Novità in arrivo per Crotone


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aeroporto Crotone BlogInformativo Privato

Opzioni per questa notizia





Spero che tutti coloro i quali seguono questo canale di informazioni legate all'aeroporto di Crotone comprendano che da parte mia e da parte di tutto il personale dello scalo non c'è nessuna responsabilità sullo stato delle cose. oltre a dare il massimo per il nostro territorio e per questo aeroporto, mantenendolo aperto senza percepire lo stipendio da 6 mesi, poco possiamo fare per far cambiare le cose, di sicuro nessuno potrà mai dire che l'aeroporto ha chiuso per colpa dei dipendenti che continuano a dimostrare grande senso di responsabilità, ridotti alla fame ma con orgoglio e responsabilità mantengono aperto L'AEROPORTO DI CROTONE! sicuramente se c'è una giustizia qualcuno dovrà pagare, sperando che non sia nuovamente solo il territorio a pagare la perdita dell'ultima infrastruttura presente. Scusate lo sfogo e gli errori!


L'apertura di FR su Lamezia ha decretato la morte di Crotone e di tutti gli aeroporti minori che in questi anni hanno foraggiato o promesso di foraggiare FR, oramai FR si sta spostando sugli aeroporti principali.
 
L'ENAC dice che:

- se si adotta la distinzione tra aeroporti "principali" e aeroporti "di servizio", SUF è un aeroporto "principale";
- se si adotta la distinzione tra apt "strategici" e "primari", SUF è un aeroporto "strategico".
 
Fonte Sito Regione Calabria La NOSTRA vice-Presidente Stasi dice questo

“La notizia relativa al potenziamento delle rotte di Ryanair da e per Calabria è da apprezzare e conferma l’impegno assunto dai vertici della compagnia irlandese, nel corso di un recente incontro a Dublino con una delegazione della Regione Calabria, rappresentata dal Presidente Scopelliti. La scelta di assegnare un nuovo vettore all’aeroporto internazionale di Lamezia, infatti, è in linea con quanto stabilito in quella occasione. Ma ancora più importante è la notizia dell'apertura di una base della compagnia Irlandese in Calabria, così come annunciato nel mese di ottobre. Siamo molto soddisfatti per questa notizia anche perché Ryanair dimostra che la credibilità del nostro lavoro, teso ad una sempre maggiore promozione del territorio calabrese, sta producendo buoni risultati, e la presenza di nuovi voli aiuta e sostiene il nostro progetto complessivo. Lo stesso spostamento delle rotte domestiche dall’aeroporto di Ciampino a quello di Fiumicino, confermano che l’interesse di Ryanair verso le rotte del Sud Italia e per la Calabria, potrebbe essere sempre più concreto, anche a supporto della stessa Alitalia. E’ sempre più imminente l’attivazione del nuovo servizio FULL ATC nell’aeroporto "Sant'Anna", previsto per la primavera 2014, condizione imprescindibile che permetterà a Ryanair di poter operare anche da Crotone.
Anche per l’aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” di Reggio Calabria, abbiamo buone notizie circa il percorso di completamento delle procedure che faranno superare le attuali prescrizioni, con la possibilità, anche in questo caso di consentire l’arrivo della compagnia low cost. Per una Calabria che ha deciso di puntare sul turismo ed incrementare rapidamente la presenza nazionale e straniera, RYANAIR apporterà già dalla prossima stagione estiva un insostituibile sostegno ”

Da Notare parla anche di Crotone ma i Dipendenti non prendono lo stipendio da 6 Mesi Mha non si capisce nulla tutti danno la colpa a tutti.....
 
dal il crotonese di oggi.
Aeroporto di crotone
Il 16dicembre riprendono i collegamenti con Roma, Milano, Bergamo e Bologna ( Alitalia e Trawelfly sono le uniche compagnie che hanno risposto alla manifestazione
d’interesse indetta dalla Regione). Sulle prime due tratte opererà Alitalia con tre voli settimanali, sulle altre Trawelfly
 
Aeroporto Crotone BlogInformativo Privato

Opzioni per questa notizia



Qui di seguito l'operativo dei voli che sarà presto messo in vendita da Alitalia:
- Dal 12/12/13 al 12/01/14
FCO 10.00 – CRV 11.05 – CRV12.00 – FCO 13.10 Martedì
FCO 13.10 – CRV 14.15 – CRV14.50 – FCO 16.00 Venedì
FCO 14.00 – CRV 15.05 – CRV16.00 – FCO 17.10 Domenica
LIN 11.40 – CRV 13.20 – CRV14.25 – FCO 16.05 Giovedì e Domenica
chiaramente non il massimo ma è un buon inizio, poi sicuramente i più pignoli diranno non è low cost, è vero ma penso che sia importante ricominciare a prenderci quello che è un nostro diritto e credere veramente nelle nostre infrastrutture.
 
per ogni singola tratta c'è un contributo di €180.000,00 le compagnie che si aggiudicano le tratte sono tenute in base all'operativo due /tre voli a settimana su singola tratta ad effettuare voli per 4/6 mesi.. (se sono due voli per sei mesi, se sono tre per 4 mesi) poi senza interruzione di voli si passerà con gli oneri di servizio con voli giornalieri su linate e fco, con il roma che al lunedì e venerdi ha il doppio volo.( il tutto con contributi intorno al milione)
a breve Trawelfly dovrebbe confermare le tratte di Bergamo e Bologna con lo stesso discorso ma poi su queste tratte non ci saranno gli oneri, Trawelfly ha già messo in vendita per la summer 14 il bgy-crv, e il trn-crv-
nel mini bando rientra anche firenze e verona..
non appena enav comunicherà la data effettiva di inizio torre di controllo ryanair comunicherà l'operativo che dovrebbe cominciare per Aprile 14.
 
Accordo con Alitalia, ripartono i voli dall'aeroporto di Crotone

La compagnia di bandiera avvia due tratte per Milano Linate e Roma Fiumicino dal prossimo 20 dicembre

Accordo raggiunto tra i vertici di Alitalia e quelli della società Aeroporto Sant'Anna Spa che gestisce lo scalo aereo crotonese,dal prossimo 20 dicembre partiranno due tratte operate dalla compagnia di bandiera. Destinazioni dei nuovi voli da Crotone per Milano Linate e Roma Fiumicino. Saranno tre i voli settimanali per la capitale, e due i voli settimanali per Milano.

Con la riattivazione dei voli dallo scalo aereo di Sant'Anna, Alitalia dimostra un ritorno d'interesse nei confronti dell'aeroporto di Crotone. Al momento la compagnia di bandiera non ha ufficializzato il prezzo dei biglietti, che si spera possa partire dalle 52,00 € a tratta praticato al momento per tutti i voli nazionali, e sopratutto per quelli operati dallo scalo aereo di Lamezia Terme.

L'accordo, frutto dell'impegno della società di Gestione della Regione Calabria che, in linea con le attività di Promozione Turistica lanciate dallo stesso ente e con le importanti iniziative messe in campo per il potenziamento dei tre aeroporti Calabresi vedo cosi i primi importanti risulati sullo scalo di Crotone.

Orari dei Voli Alitalia per Roma Fiumicino dal 20.12 al 12.01
Martedì | Roma Fiumicino p. 10.00 – Crotone 11.05
Martedì | Crotone 12.00 – Roma Fiumicino 13.10
Venerdì | Roma Fiumicino 13.10 – Crotone 14.15
Venerdì | Crotone 14.50 – Roma Fiumicino 16.00
Domenica | Roma Fiumicino 14.00 – Crotone 15.05
Domenica | Crotone 16.00 – Roma Fiumicino 17.10

Orari dei voli Alitalia per Milano Linate dal 20.12 al 12.01
Giovedì e domenica | Milano Linate 11.40 – Crotone 13.20
Giovedì e domenica | Crotone 14.25 – Milano Linate 16.05


http://www.crotone24news.it/territo...partono-i-voli-dall-aeroporto-di-crotone.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.