News Flotta Alitalia SAI - Parte 4


Nightjar

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31 Marzo 2012
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Restituzione ufficiale al lessor e uscita dal COA?
Non dispongo di documenti che comprovino i dettagli che mi chiedi. Tuttavia, fonti ufficiali della Compagnia confermano che l'aereo non è più nella flotta e può essere ormai annoverato tra gli aerei "storici" di Alitalia. E tanto mi basta.
 

EI-MAW

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Non dispongo di documenti che comprovino i dettagli che mi chiedi. Tuttavia, fonti ufficiali della Compagnia confermano che l'aereo non è più nella flotta e può essere ormai annoverato tra gli aerei "storici" di Alitalia. E tanto mi basta.
Ok
 

leerit

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OneShot

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Paris
Ma è diverso da quelli precedentemente montati? Non si capisce bene dall'articolo
Forse intendono che differiscee dal meno potente GE 90 da 90mila libbre di spinta che venne progettatto e istallato sui 772. Con la necessità di aumentare il MTOW del 773, GE ha partotito questo bestione da 115minla libbre di spinta! Non puoi montarlo su un 772, non sono intercabiabili (engine intermix operations).
 

I-DISA

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Rome, Italy.
Il GE-94B è montato sui 777-200ER, il GE-115B è montato sui 777-300ER. Quello del video è un -200ER, il motore in video è un -94B.
Lo vedete dal LE delle Blades: quasi rettilineo sul -94B, a scimitarra sul -115B.
Il video fa vedere un cambio motore, nella didascalia avrebbero dovuto scrivere che è un cambio motore di un -94B.
 
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OneShot

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Paris
Il GE-94B è montato sui 777-200ER, il GE-115B è montato sui 777-300ER. Quello del video è un -200ER, il motore in video è un -94B.
Lo vedete dal LE delle Blades: quasi rettilineo sul -94B, a scimitarra sul -115B.
Il video fa vedere un cambio motore, nella didascalia avrebbero dovuto scrivere che è un cambio motore di un -94B.
Grazie della precisazione. Ho saltato di proposito le varie evoluzioni, passando dal 90 al 115. Eh sì, quelle palette a scimitarra sono fantastiche!
A un certo punto dei vari derivati del 777 mi sono perso: il -200ER sarebbe quello nato come 200IGW (increased gross weight)?
 

Betha23

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22 Settembre 2015
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Ma EI-WLA è stato riconvertito il full cargo? Così sembra da quanto scrive la pagina Alitalia su FB e IG...
 

Betha23

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22 Settembre 2015
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Grazie, sembra che venga usato sulla JFK (anche da MXP) , che si aggiunge come destinazione Full Cargo a DEL e BOM .
 

rommel

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31 Luglio 2008
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Chia
Fra sabato e lunedi prossimi 3 cargo AZ di passaggio a Malpensa = WLA sabato , ISD domenica e credo sempre ISD di nuovo lunedi, tutti per JFK..
 

Vortigern

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10 Ottobre 2013
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Quindi Alitalia-Ita ha già scelto Boeing per il lungo raggio, parte degli A319/320/321 diventeranno la spina dorsale di Cityliner che, a sua volta, diventa il brand low cost di Alitalia-Ita? E che fine fanno gli E170/190?
E "lungo raggio Boeing" che vuol dire? La flotta B777 con eliminazione degli A330? Passare al B787?
E i 5-6 aerei cargo?
Lungo Raggio Boeing vuol dire 787, visto che in altre parti Lazzerini dichiara appumto Che si trattera Di nuovi aerei Che potranno essere introdotti in flotta, non prima del 2022, proprio perche servono almeno sei mesi per prepare IL personale ad operare UN nuovo Tipo Di aereo.

Piu criptico IL discorso CY......
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Lungo Raggio Boeing vuol dire 787, visto che in altre parti Lazzerini dichiara appumto Che si trattera Di nuovi aerei Che potranno essere introdotti in flotta, non prima del 2022, proprio perche servono almeno sei mesi per prepare IL personale ad operare UN nuovo Tipo Di aereo.

Piu criptico IL discorso CY......
Commentato i giorni scorsi nell'altro Thread su AZ.
Chi ha scritto l'articolo (non ci sono virgolettati), ipotizza B787 per il lungo raggio, direi versione 9 tanto che nel thread Neos si parlava di un interesse di AZ per B787-9 Norwegian in leasing da Aercap. Quella sul B787-9 è una voce che gira da tempo. Corto-medio raggio non può che essere A320 family e in futuro A220. Cityliner ipotizzano sia utilizzata sullo stile di IB Express come branca dai costi inferiori. Gli E-jet li davano in uscita in buona parte, a mio parere qualche macchina potrebbe passare a mainline per i collegamenti con LCY.