News Flotta Alitalia SAI - Parte 4

EI-MAW

Well-known member
Utente Registrato
25 Dicembre 2007
6,163
50
Non dispongo di documenti che comprovino i dettagli che mi chiedi. Tuttavia, fonti ufficiali della Compagnia confermano che l'aereo non è più nella flotta e può essere ormai annoverato tra gli aerei "storici" di Alitalia. E tanto mi basta.
Ok
 

OneShot

Well-known member
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
2,170
242
Paris
Ma è diverso da quelli precedentemente montati? Non si capisce bene dall'articolo
Forse intendono che differiscee dal meno potente GE 90 da 90mila libbre di spinta che venne progettatto e istallato sui 772. Con la necessità di aumentare il MTOW del 773, GE ha partotito questo bestione da 115minla libbre di spinta! Non puoi montarlo su un 772, non sono intercabiabili (engine intermix operations).
 

I-DISA

Well-known member
Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,026
3
Rome, Italy.
Il GE-94B è montato sui 777-200ER, il GE-115B è montato sui 777-300ER. Quello del video è un -200ER, il motore in video è un -94B.
Lo vedete dal LE delle Blades: quasi rettilineo sul -94B, a scimitarra sul -115B.
Il video fa vedere un cambio motore, nella didascalia avrebbero dovuto scrivere che è un cambio motore di un -94B.
 
Ultima modifica:

OneShot

Well-known member
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
2,170
242
Paris
Il GE-94B è montato sui 777-200ER, il GE-115B è montato sui 777-300ER. Quello del video è un -200ER, il motore in video è un -94B.
Lo vedete dal LE delle Blades: quasi rettilineo sul -94B, a scimitarra sul -115B.
Il video fa vedere un cambio motore, nella didascalia avrebbero dovuto scrivere che è un cambio motore di un -94B.
Grazie della precisazione. Ho saltato di proposito le varie evoluzioni, passando dal 90 al 115. Eh sì, quelle palette a scimitarra sono fantastiche!
A un certo punto dei vari derivati del 777 mi sono perso: il -200ER sarebbe quello nato come 200IGW (increased gross weight)?
 

Betha23

Well-known member
Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,756
16
Ma EI-WLA è stato riconvertito il full cargo? Così sembra da quanto scrive la pagina Alitalia su FB e IG...
 

Betha23

Well-known member
Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,756
16
Grazie, sembra che venga usato sulla JFK (anche da MXP) , che si aggiunge come destinazione Full Cargo a DEL e BOM .
 

rommel

Well-known member
Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,173
5
Chia
Fra sabato e lunedi prossimi 3 cargo AZ di passaggio a Malpensa = WLA sabato , ISD domenica e credo sempre ISD di nuovo lunedi, tutti per JFK..
 

Charter2017

Well-known member
Utente Registrato
3 Agosto 2017
372
105
Quindi Alitalia-Ita ha già scelto Boeing per il lungo raggio, parte degli A319/320/321 diventeranno la spina dorsale di Cityliner che, a sua volta, diventa il brand low cost di Alitalia-Ita? E che fine fanno gli E170/190?
E "lungo raggio Boeing" che vuol dire? La flotta B777 con eliminazione degli A330? Passare al B787?
E i 5-6 aerei cargo?
 
Ultima modifica:

Vortigern

Well-known member
Utente Registrato
10 Ottobre 2013
924
11
Quindi Alitalia-Ita ha già scelto Boeing per il lungo raggio, parte degli A319/320/321 diventeranno la spina dorsale di Cityliner che, a sua volta, diventa il brand low cost di Alitalia-Ita? E che fine fanno gli E170/190?
E "lungo raggio Boeing" che vuol dire? La flotta B777 con eliminazione degli A330? Passare al B787?
E i 5-6 aerei cargo?
Lungo Raggio Boeing vuol dire 787, visto che in altre parti Lazzerini dichiara appumto Che si trattera Di nuovi aerei Che potranno essere introdotti in flotta, non prima del 2022, proprio perche servono almeno sei mesi per prepare IL personale ad operare UN nuovo Tipo Di aereo.

Piu criptico IL discorso CY......