totocrista
Utente Registrato
L hai iniziata tu comunque.Sono libero di commentare o prima devo chiedere il permesso a qualcuno ? Io chiudo qua questa inutile discussione.........
Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
L hai iniziata tu comunque.Sono libero di commentare o prima devo chiedere il permesso a qualcuno ? Io chiudo qua questa inutile discussione.........
Quindi, da come dici, si presume che sul prossimo numero di Ulisse il numero sarà inferiore a 137......![]()
![]()
Comunque, davanti agli hangar, dove una volta c'erano decine di code a T di vecchi MD80 da riciclare, inizia ad essere consistente il numero di Airbus, con o senza "scotch". Quasi tutti 321, forse un 320 e sicuro un 319 (ma questo sicuramente in manutenzione e solo parcheggiato come capita spesso lì). Sta mattina ne ho contati a occhio 7. Ma non so se sia corretto.
E' una novità o con il calo del lavoro qualche aereo rimaneva fermo anche nelle precedenti winter?![]()
![]()
Comunque, davanti agli hangar, dove una volta c'erano decine di code a T di vecchi MD80 da riciclare, inizia ad essere consistente il numero di Airbus, con o senza "scotch". Quasi tutti 321, forse un 320 e sicuro un 319 (ma questo sicuramente in manutenzione e solo parcheggiato come capita spesso lì). Sta mattina ne ho contati a occhio 7. Ma non so se sia corretto.
Ah io non presumo nulla. Al momento sappiamo solo che XO e XU sono usciti e con loro erano 18 i 321 attivi e 139 il totale. C'è chi aveva scritto anche XF e XI, ma stanno volando, quindi gli ulteriori 2 321 saranno altri. Capire è difficile perché gli hangar sono costantemente pieni di aerei, sapere se uno ci entra per ordinaria i per phase-out è difficile capirlo da fuori. Ciò che io ho sentito è che sarebbero usciti 6 321, quindi altri due ancora. Ma per ora mi limito ad osservare.Quindi, da come dici, si presume che sul prossimo numero di Ulisse il numero sarà inferiore a 137......
P:S : Scusate se mi permetto di fare una previsione che ad alcuni può non piacere....
Che mi risulti, mai nessun aereo è stato messo fuori in precedenza. Magari diminuiva l'utilizzo giornaliero, ma a terra no.E' una novità o con il calo del lavoro qualche aereo rimaneva fermo anche nelle precedenti winter?
Il mio "..si presume.." non era riferito a te.....era generico.Ah io non presumo nulla. Al momento sappiamo solo che XO e XU sono usciti e con loro erano 18 i 321 attivi e 139 il totale. C'è chi aveva scritto anche XF e XI, ma stanno volando, quindi gli ulteriori 2 321 saranno altri. Capire è difficile perché gli hangar sono costantemente pieni di aerei, sapere se uno ci entra per ordinaria i per phase-out è difficile capirlo da fuori. Ciò che io ho sentito è che sarebbero usciti 6 321, quindi altri due ancora. Ma per ora mi limito ad osservare.
Vediamo il bicchiere mezzo pieno: avremo la flotta ancora più giovane visto che escono gli aerei più vecchi!![]()
23 erano una vita fa. Erano 20 già prima di questi fermi. 20-6 fa 14.Il mio "..si presume.." non era riferito a te.....era generico.
Le ultime voci , dicono di 8 A321 sul prato. Calcolando che erano 23 totali, si presume che scenderanno a 15.Ci sono poi altre voci ancora più "pessimiste" , ma è meglio non riportarle. Aspettiamo i prossimi numeri di Ulisse per verificare l'andamento della flotta....
Appuntamento a dicembre per il prossimo aggiornamento
P:S pensate che ultimamente è girata pure la voce che sarebbero in arrivo le famose 5 opzioni degli EMB.....Non tutte le voci sono quindi negative!
Sarebbe interessante, ma io credo che prima di sistemare la situazione finanziaria societaria non faranno ordini o consegne. Del resto, come potrebbero prendere decisioni simili se non sanno chi sara' a guidare la compagnia tra pochi mesi?P:S pensate che ultimamente è girata pure la voce che sarebbero in arrivo le famose 5 opzioni degli EMB.....Non tutte le voci sono quindi negative!
Girano le voci più incontrollate, anche perché con l'evoluzione della compagine societaria attuale tutto può succedere.Sarebbe interessante, ma io credo che prima di sistemare la situazione finanziaria societaria non faranno ordini o consegne. Del resto, come potrebbero prendere decisioni simili se non sanno chi sara' a guidare la compagnia tra pochi mesi?
Ovviamente questa e' solo la mia opinione. La speranza, al contrario, e' che magari arrivino subito i 5 EMB e magari anche i 5 LR di cui si parla da tempo.Ma penso che per ora siano solo idee e non ci si debba contare.
Controllando i precedenti, c'erano 23 A321 a Marzo 2012, mentre a Dicembre 2012 ce ne erano 22. Quindi, a spanne, ce ne erano 23 fino a circa un anno e mezzo fà....23 erano una vita fa. Erano 20 già prima di questi fermi. 20-6 fa 14.
E un anno e mezzo fa non è una vita fa?? Un anno e mezzo fa c'erano anche 10 CRJ, 3 767 e una decina scarsa di Md.Controllando i precedenti, c'erano 23 A321 a Marzo 2012, mentre a Dicembre 2012 ce ne erano 22. Quindi, a spanne, ce ne erano 23 fino a circa un anno e mezzo fà....
Se non sbaglio è l'unico dei due 330 che hanno ancora la livrea Air One, penso gli metterano quella Alitalia, sai se verranno rifatti anche gli interni?Nel famoso painting hangar c'è EI-DIR in verniciatura !! Nuova livrea o va via?
Tempo fà, era stata postata una notizia che diceva che lo avevano venduto....Ma il painting hangar non è ancora in disuso?
Ora è di Eirtech.Ma il painting hangar non è ancora in disuso?
Ma l'hanno già reso operativo?Ora è di Eirtech.
Se un aereo è dentro evidentemente sìMa l'hanno già reso operativo?
Io ancora mi ricordo l'erba alta davanti al gigantesco portone non troppo tempo fa.
Beh è una bellissima notizia!Se un aereo è dentro evidentemente sì![]()