Sulle note de "Il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano
Come funziona invece la storia degli atterraggi notturni al Sant'Anna?
Mi spiego: le scorse vacanze una mia amica ha trovato posto per scendere in Calabria solo volando su CRV anziché su SUF. Causa ritardo, il volo FR è stato tuttavia dirottato su Lamezia perchè "la pista di Crotone non ha le luci e dunque non si può atterrare in notturna" (relata refero). E pare che la cosa sia anche abbastanza frequente, almeno a giudicare dai commenti infuriati degli habitué della tratta.
Le SOP di Ryanair non permettono di atterrare dopo il tramonto senza la presenza dell'ILS, in tutti gli aeroporti, non solo su Crotone.
Nel senso che ci deve essere un ILS disponibile sul campo, o dopo il tramonto possono ( potete?) solo effettuare avvicinamenti ILS ?
Sembra che Ryanair abbandonerà Crotone: http://www.lastampa.it/2016/02/02/b...na-crotone-t9SpPLVsWfxSw0ZBipbUrI/pagina.html