News Flotta Alitalia SAI - Parte 4


Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Non metto in dubbio quello che dici sull rotte estive "vacanze". Parlo in generale dove sono state aggiunte molte rotte tra le quali VLC, il secondo daily su SVO, un volo aggiuntivo su Malta. È molti voli nazionali e qualcosa da LIN.
Ok ma se chiudi molte rotte estive “vacanze” per aprirne di nuove ma che in numero totale sono di meno alla fine non è che migliori tanto il giro macchine.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Lo scorso anno molte rotte estive sono state annunciate in tarda primavera.. quindi aspettiamo e vediamo..
Ho controllato tra le mail, le hanno annunciate a fine gennaio, con una modalità simile a quella usata quest'anno . Solo che quest’anno l’annuncio è stato fatto a fine dicembre. Mah speriamo e vediamo
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Ok ma se chiudi molte rotte estive “vacanze” per aprirne di nuove ma che in numero totale sono di meno alla fine non è che migliori tanto il giro macchine.
Betha ricorda che ci saranno 6 macchine in meno e oltre alle nuove rotte/aumenti ci sarà anche IKA che lo scorso anno veniva operata con 330 quindi credo che il giro macchine sia notevolmente aumentato/migliorato.
Sul 332 su NRT, se il booking lo permetteva non vedo il problema. Ricordiamoci che in questo periodo sono ferme anche la LAX e la MEX che sono operate con 772.
EI-ISE sta facendo un C-check a AUH lungo come lo ha fatto EI-DBK ma senza essere riconfigurato. Piu che altro bisognerebbe capire che cosa succede a DISU, fermo da oltre un mese a FCO.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Betha ricorda che ci saranno 6 macchine in meno e oltre alle nuove rotte/aumenti ci sarà anche IKA che lo scorso anno veniva operata con 330 quindi credo che il giro macchine sia notevolmente aumentato/migliorato.
Sul 332 su NRT, se il booking lo permetteva non vedo il problema. Ricordiamoci che in questo periodo sono ferme anche la LAX e la MEX che sono operate con 772.
EI-ISE sta facendo un C-check a AUH lungo come lo ha fatto EI-DBK ma senza essere riconfigurato. Piu che altro bisognerebbe capire che cosa succede a DISU, fermo da oltre un mese a FCO.
Per carità giusto tutto può essere, ma le rotte estive che mancano all’appello sono veramente tante e con tante frequenze. Oltretutto sono tratte molto remunerative con un prezzo medio di 300 euro a/r con 6 mesi di anticipo.
Per il resto oggi è l’ultimo giorno di MEX e LAX, quindi può essere che non abbiano macchine per la NRT.

Oltre a DBK e ISE ha fatto il check a AUH anche ISO a fine dicembre
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Per carità giusto tutto può essere, ma le rotte estive che mancano all’appello sono veramente tante e con tante frequenze. Oltretutto sono tratte molto remunerative con un prezzo medio di 300 euro a/r con 6 mesi di anticipo.
Per il resto oggi è l’ultimo giorno di MEX e LAX, quindi può essere che non abbiano macchine per la NRT.

Oltre a DBK e ISE ha fatto il check a AUH anche ISO a fine dicembre
Quali sono le rotte "estive" che hanno tagliato (o non sono ancora in vendita).
Sai queste rotte sono particolari perché è vero che vengono vendute molto care in alta stagione ma nei primi voli della stagione viaggiano quasi vuote sulla tratta di ritorno, e a fine stagione viaggiano vuote il volo di andata (inteso originato in Italia).
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Quali sono le rotte "estive" che hanno tagliato (o non sono ancora in vendita).
Sai queste rotte sono particolari perché è vero che vengono vendute molto care in alta stagione ma nei primi voli della stagione viaggiano quasi vuote sulla tratta di ritorno, e a fine stagione viaggiano vuote il volo di andata (inteso originato in Italia).
Santorini , Mykonos e Heraklion da FCO ( anche se queste ultime due sono caricate e si possono acquistare, ma se le cerchi dal sito AZ non le trova)

Ibiza da Venezia Verona e Bologna questi giornalieri

Dubrovnik e spalato

Su quelli rimasti inoltre ci sono complessivamente meno frequenze.
 

rr41

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
321
29
C'è I-BIXL che è sempre fermo in disparte senza motori da diverso tempo,ma non so il motivo,non so se è in uscita o magari è in attesa di un check pesante
M, N e P hanno praticamente la stessa età (differenza di al massimo due mesi), Q, R ed S poco meno (circa un anno).
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Ho
Visto che negli ultimi giorni la Az770 è sempre effettuata con i gemellino I-EJGA/B.. Facendo una simulazione per luglio ( ndr. sperando di non dover rimanandare anche questo viaggio per malattia) ho visto che nemmeno in quel mese è caricata la vendita della premium


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Svista di skyliner, il seriale è quello di I-WEBB, le marche vecchie sono in realtà le nuove di I-WEBA:

Airbus A320 -214 3161 OO-SNJ Brussels Airlines delivery 20jan18 NAP-BRU ex VT-IHI
 

cisnusculum

Utente Registrato
24 Settembre 2010
302
30
Svista di skyliner, il seriale è quello di I-WEBB, le marche vecchie sono in realtà le nuove di I-WEBA:

Airbus A320 -214 3161 OO-SNJ Brussels Airlines delivery 20jan18 NAP-BRU ex VT-IHI
No, è giusto. Le nuove marche di I-WEBA sono VT-IHH.
Entrambi dovevano andare a Indigo, I-WEBA come VT-IHH (come in effetti è successo) e I-WEBB come VT-IHI. Ma poi Indigo ha cambiato idea ed è passato a Brussels Airlines come OO-SNJ.
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Flightradar24 assegna ad Az 117 macchine e non 120 come il nostro EI-MAW : a parte I-WEBB che considerano già non di Az, quali sono gli altri due ? e perchè questa discrepanza ? ci sono macchine di Az che non volano ?
Tra l' altro ma si è capito perchè I-DISU è fermo da oltre un mese ?
 

EI-CRW

Utente Registrato
12 Luglio 2007
116
0
Flightradar24 assegna ad Az 117 macchine e non 120 come il nostro EI-MAW : a parte I-WEBB che considerano già non di Az, quali sono gli altri due ? e perchè questa discrepanza ? ci sono macchine di Az che non volano ?
Tra l' altro ma si è capito perchè I-DISU è fermo da oltre un mese ?
Da quanto vedo, FR24 non segna più in flotta I-BIKA e I-BIKI che, dopo un apparente phase out iniziale, sono rientrati in flotta per la summer e stanno ancora operando regolarmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk