News Flotta Alitalia CAI - Parte 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
:D :D :D

Comunque, davanti agli hangar, dove una volta c'erano decine di code a T di vecchi MD80 da riciclare, inizia ad essere consistente il numero di Airbus, con o senza "scotch". Quasi tutti 321, forse un 320 e sicuro un 319 (ma questo sicuramente in manutenzione e solo parcheggiato come capita spesso lì). Sta mattina ne ho contati a occhio 7. Ma non so se sia corretto.
Quindi, da come dici, si presume che sul prossimo numero di Ulisse il numero sarà inferiore a 137......
P:S : Scusate se mi permetto di fare una previsione che ad alcuni può non piacere....

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,086
3,517
:D :D :D

Comunque, davanti agli hangar, dove una volta c'erano decine di code a T di vecchi MD80 da riciclare, inizia ad essere consistente il numero di Airbus, con o senza "scotch". Quasi tutti 321, forse un 320 e sicuro un 319 (ma questo sicuramente in manutenzione e solo parcheggiato come capita spesso lì). Sta mattina ne ho contati a occhio 7. Ma non so se sia corretto.
E' una novità o con il calo del lavoro qualche aereo rimaneva fermo anche nelle precedenti winter?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Quindi, da come dici, si presume che sul prossimo numero di Ulisse il numero sarà inferiore a 137......
P:S : Scusate se mi permetto di fare una previsione che ad alcuni può non piacere....
Ah io non presumo nulla. Al momento sappiamo solo che XO e XU sono usciti e con loro erano 18 i 321 attivi e 139 il totale. C'è chi aveva scritto anche XF e XI, ma stanno volando, quindi gli ulteriori 2 321 saranno altri. Capire è difficile perché gli hangar sono costantemente pieni di aerei, sapere se uno ci entra per ordinaria i per phase-out è difficile capirlo da fuori. Ciò che io ho sentito è che sarebbero usciti 6 321, quindi altri due ancora. Ma per ora mi limito ad osservare.

Vediamo il bicchiere mezzo pieno: avremo la flotta ancora più giovane visto che escono gli aerei più vecchi! :D

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Ah io non presumo nulla. Al momento sappiamo solo che XO e XU sono usciti e con loro erano 18 i 321 attivi e 139 il totale. C'è chi aveva scritto anche XF e XI, ma stanno volando, quindi gli ulteriori 2 321 saranno altri. Capire è difficile perché gli hangar sono costantemente pieni di aerei, sapere se uno ci entra per ordinaria i per phase-out è difficile capirlo da fuori. Ciò che io ho sentito è che sarebbero usciti 6 321, quindi altri due ancora. Ma per ora mi limito ad osservare.

Vediamo il bicchiere mezzo pieno: avremo la flotta ancora più giovane visto che escono gli aerei più vecchi! :D
Il mio "..si presume.." non era riferito a te.....era generico.
Le ultime voci , dicono di 8 A321 sul prato. Calcolando che erano 23 totali, si presume che scenderanno a 15.Ci sono poi altre voci ancora più "pessimiste" , ma è meglio non riportarle. Aspettiamo i prossimi numeri di Ulisse per verificare l'andamento della flotta....
Appuntamento a dicembre per il prossimo aggiornamento
P:S pensate che ultimamente è girata pure la voce che sarebbero in arrivo le famose 5 opzioni degli EMB.....Non tutte le voci sono quindi negative!

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Il mio "..si presume.." non era riferito a te.....era generico.
Le ultime voci , dicono di 8 A321 sul prato. Calcolando che erano 23 totali, si presume che scenderanno a 15.Ci sono poi altre voci ancora più "pessimiste" , ma è meglio non riportarle. Aspettiamo i prossimi numeri di Ulisse per verificare l'andamento della flotta....
Appuntamento a dicembre per il prossimo aggiornamento
P:S pensate che ultimamente è girata pure la voce che sarebbero in arrivo le famose 5 opzioni degli EMB.....Non tutte le voci sono quindi negative!
23 erano una vita fa. Erano 20 già prima di questi fermi. 20-6 fa 14.

Dr Gio

Utente Registrato
Sarebbe interessante, ma io credo che prima di sistemare la situazione finanziaria societaria non faranno ordini o consegne. Del resto, come potrebbero prendere decisioni simili se non sanno chi sara' a guidare la compagnia tra pochi mesi?

Ovviamente questa e' solo la mia opinione. La speranza, al contrario, e' che magari arrivino subito i 5 EMB e magari anche i 5 LR di cui si parla da tempo. :) Ma penso che per ora siano solo idee e non ci si debba contare.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Sarebbe interessante, ma io credo che prima di sistemare la situazione finanziaria societaria non faranno ordini o consegne. Del resto, come potrebbero prendere decisioni simili se non sanno chi sara' a guidare la compagnia tra pochi mesi?

Ovviamente questa e' solo la mia opinione. La speranza, al contrario, e' che magari arrivino subito i 5 EMB e magari anche i 5 LR di cui si parla da tempo. :) Ma penso che per ora siano solo idee e non ci si debba contare.
Girano le voci più incontrollate, anche perché con l'evoluzione della compagine societaria attuale tutto può succedere.

Nell'ottica di AZ vista da DT c'è un aumento del lungo raggio ed una redistribuzione di macchine dai voli a corto (LIN-FCO compresa) e medio raggio che non passa da FCO sul rafforzamento del re-hub con voli verso destinazioni di medio raggio non in diretto confronto con le LC.
Ovviamente AF non è d'accordo quindi se sarà della partita le cose saranno diverse.
In un'ottica delle idee di DT di rafforzare lungo raggio e hub sono più utili alcuni Embraer che A321, che ricordiamoci vanno per i 20 anni.

Però vista la situazione aspetterei a fare qualsiasi valutazione che si schiarisca cosa avverrà a carattere societario.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Controllando i precedenti, c'erano 23 A321 a Marzo 2012, mentre a Dicembre 2012 ce ne erano 22. Quindi, a spanne, ce ne erano 23 fino a circa un anno e mezzo fà....
E un anno e mezzo fa non è una vita fa?? Un anno e mezzo fa c'erano anche 10 CRJ, 3 767 e una decina scarsa di Md.
23 erano quello preso da LAI. Il primo ad andar via è l'unico realmente passato ad altro operatore e sta in Birmania. Gli altri sono tutti a FCO fermi.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Beh, è soggettiva....ma per mè 1 anno e mezzo fà, non è una vita......anzi, mi sembra ieri....forse perchè stò diventando vecchio ????:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.