MarioF
Utente Registrato
Per sostenere che la MXP-GRU andasse bene tu hai dati, viaggiavi spesso sulla rotta o è solo aria fritta tanto per parlare?Mi spiace che tu non legga bene cio che scrivo anche se riconosco che ci provi e fai del tuo meglio. Non ho mai sostenuto che MXP-MIA non andasse aperta, tutte le rotte sostenibili andrebbero aperte, ho solo sostenuto che la suddetta rotta e’ stato aperta a scapito della ben avviata e sostenibilissima MXP-GRU.
Qui non sono ferrato, quindi te la do buona.Che l’ASK sia diminuito e’ cosa matematica, a parte la distanza in 3 voli su GRU erano operati da 777, i 3 voli su MIA da 330.
Se non te ne sei accorto siamo in una delle più grandi crisi da molti anni a questa parte, quindi già buono che Alitalia abbia aperto una rotta e ne abbia mantenute altre (non sono tifoso dell'azienda ma per bilanciare il tuo astio verso la compagnia dovrei tatuarmi sul braccio il logo Alitalia), che i motivi siano "nobili" o no (poi comunque un vettore apre una rotta perché gli conviene, non perché ha il sangue blu).Se ricordi bene la rotta MXP-MIA quando AZ decise di posizionare a MXP i primi due A330 nuovi per fare le seguenti rotazioni: 4 su JFK (chi ricorda cosi pochi voli AZ sulla MXP-JFK?), 3 su MIA e 4 su TYO. Quindi il cambio di rota da MXP a MIA forse ha motivi meno nobile di quanto I tifosi di Alitalaia pensino.
Come ho già scritto, se non te ne sei accorto siamo in una crisi globale veramente dura e ora ti prego di non ri-cominciare a fare confronti bizzarri tra AZ e altre compagnie che hanno magari più destinazioni di Alitalia ma sono in uno stato finanziario pietoso, come hai già fatto con TAP..Fin quando AZ per aprire una rotta ne taglia contestualmente un altra e ‘ superfluo dire che non crescera’ mai. AZ e’partita con 18 aerei LR e a fine anno si ritrovera’ con 20. Quattro anni per 2 aerei LR in piu’, perfino i francesi avevano pianificato 1 aereo LR in piu’ all’anno.