RogerWilco
Utente Registrato
- 15 Maggio 2014
- 1,178
- 67
Secondo Airfleets A6-EYC, l'unico A330-203 rimasto in Ethihad, verrà passato in Air Serbia da giugno 2016.
VN-A141 ha fatto l'ultimo volo il 14 gennaio PVG-SGN, poi è stato fermo fino al 17 marzo in cui dovrebbe aver fatto un volo test.No, per il 2016 è previsto un B772 ex Vietnam Airlines che dovrebbe essere già in livrea AZ e da allestire.
I Serbi da giugno inizieranno la Belgrado-New York con un A330-200.Secondo Airfleets A6-EYC, l'unico A330-203 rimasto in Ethihad, verrà passato in Air Serbia da giugno 2016.
Ricordiamoci che rispetto ai programmi un A332 preventivato è già arrivato in più nel 2015 quando ne sono arrivati 2 invece di 1. Ad Air Serbia doveva arrivarne uno via Jet Airways, se airfleets ci prende è possibile che 9W visti i conti in miglioramento abbia sospeso la dismissione di macchine di lungo raggio.Quindi... o l'A330-200 che dovrebbe aggiungersi alla flotta AZ entro il 2016 arriva da altre fonti, o non sia probabile che il programma sia cambiato in 2 tripli anzichè un triplo e un 330, magari con il VN-142?
E anche EI-DDH da 27.03.Domanda.. EI-DBM sta facendo l'857 dopo una decina di giorni di stop ad ABU..
Riverniciato ???
EI-VN-A141 ha fatto l'ultimo volo il 14 gennaio PVG-SGN, poi è stato fermo fino al 17 marzo in cui dovrebbe aver fatto un volo test.
Marche EI- o I-?
Grazie per tutte queste anticipazioni.EI-
Sta fermo per new livery c/o thai fino al 4 apr.
Un uccellino dice che il prossimo 330-200 potrebbe venire da TK...
Inviato dal mio SM-G928F
Ma come, la musica non era cambiata?
E poi mi piace anche che la sua matricola, I-EJGA, abbia solo la “I” e non la “EI” con la quale CAI aveva re-immatricolato tutti gli aerei della flotta. Perché la differenza è sostanziale. L’Artemisia Gentileschi è in leasing da Etihad, ovviamente, non è di proprietà italiana. Ma è immatricolato in Italia (da cui la “I”). Invece, CAI aveva alienato tutta la flotta mettendola in mano a uno o più fornitori di aerei in leasing (delle specie di società all’ingrosso che fanno da fornitori), i quali avevano immatricolato gli aerei in Irlanda (“EI”). Perché? Secondo me, ma è una mia idea, perché così in caso di fallimento “improvviso” dell’azienda i fornitori avrebbero mandato una squadraccia di piloti nottetempo per riportare tutti gli aerei in Irlanda, togliendoli fisicamente dalla disponibilità dei tribunali fallimentari italiani e non rischiando di rimanere impastoiati in lunghe procedure legali. È una mia idea, ripeto, ma il senso che evoca non mi è mai piaciuto: nelle mie moleskine dove mi segno i miei voli ho alcuni anni di tratte operate da Alitalia come vettore ma con apparecchi che sapevano poco d’Italia.
Ora mi sembra che l’aria sia cambiata
Planespotters lo da in consegna a PK:astonished:EI-
Inviato dal mio SM-G928F
Ci sono giusto altri tre gemellini. Dovrebbero venir buoni per maggio 2017, a meno di restituzioni anticipate.Un uccellino dice che il prossimo 330-200 potrebbe venire da TK...
Quoto.... anche se credo che DIR e DIP, anche se si trovano a AUH, siano comunque a carico.E' giusto ricordare che l'entrata in funzione di una macchina comporta l'inizio della contabilizzazione dei relativi costi, a cominciare dai canoni di leasing. Ben si può comprendere che se al momento non ci sono nuove rotte ove impiegare le macchine aggiuntive, risulta completamente illogico farle arrivare in anticipo. Forse per la stessa ragione anche DIP e DIR ancora oggi non si vedono.
Ma certo che lo sono.Quoto.... anche se credo che DIR e DIP, anche se si trovano a AUH, siano comunque a carico.
Sai che bell'affare?Ma certo che lo sono.
A meno che non se li siano comprati.
Eccolo qua, dritto dritto da Tribhuvan International.EI-
Inviato dal mio SM-G928F