Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011


ryanmaverick

Utente Registrato
26 Aprile 2009
1,696
0
via ragazzi non è campanilismo....i fatti dicono che a firenze c'è una pista che con un nodo di vento in più chiude!lasciando stare pisa o bologna,sembra semplicemente strano e contro ogni logica questo volo,e daily poi....di sicuro ci sarà traffico fra firenze e l'asia ma daily...perchè aprire un volo con così tante incognite che tutti i giorni devi stare attento alle condizioni meteo e con il rischio ritardo o cancellazione?poi se lo fanno gran colpo,complimenti....poi se la volete mettere sul campanilismo...prefrisco vedere atterrare i 757 della jet2 da manchester a pisa che un 319 solo per dire che c'è il collegamento con doha...:)
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Ma cosa c'entra il numero assoluto di passeggeri?
Quello che a loro interessa è la destinazione finale.
Ma secondo te cosa gliene frega a Qatar che a Treviso ci sono 2 mln di passeggeri che sono stati a Londra o Barcellona con Ryanair?
Loro vogliono i dati di traffico dei passeggeri da/per Singapore, Hong Kong, Shangai, Mumbai, ecc ecc ovvero tutte destinazioni che potranno offrire in coincidenza via DOHA, e ti assicuro che FLR vive solo di quel tipo di traffico e quindi il numero di passeggeri è altissimo.
I dati non li conosco. Vado a ragionamento.Evidentemente Treviso era un esempio come poteva essere per esempio VRN (dove c'è traffico business). Comunque postaci questi dati che li commentiamo.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Che sia daily non è mica detto, come non è detto nemmeno che parta.
Le richieste di slot sono una cosa, gli operativi finalizzati (nel caso confermati) spesso divergono.

Basta vedere BEN, nella richiesta AZ è 7xw....però insider ci riferiscono di un volo 2xw!
 

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
842
14
Milano
Guardate linate, aeronauticamente parlando, è un cesso ( pista corta, aerostazione bassa come un pollaio,uscita dall'apt regolata da un semaforo), pero' ci sono un sacco di richieste :D
Però LIN può contare sui comunicati stampa del gestore aeroportuale che invitano a preferirlo a MXP!
 
Ultima modifica:

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Mi sembra di sentire i pisani quando dicono che FLR non serve perchè c'è PSA.


Mai detta una cosa simile.... e neache Chiello. Forse e' molro piu' verosimile quello che dite e pensate Voi fiorentini...... Pisa esiste perche' Firenze non ha una pista adeguata.

Non girare la frittata per favore... :)

E smettete di fare le riunioni segrete..... :) Chiaro??????

Tiz
 

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Mai detta una cosa simile.... e neache Chiello. Forse e' molro piu' verosimile quello che dite e pensate Voi fiorentini...... Pisa esiste perche' Firenze non ha una pista adeguata.

Non girare la frittata per favore... :)

E smettete di fare le riunioni segrete..... :) Chiaro??????

Tiz
Non mi riferivo a te in particolare....

Magari si potesse trovare il tempo di vederci e vedere/parlare di aerei.... con gli impegni della vita attuale è già tanto che riesco a scrivere sul forum....:)

Per tutti gli altri abitanti di megalopoli finanziarie:) (si scherza eh...) vorrei fare una domanda: Se volessi intercettare del traffico per l'Asia, offrendo un prodotto sicuramente migliore della concorrenza in termini di tempo di viaggio, sicuramente andrei in un aeroporto dove questo traffico c'è già (attualmente con doppio scalo) e dove la concorrenza non ha la possibità di offrire un prodotto simile.
Non mi sembra una scelta stupida FLR per Qatar. Se mai vedessimo operare questa tratta, avremo la possibilità di valutare se e come potrà stare in piedi.
Di certo il volo parte su una buona base di mercato e l'area geografica su cui piò puntare è ampia, mentre l'aereo contiene solo 110 posti.