Norwegian: nuovo piano di salvataggio

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Norwegian: stop alle operazioni a lungo raggio da Barcellona

Norwegian Air Shuttle ha annunciato lunedì la sua intenzione di avviare una procedura di licenziamento collettivo nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato da Preferente, l’ intenzione sarebbe quella di rescindere i contratti dell'85% dei membri dell'equipaggio, come confermato dal sindacato Uso.

Ciò implicherebbe la cessazione definitiva delle operazioni a lungo raggio effettuate da Barcellona, nonché una forte riduzione delle operazioni a corto raggio.

Norwegian ha annunciato l'intenzione di far cessare l’operatività di tre delle cinque basi a corto raggio rimaste in Spagna, precisamente a Barcellona, Gran Canaria e Tenerife Sud. Norwegian manterrebbe le sue due basi operative a Malaga e Alicante, anche se quest'anno con un solo aereo in ciascuna di esse.

In questo contesto, Norwegian continua la sua crescita in Danimarca e Finlandia, paesi dove ha avviato processi di reclutamento di piloti con i quali intende effettuare voli. Uso e il sindacato dei piloti Sepla affronteranno i negoziati insieme, assicurando che il numero massimo di posti di lavoro per gli equipaggi con base in Spagna venga mantenuto.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Norwegian Air: i fondi non arrivano e cresce il rischio chiusura

Procede a rilento il piano di ristrutturazione messo a punto da Norwegian e dai vertici della compagnia arriva un nuovo segnale d’allarme sul rischio che per il vettore si stia arrivando al capolinea.

Secondo quanto riportato da Preferente, in una lettera inviata ai possibili investitori il vettore ha lanciato il warning che se non arriveranno i fondi previsti (circa mezzo miliardo di euro) l’azienda dovrà chiudere i battenti e questo potrebbe avvenire già nel corso di questo trimestre, considerato che la liquidità disponibile è ormai al minimo.

Un segnale era arrivato nei giorni scorsi quando Norwegian aveva lanciato l’ipotesi di effettuare i rimborsi ai clienti che avevano avuto i loro voli cancellati sotto forma di azioni della compagnia, con un controvale del 200 per cento rispetto a quanto dovuto. Azioni che però potrebbero in un prossimo futuro non avere alcun valore.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,618
1,609
Close to de siti eirport

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,699
9,318
Anche WOW sta tornando, stavolta col nome di 'PLAY'.

Io vorrei veramente conoscere i gonzi visionari che continuano a lanciare milioni in queste idee.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
2,040
1,445
Firenze
Anche WOW sta tornando, stavolta col nome di 'PLAY'.

Io vorrei veramente conoscere i gonzi visionari che continuano a lanciare milioni in queste idee.
Se li trovi, io ho giusto giusto 'na fontanella da vendere, giù a Roma.
Poi facciamo a metà.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Love
Reactions: 13900

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,615
478
Cittadino del mondo
.............., it’s been a rough ride… but we made it! Norwegian has come through a turbulent year, and now we’re looking forward to the future and to welcoming you back on board again soon.

And there’s more good news – Reward is back, too! We’re happy to say that you can now earn and spend your CashPoints and Rewards with Norwegian again!

We’ve fought hard to make sure our award-winning loyalty program could survive these tough times. And without the support of all our valued members – like you – we would not have been able to get this far.

Per chi vedeva la cosa in altro modo

• Like
Reactions: Red20

Red20

Utente Registrato
27 Dicembre 2020
30
14
.............., it’s been a rough ride… but we made it! Norwegian has come through a turbulent year, and now we’re looking forward to the future and to welcoming you back on board again soon.

And there’s more good news – Reward is back, too! We’re happy to say that you can now earn and spend your CashPoints and Rewards with Norwegian again!

We’ve fought hard to make sure our award-winning loyalty program could survive these tough times. And without the support of all our valued members – like you – we would not have been able to get this far.

Per chi vedeva la cosa in altro modo
Quindi non è più fallita?