Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering - ultime notizie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcello Brunazzo

Utente Registrato
28 Marzo 2015
40
0
Padova, Italia
Re: Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering

Ciao a tutti, sono nuovo di qui! Non pensate anche voi che al posto di un grigio chiaro sarebbe di gran lunga più bello con il tricolore un grigio canna di fucile? Io non so fare i rendering, ma se qualcuno volesse provarci secondo me starebbe veramente bene! :) Anche il sabbia sarebbe sicuramente meglio del grigio chiaro, ma come ha già detto qualcuno, andrebbe a riprendere troppo Etihad.

keyser

Utente Registrato
14 Gennaio 2015
337
0
Turin

Buongiorno a tutti. Una domanda: perché il nome della compagnia sotto la linea dei finestrini secondo voi? Tutte o quasi le compagnie major ce l'hanno sopra o a cavallo dei finestrini...

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,445
2,650
Londra

Io preferisco la scritta sotto ai finestrini.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Re: Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI

Non male, comincio anche io a sperare in qualcosa di buono. Niente a che vedere con l'idea iniziale del puffoplano....

Grazie per il rendering, puoi provarne uno con font Alitalia diverso?
Font a mio parere più accattivante... poi sono gusti:D
View attachment 6710

... variante con scritta grande sopra i finestrini
View attachment 6711

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano

Riuscireste a fare un rendering in cui lo stacco tra il sabbia metallizzato della fusoliera e il tricolore sia più graduale e meno visibile? Ne verrebbe fuori una livrea a mio parere molto elegante.

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE

Domanda: ma siamo sicuri che la scritta della fusoliera avra' un font diverso da quella attuale?

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.

View attachment 6710

View attachment 6711
Grazie Roger. Forse io preferisco la seconda con la scitta Alitalia sopra la lienea dei finestrini, ma le trovo comunque entrambe interessanti, un grosso passo avanti rispetto a ciò che temevamo...

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano

Secondo me il font della scritta alitalia verrà modificato e, da quanto mi sembra di aver capito, la "A" in timone verrà leggermente modificata, direi "modernizzata" ma mantenuta.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776

Ecco Farfallina, sempre se ho capito bene :)... L'ho provata su un A330.
View attachment 6697
Grazie Roger e IMHO dopo tante peripezie mi sa che viene fuori qualcosa di ben fatto! E sono felice rimanga la coda tricolore e sparisca i verde della cheatline. Ottimo anche il metallizzato, molto elegante, IMHO il top sarebbe un bianco/sabbia perlato.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Grazie Roger e IMHO dopo tante peripezie mi sa che viene fuori qualcosa di ben fatto! E sono felice rimanga la coda tricolore e sparisca i verde della cheatline. Ottimo anche il metallizzato, molto elegante, IMHO il top sarebbe un bianco/sabbia perlato.
Sono d'accordo con te... un bianco sabbia perlato (quindi più chiaro) sarebbe davvero molto elegante.
E' dura simularlo in un rendering... cmq dovrebbe percepirsi la differenza.

View attachment 6713

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island

Sono d'accordo con te... un bianco sabbia perlato (quindi più chiaro) sarebbe davvero molto elegante.

View attachment 6713

Beh ora si comincia a ragionare...ha un senso, è fine, lontana anni luci dall'obbrobrio puffo. Devo dire che i poligoni nel verde mi piacerebbero...qualcosa penso la faranno in questo senso che accomuni le due aziende.

Stefano B

Utente Registrato
22 Marzo 2009
198
1
Roma

View attachment 6713
Lo sfondo bianco perlato oppure grigio chiaro metallizzato (tipo livrea skyteam ma più chiaro) sarebbe bello ed elegante.
Ciò che mi lascia perplesso dell'ottimo disegno di Roger è la coda che mi piace molto ma è troppo simile all'attuale.
Se nei piani alti vogliano fare qualcosa di diverso mantenendo il tricolore temo che non vorranno mantenere la classica A o qualcosa di simile.
Così sarebbe un cambiamento consistente ma basato sempre sul vecchio verdone e non un radicale cambio di immagine.
Vedremo, comunque comincio ad essere ottimista....
Stupendo il disegno del 748 AZ!

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200

View attachment 6710

View attachment 6711
grazie per l' ottimo lavoro. Con le informazioni ricevute al momento, credo sia difficile ipotizzare qualcosa di più preciso o dettagliato di quanto già realizzato da te.

Non ci resta che attendere cosa, in pratica, intendano con "sabbia metallizzato".......perché credo che molto ora si giochi su questa tonalità: un sabbia come da rendering sarebbe molto bello, ma forse raccorda male con il tricolore. Un Sabbia più chiaro sarebbe elegante, ma forse renderebbe un po' vuota la fusoliera. Un sabbia scuro, più tendente al canna di fucile, forse si integrerebbe bene con il tricolore....ma rischierebbe di essere un po troppo pesante.

Possiamo comunque essere fiduciosi......L'idea, come da te ripresa, pare essere comunque molto buona.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.

Personalmente i poligoni "à la Etihad" non mi piacciono per nulla, non graficamente, ma per il significato che hanno.
E non credo ci saranno nella livrea ufficiale.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Ottimo lavoro!
Metterei ALITALIA tra le due porte ,1L e 2L, e la farei di un rosso un po' più scuro ,idem per la coda.
Si può fare?
Ciao LH400... Scusami ma non ho capito bene cosa intendi, nell'esempio che hai quotato mi sembra che Alitalia sia già tra la 1L e 2L e non é di colore rosso. Forse intendi dire di provare a fare la scritta rosso scuro?

F

flyboy

Guest

Personalmente i poligoni "à la Etihad" non mi piacciono per nulla, non graficamente, ma per il significato che hanno.
E non credo ci saranno nella livrea ufficiale.
Tutto può succedere, per carità, ma ritengo anche io IMPOSSIBILE l'utilizzo dei poligoni. Anche a me piacciono di per sé, e li trovo, anzi, esteticamente più gradevoli sulla livrea AZ rispetto a quella EY: attualizzano la livrea e la rendono contemporanea. Non è poco se vuoi fare un cut off con il passato e proiettarti verso il futuro in modo nuovo (sexy, come dice Hogan, per quanto personalmente io trovi il termine inappropriato).
Tuttavia i poligoni sono ora il tratto distintivo di EY, e pertanto soffocherebbero la livrea AZ, la priverebbero della sua identità specifica ed unica. Sarebbero insomma un elemento snaturante ed un modo di annacquare l'anima di AZ.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.