fiumicino? Nel caso, spotters di FCO tenetevi pronti!

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0

Credo che la livrea definitiva non sia bianca perlata come quella degli ultimi rendering, ma proprio grigia (sabbia).
E a mio avviso con verde e rosso il grigio sta bene.
Inoltre penso che la deriva sia più "particolare", pur mantenendo la A tricolore.
anch'io credo in qualcosa del genere.....non credo ad un bianco perlato, ma più ad un grigio sabbia intenso.....

ma.....una sabbia giallo metallizzato, tipo deserto arabico, ovviamento schiarito, come andrebbe?
troppo kitch?

Este87

Utente Registrato
3 Luglio 2013
40
0

Ma che qualcuno sappia la riconfigurazione degli A330 provenienti da EY Prevede gli interni attuali di AZ o ci saranno modifiche come l'IFE ecc

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

Non so se posso divulgarle... anche perché al momento non sono neanche ufficializzate da Enac.
Saluti
EI-DBK
Tranquillo, non lo saprà nessuno! :)
Se hanno la mente contorta, e se vogliono un giorno italianizzare gli altri 10, ipotizzo un bel I-EEJQ e I-EEJR...

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0

Ragazzi leggevo su articolo online( non ricrdo il nome) che verranno configurati anche gli interni dei B777, vi risulta???? sarebbe ora comunque!!!! L'IFE è da spavento, orrore o_O ....Parlano anche dell'introduzione del wi-fi... se trovo l'articolo ve lo posto.....

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776

Ragazzi leggevo su articolo online( non ricrdo il nome) che verranno configurati anche gli interni dei B777, vi risulta???? sarebbe ora comunque!!!! L'IFE è da spavento, orrore o_O ....Parlano anche dell'introduzione del wi-fi... se trovo l'articolo ve lo posto.....
Corretto, IFE Panasonic e Wi-FI

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano

Chiaritemi questo dubbio: la riconfigurazione della cabina consiste nello standardizzare gli interni dei 777 e dei gemellini agli a330 "nuovi" oppure verranno riconfigurati anche gli 330 post 2010 con un nuovo prodotto cabina?

SAM26000

Utente Registrato
26 Ottobre 2007
912
0
Roma, Lazio.

Bellissimo il rendering numero 7 !

L'unica cosa che manca secondo me:
-colori più caldi e scuri (quindi più eleganti) per la A tricolore di coda;
-un qualcosa che la renda ancora più elegante e sia la classica ciliegina sulla torta (penso soprattutto a qualcosa che riempia la carlinga, tipo l'inserimento della freccia alata o l'inserimento di una linea dorata sottile che sia posizionata sotto i finestrini)

Speriamo bene, questa livrea comincia ad essermi più familiare :)

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Notavo che di tutti i 330 in flotta Etihad AGA e AGB sono fra i pochissimi a montare motorizzazione GE. Resterebbero "fuori norma" nella flotta Etihad a questo punto solamente EYC e EYR... mi chiedevo, solo per fare una considerazione, se e quanto può essere controproducente a livello di costi per una compagnia avere delle macchine fuori dai propri standard... mi scuso per l'OT..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.