Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
Ma se a BCN hanno operato fino ad ora con il 319, non capisco come mai ci dovrebbe essere tutta questa richiesta da BLQ.

Ma nessuno di voi ha pensato ai cinesi che stanno tra S. Donnino e PLato? Nessuno di voi ha pensato al traffico esistente verso l'Asia, al momento raccolto solo da STAR e da AF?
110 posti non credo siano così difficili da riempire.....

Poi magari stiamo discutendo sul niente perchè il volo non verrà mai operato.... ma mi sembra assurdo tirare fuori tutti questi discorsi solo perchè il volo non è stato "ideato" per l'aeroporto vicino....
i cinesi da firenze ci sono,certo, ma c'è certamente richiesta anche da bologna e il discorso campanilismo che fai mi spiace non sta in piedi, è l'idea di fare un volo con problemi certi dal punto di vista operativo che proprio non capisco. se QR vuole proprio la toscana a me non cambia nulla,ma allora ritengo sarebbe sensato PISA, tanto quanto non è sensato Firenze. tutto qui. poi dico che se a loro interessa l'utenza fiorentina, aprendo a bologna la soddisferebbero, con un semplice accordo con trenitalia. per cui avrebbero l'indubbio vantaggio di attingere da firenze a venezia rubando pax anche ad emirates,cosa che da firenze non possono certo fare

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
Hai ragione tutte le compagnie che volano da FLR sono fuori di testa, soprattutto il bird strike a Firenze è un evento di frequenza quotidiana!
guarda che stai dicendo tutto da solo!
il link l'ho messo come esempio,se fai bird strike a bologna atterri a bologna,se lo fai a firenze finisci a pisa? comodo! specialmente per i passeggeri che restano bloccati e in una città diversa da quella di partenza.
non ho MAI detto che TUTTE le compagnie che volano su Firenze sono fuori di testa, ma che lo sono quelle che per farlo rischiano di avere problemi di forti limitazioni. In questo discorso ci rientrano tutte le rotte che richiedono "il pieno".
è ovvio che AF,LH ecc fanno benissimo a volare su Firenze,ma QR è una forzatura che proprio non capisco

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
i cinesi da firenze ci sono,certo, ma c'è certamente richiesta anche da bologna e il discorso campanilismo che fai mi spiace non sta in piedi, è l'idea di fare un volo con problemi certi dal punto di vista operativo che proprio non capisco. se QR vuole proprio la toscana a me non cambia nulla,ma allora ritengo sarebbe sensato PISA, tanto quanto non è sensato Firenze. tutto qui. poi dico che se a loro interessa l'utenza fiorentina, aprendo a bologna la soddisferebbero, con un semplice accordo con trenitalia. per cui avrebbero l'indubbio vantaggio di attingere da firenze a venezia rubando pax anche ad emirates,cosa che da firenze non possono certo fare
Senza offesa, ma fai fare ad ognuno il proprio lavoro invece di fare voli pindarici alquanto assurdi.

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Sento il rumore delle unghie sugli specchi......

Non te l'avevo detto prima, ma mi sa tanto che sei un bel po' campanilista.
Mi sembra di sentire i pisani quando dicono che FLR non serve perchè c'è PSA.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Sento il rumore delle unghie sugli specchi......

Non te l'avevo detto prima, ma mi sa tanto che sei un bel po' campanilista.
Mi sembra di sentire i pisani quando dicono che FLR non serve perchè c'è PSA.
scusate... al di la che il volo possa essere o meno operato trovo alquanto "strano" (almeno questo possiamo concederlo?) che QR voglia aprire come terza destinazione italiana un aeroporto che nel 2009 ha fatto circa 1.7 mln di pax (come Treviso quest'anno grosso modo!!!) e che non ha collegamenti se non di tipo "regional".

jeps

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
68
0
scusate... al di la che il volo possa essere o meno operato trovo alquanto "strano" (almeno questo possiamo concederlo?) che QR voglia aprire come terza destinazione italiana un aeroporto che nel 2009 ha fatto circa 1.7 mln di pax (come Treviso quest'anno grosso modo!!!) e che non ha collegamenti se non di tipo "regional".
da una parte concordo da una parte no. Firenze ha un aeroporto indegno per una città del suo calibro che non sfrutta minimamente le possibilità che avrebbe con un aeroporto a modo.

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
Si ma firenze anche se ha un aeroporto piccolo e poco funzionale a livello internazionale credo che attiri molto di più ,senza nulla togliere a treviso

jeps

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
68
0
nelle'eventualità la cosa si rivelasse seria quando dovrebbe essere ufficializzata la notizia?

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
si ma per arrivare a DOH serve un po' + di carburante che per HEL.
esatto.
io non mi arrampico sugli specchi, ci si arrampica chi vuole negare che Firenze non è un aeroporto adatto a tutti i voli casomai.
tanto per precisare,non sono di pisa ed evidentemente il campanilista nel forum non sono io

jeps

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
68
0
esatto.
io non mi arrampico sugli specchi, ci si arrampica chi vuole negare che Firenze non è un aeroporto adatto a tutti i voli casomai.
tanto per precisare,non sono di pisa ed evidentemente il campanilista nel forum non sono io
nessuno lo nega tutti conoscono i problemi dell'aeroporto.

MC205

Utente Registrato
30 Luglio 2009
425
0
Si ma firenze anche se ha un aeroporto piccolo e poco funzionale a livello internazionale credo che attiri molto di più ,senza nulla togliere a treviso
Guardate linate, aeronauticamente parlando, è un cesso ( pista corta, aerostazione bassa come un pollaio,uscita dall'apt regolata da un semaforo), pero' ci sono un sacco di richieste :D

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Ma cosa c'entra il numero assoluto di passeggeri?
Quello che a loro interessa è la destinazione finale.
Ma secondo te cosa gliene frega a Qatar che a Treviso ci sono 2 mln di passeggeri che sono stati a Londra o Barcellona con Ryanair?
Loro vogliono i dati di traffico dei passeggeri da/per Singapore, Hong Kong, Shangai, Mumbai, ecc ecc ovvero tutte destinazioni che potranno offrire in coincidenza via DOHA, e ti assicuro che FLR vive solo di quel tipo di traffico e quindi il numero di passeggeri è altissimo.