News Flotta Alitalia SAI - Parte 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,878
3,767
su e giu' sull'atlantico...
Il 77w non é ancora riconfigurato. Sono entrato stasera in hangar per controllare
Stessa news che avevo io infatti, ma non avevo elementi concreti di riscontro.
Direi che il 1OCT non è credibile che entri in servizio, ma solo l'anno prossimo ormai; rinegoziazione col lessor ha allungato non poco i tempi.
Farfallina, prosecchino a FCO mi tocca comunque perchè l'aereo alfine è arrivato, ma poiché non opera dal primo ottobre gli stuzzichino li metti te, ok? ??

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Il 77w non é ancora riconfigurato. Sono entrato stasera in hangar per controllare
Grazie per la notizia di prima anno.
A questo punto non credo se ne parli prima della S18, o comunque del 2018.
In ogni caso già che sia arrivato credo sia solo positivo.
Secondo voi con l' inizio della Winter, riprenderanno le riconfigurazioni o sono bloccate per l' AS ?
In caso negativo avremo parecchi 772 fermi per molte ore soprattutto da Gennaio a Marzo quando verrano sospese la LAX e la MEX..

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Grazie per la notizia di prima anno.
A questo punto non credo se ne parli prima della S18, o comunque del 2018.
In ogni caso già che sia arrivato credo sia solo positivo.
Secondo voi con l' inizio della Winter, riprenderanno le riconfigurazioni o sono bloccate per l' AS ?
In caso negativo avremo parecchi 772 fermi per molte ore soprattutto da Gennaio a Marzo quando verrano sospese la LAX e la MEX..
Non ho elementi a supporto di quel che sto per dire, ma conoscendo AZ è facile entri in servizio con la vecchia configurazione, visto che le cose qui si fanno sempre ad arte....

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,878
3,767
su e giu' sull'atlantico...
Non ho elementi a supporto di quel che sto per dire, ma conoscendo AZ è facile entri in servizio con la vecchia configurazione, visto che le cose qui si fanno sempre ad arte....
Sarebbe il colmo; peró nel caso mi risparmio il prosecco a Farfallina ?
Scherzi a parte, davvero sarebbe la solita alitaliata, anche se comprendo che magari l'aereo ormai pittato debba prenderselo ma che non possa in AS provvedere alla riconfigurazione?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Sarebbe il colmo; peró nel caso mi risparmio il prosecco a Farfallina
Scherzi a parte, davvero sarebbe la solita alitaliata, anche se comprendo che magari l'aereo ormai pittato debba prenderselo ma che non possa in AS provvedere alla riconfigurazione?
Ti ricordo che DIP/DIR hanno volato con la configurazione ex Volare (sopravvissuta a EY e AP) in CAI per ben 7 anni....

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
Dal sito Air Austral questo è ciò che si vede riguardo i loro 777. Ora nel dettaglio non so se anche WLA ha questi interni o meno, ma in caso dovesse essere così non mi sembra un cattivo prodotto tranne ovviamente la J.

Economy:

http://www.air-austral.com/bienvenue-a-bord/reseau-long-courrier/classe-loisirs-economie.html

Economy Plus:

http://www.air-austral.com/bienvenu...courrier/classe-confort-economie-premium.html

Business Class:

http://www.air-austral.com/bienvenue-a-bord/reseau-long-courrier/club-austral-affaires.html

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Mi pare di ricordare che tempo fa l'utente Farfallina scrisse che i 777 non venivano riconfigurati perchè ciò era al di fuori delle prerogative/compiti degli Amministratori :(
Quindi perchè mai dovrebbero riconfigurare internamente il nuovo 777-300 visto che non c'è analogo modello cui uniformarlo?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Dal sito Air Austral questo è ciò che si vede riguardo i loro 777. Ora nel dettaglio non so se anche WLA ha questi interni o meno, ma in caso dovesse essere così non mi sembra un cattivo prodotto tranne ovviamente la J.

Economy:

http://www.air-austral.com/bienvenue-a-bord/reseau-long-courrier/classe-loisirs-economie.html

Economy Plus:

http://www.air-austral.com/bienvenu...courrier/classe-confort-economie-premium.html

Business Class:

http://www.air-austral.com/bienvenue-a-bord/reseau-long-courrier/club-austral-affaires.html
Non mi sembra la Y e la Y+, mentre la J non andrebbe per nulla bene considerando il prodotto, ottimo, di Az.
Ma che configurazione è ? Dalle foto non si capisce molto bene.
In ogni caso bisognerà capire se possono in AS riconfigurare questa macchina visto che lo hanno preso, sempre in AS.

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG
Non mi sembra la Y e la Y+, mentre la J non andrebbe per nulla bene considerando il prodotto, ottimo, di Az.
Ma che configurazione è ? Dalle foto non si capisce molto bene.
In ogni caso bisognerà capire se possono in AS riconfigurare questa macchina visto che lo hanno preso, sempre in AS.
Dal sito, i 77W hanno una configurazione 14, 40 e 384

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
La configurazione di Air Austral mi sa che era questa...
L'articolo è del 2013, quindi magari nel frattempo è stato riconfigurato, ma onestamente non credo. Anche perchè la configurazione 18/40/384 corrisponde mi sa...

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
La configurazione di Air Austral mi sa che era questa...
L'articolo è del 2013, quindi magari nel frattempo è stato riconfigurato, ma onestamente non credo. Anche perchè la configurazione 18/40/384 corrisponde mi sa...
Mi sa proprio di si...
In ogni caso se cosi fosse escludo che possa entrare in flotta con questa figurazione anche per gli scarsi posti in J in rotte dove Az vende molto bene i 30 posti del 772.

EDIT: l'unica rotta dove potrebbe avere, al meno un minimo, senso metterlo è la MEX dove si perderebbero le limitazioni del 772. Anche se la vedo durissima riempire questo macchina su questa tratta.

EI-DSF

Utente Registrato
9 Maggio 2012
324
23
Mi chiedo una cosa: quando hanno previsto la riconfigurazione dei 772, hanno comprato le poltrone di Y e Y+. Poi hanno improvvisamente bloccato le riconfigurazioni, causa dissesto finanziario. E le poltrone che fino hanno fatto? Sono ad AUH? O forse il fornitore non le ha più consegnate?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Mi pare di ricordare che tempo fa l'utente Farfallina scrisse che i 777 non venivano riconfigurati perchè ciò era al di fuori delle prerogative/compiti degli Amministratori :(
Quindi perchè mai dovrebbero riconfigurare internamente il nuovo 777-300 visto che non c'è analogo modello cui uniformarlo?
In che senso non c’è un modello analogo a cui uniformarlo? Ce ne sono altri 11 di modelli analoghi. È la stessa identica macchina solo più lunga e dovrebbe offrire lo stesso prodotto....

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Mi chiedo una cosa: quando hanno previsto la riconfigurazione dei 772, hanno comprato le poltrone di Y e Y+. Poi hanno improvvisamente bloccato le riconfigurazioni, causa dissesto finanziario. E le poltrone che fino hanno fatto? Sono ad AUH? O forse il fornitore non le ha più consegnate?
che ne sai se le avessero già comprate per tutta la flotta?
Piuttosto su EI-WLA potrebbero e dico potrebbero montare il vecchio prodotto dismesso dai 772 (ma dubito sia fattibile per praticità e convenienza).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.