Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
qualche topic fa si ventilava questa ipotesi dalla summer 2011, io nn la trovo una cattiva idea, andrebbe a federare i voli intercontinentali caraibici di LGW
La strategia di BA e' esattamente l'opposto. Molti voli sono stati recentemente trasferiti da LGW a LHR ed il trend sembra proseguire in quella direzione.
I feeder gli servono molto di piu' a LHR piuttosto che disperderli a LGW dove tralaltro tendono ad avere un target di pax molto piu' leisure.
Inoltre il traffico BA da LHR verso MIL e' consolidato e fidelizzato, sarebbero dei pazzi ad abbandonare un mercato come MIL sulla propria base di LHR.

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
La strategia di BA e' esattamente l'opposto. Molti voli sono stati recentemente trasferiti da LGW a LHR ed il trend sembra proseguire in quella direzione.
I feeder gli servono molto di piu' a LHR piuttosto che disperderli a LGW dove tralaltro tendono ad avere un target di pax molto piu' leisure.
Inoltre il traffico BA da LHR verso MIL e' consolidato e fidelizzato, sarebbero dei pazzi ad abbandonare un mercato come MIL sulla propria base di LHR.
Quoto, inoltre mi pare che non ci fosse un articolo ufficiale che paventasse ciò.

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,989
241
Roma-Pavia
Però si parlerebbe di alcune frequenze da Malpensa, non tutte quelle dall'area di Milano. Rimarrebbero su Heathrow tutte le frequenze da Linate e alcune da Malpensa

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Vedi questa è un'altra voce; tutto perché non esiste nulla di ufficiale.
Comunque anche se questa voce avesse fondamento secondo me non avrebbe senso. BA ha 4 daily da MXP che fai li dividi 2 per LHR e 2 per LGW? Sarebbe decisamente peggio serviresti due destinazioni male, infatti 2 daily sono pochi per un federare direi che servono almeno 3 daily mattina, pomeriggio e sera

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Pare che BA Cityflyer abbia comunque chiesto slot anche per la LCY-LIN (hanno chiesto un bel pò di roba in Europa a quanto sembra).

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Comunque anche se questa voce avesse fondamento secondo me non avrebbe senso. BA ha 4 daily da MXP che fai li dividi 2 per LHR e 2 per LGW? Sarebbe decisamente peggio serviresti due destinazioni male, infatti 2 daily sono pochi per un federare direi che servono almeno 3 daily mattina, pomeriggio e sera
Ma infatti BA ha 4 daily (MXP-LHR) e mi sembra e vadano benissimo cosi.
Se poi avesse casomai intenzione di aggiungere voli per MXP da LGW allora andrebbe benissimo uguale.
Su FCO per esempio, BA oltre ai 5 daily su LHR ne ha 1 su LGW e mi sembra funzioni bene.
Ripeto mollare LHR per andare ad operare la tratta su MXP esclusivamente da LGW sarebbe un suicidio (oltre che una manna da cielo per LHI).

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
Ma infatti BA ha 4 daily (MXP-LHR) e mi sembra e vadano benissimo cosi.
Se poi avesse casomai intenzione di aggiungere voli per MXP da LGW allora andrebbe benissimo uguale.
Su FCO per esempio, BA oltre ai 5 daily su LHR ne ha 1 su LGW e mi sembra funzioni bene.
Ripeto mollare LHR per andare ad operare la tratta su MXP esclusivamente da LGW sarebbe un suicidio (oltre che una manna da cielo per LHI).
a perte che non converrebbe a BA per ragioni operative, bisogna comunque tenere presente che tanta gente sta trovando LGW molto piu comodo di LHR ....