News Flotta Alitalia SAI - Parte 4

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Lungo Raggio Boeing vuol dire 787, visto che in altre parti Lazzerini dichiara appumto Che si trattera Di nuovi aerei Che potranno essere introdotti in flotta, non prima del 2022, proprio perche servono almeno sei mesi per prepare IL personale ad operare UN nuovo Tipo Di aereo.

Piu criptico IL discorso CY......
Commentato i giorni scorsi nell'altro Thread su AZ.
Chi ha scritto l'articolo (non ci sono virgolettati), ipotizza B787 per il lungo raggio, direi versione 9 tanto che nel thread Neos si parlava di un interesse di AZ per B787-9 Norwegian in leasing da Aercap. Quella sul B787-9 è una voce che gira da tempo. Corto-medio raggio non può che essere A320 family e in futuro A220. Cityliner ipotizzano sia utilizzata sullo stile di IB Express come branca dai costi inferiori. Gli E-jet li davano in uscita in buona parte, a mio parere qualche macchina potrebbe passare a mainline per i collegamenti con LCY.
 

rr41

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Commentato i giorni scorsi nell'altro Thread su AZ.
Chi ha scritto l'articolo (non ci sono virgolettati), ipotizza B787 per il lungo raggio, direi versione 9 tanto che nel thread Neos si parlava di un interesse di AZ per B787-9 Norwegian in leasing da Aercap. Quella sul B787-9 è una voce che gira da tempo. Corto-medio raggio non può che essere A320 family e in futuro A220. Cityliner ipotizzano sia utilizzata sullo stile di IB Express come branca dai costi inferiori. Gli E-jet li davano in uscita in buona parte, a mio parere qualche macchina potrebbe passare a mainline per i collegamenti con LCY.
Il 787-9 non è piccolo?
Leggendo sul sito Boeing ha 296 posti in configurazione a 2 classi, quindi a 3 classi per Alitalia anche meno (forse attorno ai 260-270)
13.950 km di autonomia bastano per tutte le rotte?
Il 350-900 non offre di più su entrambi i fronti?
 

Betha23

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Il 787-9 non è piccolo?
Leggendo sul sito Boeing ha 296 posti in configurazione a 2 classi, quindi a 3 classi per Alitalia anche meno (forse attorno ai 260-270)
13.950 km di autonomia bastano per tutte le rotte?
Il 350-900 non offre di più su entrambi i fronti?
Il 787-9 dovrebbe essere in compromesso perfetto, grande più o meno come il 777-200 ( per confronto United ha 260 posti in una configurazione 3 classi con 48 posti J, supponendo qualche business in meno arrivi facile ai 290 posti ), ha un range maggiore del 777-200 (quindi puoi mandarlo tecnicamente dappertutto ) e con meno limitazioni di altitudine. Inoltre può avere motori GE come il resto della flotta AZ.
Il 350 è più grande e probabilmente anche molto più costoso sia da comprare che da operare soprattutto su rotte dove rischi di non riempire.

Se ci fai caso tutte le compagnie “medie” come ElAl, Lot, Ram etc etc si sono dotate di 787 proprio perché è molto versatile e ti permette di avere un solo modello per tutto.
 

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Per favore, qualcuno conosce il motivo dei voli LIMC-LIMC?
Numerazione negli 8000.
Macchine diverse.
Spesso circuiti aeroporto, ma anche più lunghi (come oggi, AZ8018).

Manutenzione, crew o storage?
Grazie.
 

ploncito

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Per favore, qualcuno conosce il motivo dei voli LIMC-LIMC?
Numerazione negli 8000.
Macchine diverse.
Spesso circuiti aeroporto, ma anche più lunghi (come oggi, AZ8018).

Manutenzione, crew o storage?
Grazie.
Oggi ho visto EI-ISA fare questo giro, immagino sia per mantenere "attiva" la macchina (scusate non conosco il termine esatto, forse airworthiness qualcosa?)
 

Renato

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EI-MAW

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Embraer 175 STD 170.00342 EI-RDJ Alitalia CityLiner ferried 19nov20 LIN-MST, basic cs for onward storage ex PT-TPT
 

airport81

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Lungo Raggio Boeing vuol dire 787, visto che in altre parti Lazzerini dichiara appumto Che si trattera Di nuovi aerei Che potranno essere introdotti in flotta, non prima del 2022, proprio perche servono almeno sei mesi per prepare IL personale ad operare UN nuovo Tipo Di aereo.

Piu criptico IL discorso CY......
Io vedrei bene sul lungo raggio un mix di A330-800 e A321XLR.Con ovvi risparmi di addestramento personale navigante/condotta.Col 321XLR puoi andarci su BOS-YYZ-JFK-ORD e arrivare fino in Kenya o Emirati Arabi..
 

airport81

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il 321 lo si può usare nella winter come unico volo o nella summer come secondo volo per la destinazione che riempe molto..
 

EI-MAW

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Embraer 175 STD 170.00342 EI-RDJ Alitalia CityLiner ferried 19nov20 LIN-MST, basic cs for onward storage ex PT-TPT
Seguono RDK e RDM. Rimane, al momento, solo RDL a LIN tra i 5 E75 restituiti.

Embraer 175 STD 170.00343 EI-RDK Falco Regional Aircraft ferried 26nov20 LIN-MST, basic Alitalia cs for onward storage (+ 170.00346 EI-RDM FCO-MST) ex PT-TBY
 

Etops

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Seguono RDK e RDM. Rimane, al momento, solo RDL a LIN tra i 5 E75 restituiti.

Embraer 175 STD 170.00343 EI-RDK Falco Regional Aircraft ferried 26nov20 LIN-MST, basic Alitalia cs for onward storage (+ 170.00346 EI-RDM FCO-MST) ex PT-TBY
RDL in preparazione e quasi pronto per lasciare LIN...
 

Dancrane

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Seguono RDK e RDM. Rimane, al momento, solo RDL a LIN tra i 5 E75 restituiti.

Embraer 175 STD 170.00343 EI-RDK Falco Regional Aircraft ferried 26nov20 LIN-MST, basic Alitalia cs for onward storage (+ 170.00346 EI-RDM FCO-MST) ex PT-TBY
EI-RDJ, K, L, M... mi avanza un dito per arrivare a 5 :)