News Flotta Alitalia SAI - Parte 2


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Cesare.Caldi

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N/D
Ma se entra in linea oggi, possibile non abbiamo fatto nemmeno uno shooting? Mettono in linea un aereo così al buio.... oddio che poi manco mi stupirei ��
Siamo passati dalle mega presentazioni per una semplice nuova livrea, vi ricordate che evento hanno messo su per i 330 in livrea Expo, al nulla per una molto piu' importante riconfigurazione completa degli interni...come si vede che sono finiti i soldi...
 

PilotDreamer

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Da una foto su Instagram vedo che il programma di densificazione procede spedito. Già un paio di 320 densificati con l'aggiunta della fila 31, che andrà a "gravare" sulle ginocchia dei pax dalle file alari in giù.
 

B77W

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Ma se entra in linea oggi, possibile non abbiamo fatto nemmeno uno shooting? Mettono in linea un aereo così al buio.... oddio che poi manco mi stupirei ��
Vi sono dei tecnici AZ distaccati ad Abu Dhabi che hanno supervisionato il lavoro, o almeno così ho capito.
 

EI-MAW

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Da una foto su Instagram vedo che il programma di densificazione procede spedito. Già un paio di 320 densificati con l'aggiunta della fila 31, che andrà a "gravare" sulle ginocchia dei pax dalle file alari in giù.
Sono 13 le macchine già densificate. Dovrebbero essere tutti i 320 legacy e il resto gli enhanced. Finiti quelli passeranno ai 319, anche qui prima legacy e poi enhanced.
 

I-BUSF

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Sono 13 le macchine già densificate. Dovrebbero essere tutti i 320 legacy e il resto gli enhanced. Finiti quelli passeranno ai 319, anche qui prima legacy e poi enhanced.
Quindi, se non ho capito male, si sta passando a 171Y sugli A320 ed a 144Y sugli A319, con lo stesso tipo di sedili attuali(?) e con densificazione solo a partire dalle emergenze in poi... corretto?

Il pitch fino alla fila 7, se non erro, era 35", mentre quello delle file dopo le overwings exit era variabile da 32" a 30" (dove io fisicamente non entro... parlo del 30", vedi ultima fila A320 o A319).
Qunidi per deduzione ora dovrebbe rimanere 35" davanti e passare tutto a 30" dietro... è corretto più o meno?
 

alitaliaboy

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Quindi, se non ho capito male, si sta passando a 171Y sugli A320 ed a 144Y sugli A319, con lo stesso tipo di sedili attuali(?) e con densificazione solo a partire dalle emergenze in poi... corretto?

Il pitch fino alla fila 7, se non erro, era 35", mentre quello delle file dopo le overwings exit era variabile da 32" a 30" (dove io fisicamente non entro... parlo del 30", vedi ultima fila A320 o A319).
Qunidi per deduzione ora dovrebbe rimanere 35" davanti e passare tutto a 30" dietro... è corretto più o meno?
Si
 

EI-MAW

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Quindi, se non ho capito male, si sta passando a 171Y sugli A320 ed a 144Y sugli A319, con lo stesso tipo di sedili attuali(?) e con densificazione solo a partire dalle emergenze in poi... corretto?

Il pitch fino alla fila 7, se non erro, era 35", mentre quello delle file dopo le overwings exit era variabile da 32" a 30" (dove io fisicamente non entro... parlo del 30", vedi ultima fila A320 o A319).
Qunidi per deduzione ora dovrebbe rimanere 35" davanti e passare tutto a 30" dietro... è corretto più o meno?
In soldoni sì. Dubito però sul pitch da 35", credo al max arrivi a 32" davanti. Considera che le prime file dell'E190 sono a 34" e sono molto più ampie del 320 che assomiglia più alle file posteriori del 190 che sono a 32".
 

Farfallina

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In soldoni sì. Dubito però sul pitch da 35", credo al max arrivi a 32" davanti. Considera che le prime file dell'E190 sono a 34" e sono molto più ampie del 320 che assomiglia più alle file posteriori del 190 che sono a 32".
Le prime dieci file davanti dell'A320 dovrebbero essere da 33".
 

Betha23

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Le prime dieci file davanti dell'A320 dovrebbero essere da 33".
Quindi paradossalmente considerando che l'aereo abia un pitch uniforme tra tutte le file (apparte l'ultima). Densificando di una fila la parte dietro le file di emergenza ci potremmo ritrovare con un pitch non poi cosi terribile rispetto a densificare le file davanti.

Per fare un esempio i vari 180Y dovrebbero essere piu stretti davanti le file di emergenza che dietro?
 

EI-MAW

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Quindi paradossalmente considerando che l'aereo abia un pitch uniforme tra tutte le file (apparte l'ultima). Densificando di una fila la parte dietro le file di emergenza ci potremmo ritrovare con un pitch non poi cosi terribile rispetto a densificare le file davanti.

Per fare un esempio i vari 180Y dovrebbero essere piu stretti davanti le file di emergenza che dietro?
Già ora il pitch è diverso con le prime file più larghe e quelle dopo le emergenze più strette. Parlo della versione a 165. Questi sedili in originale erano su una versione a 159, uniforme in tutta la cabina e generosa negli spazi. Ora passando a 171 davanti non cambierà, ma dietro stringerà ancora e passerà, secondo me, allo stesso pitch di un 180, che se non abaglio dovrebbe essere 29"/30". Quando poi decideranno di fare il 180 aggiungeranno una fila e mezza davanti considerando che ora la fila 1 è solo ABC e via. A quel tempo dovrebbero anche cambiare i sedili per ottimizzare gli spazi però.
 

Betha23

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Già ora il pitch è diverso con le prime file più larghe e quelle dopo le emergenze più strette. Parlo della versione a 165. Questi sedili in originale erano su una versione a 159, uniforme in tutta la cabina e generosa negli spazi. Ora passando a 171 davanti non cambierà, ma dietro stringerà ancora e passerà, secondo me, allo stesso pitch di un 180, che se non abaglio dovrebbe essere 29"/30". Quando poi decideranno di fare il 180 aggiungeranno una fila e mezza davanti considerando che ora la fila 1 è solo ABC e via. A quel tempo dovrebbero anche cambiare i sedili per ottimizzare gli spazi però.
Venerdi ero sul 319, posto 16A e lo spazio mi sembra identico alle prime 8 file dove viaggio sempre.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Già ora il pitch è diverso con le prime file più larghe e quelle dopo le emergenze più strette. Parlo della versione a 165. Questi sedili in originale erano su una versione a 159, uniforme in tutta la cabina e generosa negli spazi. Ora passando a 171 davanti non cambierà, ma dietro stringerà ancora e passerà, secondo me, allo stesso pitch di un 180, che se non abaglio dovrebbe essere 29"/30". Quando poi decideranno di fare il 180 aggiungeranno una fila e mezza davanti considerando che ora la fila 1 è solo ABC e via. A quel tempo dovrebbero anche cambiare i sedili per ottimizzare gli spazi però.
Corretto
 
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