News Flotta Alitalia SAI - Parte 3


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Betha23

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22 Settembre 2015
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Mi sa che state facendo castelli in aria , secondo me dato che non è nemmeno schedulato sulal winter, arriverà l'anno prossimo.

Se ne andrà a fare la riconfigurazione insieme agli altri che mancano questo inverno.
 

I-eddy

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25 Novembre 2016
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Ricordo ancora EI-DIR/DIP!
Presi tutti e due anni fa a cavallo tra capodanno 2011-12, charter Alitalia con destinazione La romana, in livrea AirOne.
Da un lato un senso di nostalgia unico, in quanto trovai gli stessi sedili cui volai anni prima, sempre sullo stesso aeromobile ma di proprietà Volare.
Da un lato una mazzata sulle ginocchia in tutti i sensi, nessuno spazio per le gambe e senza ife per 13 ore di volo!!
 

EdoC

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7 Giugno 2015
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Mi sa che state facendo castelli in aria , secondo me dato che non è nemmeno schedulato sulal winter, arriverà l'anno prossimo.

Se ne andrà a fare la riconfigurazione insieme agli altri che mancano questo inverno.
Penso anch'io che non se ne parla prima dell' inizio della S18 dove le vicende societarie saranno, almeno in parte, definite. Difficile possa entrare in servizio cosi configurato a meno che non venga usato per i voli charter dove la configurazione/servizio possono essere differenti dalle altre 25 macchine di LR.
 

EI-MAW

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25 Dicembre 2007
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Giù noto, solo per dovere di cronaca:
Airbus A320 -216 3643 EI-DSX Alitalia last svc for AB 28sep17 TXL-FCO ex F-WWBT
Airbus A320 -215 3695 EI-DSZ Alitalia last svc for AB 28sep17 TXL-LIN as last AZ A320 on wet-lease to AB ex F-WWBI
 

Simme71

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19 Maggio 2009
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In che senso non c’è un modello analogo a cui uniformarlo? Ce ne sono altri 11 di modelli analoghi. È la stessa identica macchina solo più lunga e dovrebbe offrire lo stesso prodotto....
Mi riferivo alla seat map. E' l'unico 773 giusto?

Naturalmente per quanto riguarda il "prodotto" poltrone e IFE in tutto le classi certamente ci sarebbe bisogno di adeguarlo alle altre macchine riconfigurate, ma del resto hanno stoppato pure i 772, magari non è messo peggio dei 772 non riconfigurati
 

Derfly1992

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11 Luglio 2012
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Ma io dico come fa AZ a far volare nel 2018 quasi ancora quei 772 non riconfigurati! Con quel tipo di IFE io non mi farei neppure un volo di 4 ore!!! Pensa tipo da FCO a EZE...
 

EdoC

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7 Giugno 2015
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Ma io dico come fa AZ a far volare nel 2018 quasi ancora quei 772 non riconfigurati! Con quel tipo di IFE io non mi farei neppure un volo di 4 ore!!! Pensa tipo da FCO a EZE...
Sicuramente i 772 non riconfigurati non sono il top ma si vede che voli poco perché c' e di tanto ma tanto peggio dei 772 di Az ...
 

I-eddy

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25 Novembre 2016
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Sinceramente di peggio o forse alla pari con Az trovo solo il 777 euroatlantic sul quale ho volato l'anno scorso per conto di blue panorama, che forse è anche giustificato e si salva.
D'altronde il suo ruolo non è quello di portare l'immagine di una compagnia, ma quello del wet lease, andando a tappare un emergenza provvisoria per un altra compagnia.
 

Dancrane

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10 Febbraio 2008
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AF nella vecchia configurazione ha la J a 6 posti per fila, BA ad 8 e sui vecchi 747/777 con ife primordiale, giusto per fare due esempi. E sorvoliamo sulla qualità del cibo...
 

Icaro821

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Comunque mi é stato detto che settimana prossima "Roma" partirá per essere riconfigurato. Stiamo a vedere se é vero.
 

EdoC

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I 330 di UX, senza parlare delle americane (alcune macchine sono vecchissime), o Meridiana senza IFE individuale.. Per fare altri esempi ...
Detto questo la riconfigurazione è necessaria e urgente.
 

13900

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AF nella vecchia configurazione ha la J a 6 posti per fila, BA ad 8 e sui vecchi 747/777 con ife primordiale, giusto per fare due esempi. E sorvoliamo sulla qualità del cibo...
GP, non puoi comparare un yin-yang con una configurazione unidirezionale, altrimenti finiamo a dire che EY sul 787 ne ha otto in fila.

I 330 di UX, senza parlare delle americane (alcune macchine sono vecchissime), o Meridiana senza IFE individuale.. Per fare altri esempi ...
Detto questo la riconfigurazione è necessaria e urgente.
Volato con tutte?
 

Dancrane

Amministratore AC
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10 Febbraio 2008
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La comparazione non era tanto e solo sui posti/fila, quanto sul fatto che di J che obbligano allo scavallamento del vicino è pieno il mondo. EK e LOT, TK, la vecchia J di QR sui 330/340 e 777, e via così. Per BA si aggiunge anche l'IFE antelucano, ma anche QR ha un IFE vecchiotto su alcuni mezzi.
La sostanza è che si trova di tutto e la J di WLA non è certo una catastrofe: peggio della Magnifica come la conosciamo, ma si sopravvive ugualmente.
 

EdoC

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7 Giugno 2015
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GP, non puoi comparare un yin-yang con una configurazione unidirezionale, altrimenti finiamo a dire che EY sul 787 ne ha otto in fila.



Volato con tutte?
Ho volato sul 330 di UX ed è imbarazzante: ho fatto un volo con Meridiana un paio di anni e non c' era l' IFE individuale.
Ho fatto vari voli con AA ed un paio di volte erano delle macchine vecchissime che i 772 sembrano appena usciti.
Ho letto anche tanti report (con fote) di macchine di Delta.
Anche IB aveva A330/345 vecchissimi che ora sono stati dismessi.
Senza parlare delle varie compagnie che non hanno la J non completamente reclinabile o configurazioni 2-2-2 in J ..,
 

Derfly1992

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11 Luglio 2012
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Sicuramente i 772 non riconfigurati non sono il top ma si vede che voli poco perché c' e di tanto ma tanto peggio dei 772 di Az ...
Qua non è una gara su chi vola di più o di meno, io ho volato (lungo raggio parlando) con Qantas, Emirates, Air New Zealand, Singapore Airlines, Malaysia Airlines, Jetstar ecc ecc; perciò un minimo di paragone lo faccio... Qua ognuno dice la sua idea, come giusto che sia; per il resto non mi interessa, le polemiche le lascio a te ;)
 

Farfallina

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Strano non leggere le polemiche su certe configurazioni di blasonate major...comunque come al solito si parte per la tangente.
 

13900

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Strano non leggere le polemiche su certe configurazioni di blasonate major...comunque come al solito si parte per la tangente.
Perché sono polemiche basate sul nulla cosmico, almeno IMHO. Che poi chi le fa al 99.9% vola tranquillamente su TK o EK col 2-3-2 in J, e magari pure l'angled lie-flat, pur di risparmiare 100 euro. Al momento AZ ha un'ottima Business, e se putacaso arriverà quel 77W con quella più vecchia... pazienza.
 

Vortigern

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Qua non è una gara su chi vola di più o di meno, io ho volato (lungo raggio parlando) con Qantas, Emirates, Air New Zealand, Singapore Airlines, Malaysia Airlines, Jetstar ecc ecc; perciò un minimo di paragone lo faccio... Qua ognuno dice la sua idea, come giusto che sia; per il resto non mi interessa, le polemiche le lascio a te ;)
Senza polemica: mi sembra che tu abbia votato, dalle compagnie che elenchi, prevalentemente verso est (Asia). EdoC prevalentemente verso Ovest (Americhe). Partendo da questo presupposto, penso che entrambi abbiate ragione: verso est i livelli di qualità sono mediamente superiori, grazie alla presenza di compagnie che storicamente privilegiano la gran qualità (e che sono ancora mediamente state owned e meno affette dalla grande competitività sui prezzi). Verso Ovest, mi sento di dare ragione ad EdoC: Ho volato proprio nell'ultimo anno su Santo Domingo con 330 UX, da/per USA con 767AA e 767 Delta, da EZE per FCO con 777 AZ.......Ed AZ non sfigura.
 

East End Ave

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13 Agosto 2013
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su e giu' sull'atlantico...
I 330 di UX, senza parlare delle americane (alcune macchine sono vecchissime), o Meridiana senza IFE individuale.. Per fare altri esempi ...
Detto questo la riconfigurazione è necessaria e urgente.
Sulle americane soliti luoghi comuni, non proprio degni di questo forum, dove il confronto ha più volte messo in risalto il cambio di direzione ormai ultradecennale. Spiace davvero.
 
Stato
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