Gli hanno rifatto solo la livrea o anche gli interni?Direi che la vera notizia ( buona) è che finalmente hanno deciso di mettere mano agli Scassoplani eredità ex AP
Forse è il caso di chiedersi perchè, e per gente che lavora in Italia ci sono tasse e contributi uguali, condizioni uguali ecc... Perchè il lavoratore italiano specializzato non è competitivo? Prima di assumere uno straniero, con tutti i problemi connessi e cattiva pubblicità come questa le aziende ci pensano, ma evidentemente i pro sono molto più alti dei contro. su questo bisogna ragionare, altro che razzismo che è uno sterile pretesto.Però al netto di qualsiasi razzismo, è davvero così opportuno schifare in massa i lavoratori italiani in un'operazione all'interno di FCO (se è vero che è stato fatto)?
E' ovvio che i costi sono diversi, ma se iniziamo a sostituire tutti i lavoratori italiani con quelli stranieri persino nei lavori fatti in Italia, che futuro si prospetta per il nostro popolo?
O l'utilizzo di lavoratori non sindacalizzati? Non sarà mica che una azienda estera abbia poca voglia di avere a che fare con i super sindacati italiani?Infatti penso che il cuore della polemica nata sia stata proprio l'utilizzo di lavoratori stranieri e non italiani, il resto è corollario riempipagine.
Per adesso parlano di sverniciato.Gli hanno rifatto solo la livrea o anche gli interni?
O l'utilizzo di lavoratori non sindacalizzati? Non sarà mica che una azienda estera abbia poca voglia di avere a che fare con i super sindacati italiani?
Pessimo.che futuro si prospetta per il nostro popolo?
Considerato che lo stipendio medio in Bulgaria e' 400 euro, fino a quando un operaio specializzato italiano prendera' piu' di quella questa cifra, non sara' mai competitivo.Perchè il lavoratore italiano specializzato non è competitivo? Prima di assumere uno straniero, con tutti i problemi connessi e cattiva pubblicità come questa le aziende ci pensano, ma evidentemente i pro sono molto più alti dei contro. su questo bisogna ragionare, altro che razzismo che è uno sterile pretesto.
Due sordi tonfi a terra accompagnano la lettura di queste perle.Considerato che lo stipendio medio in Bulgaria e' 400 euro, fino a quando un operaio specializzato italiano prendera' piu' di quella questa cifra, non sara' mai competitivo.
L'optimum, per gli imprenditori nostrani, sarebbe far lavorare le persone gratis, ma pare si chiami schiavitu' e quindi non e' possibile.
Io personalmente a questa storia, di questi tempi, non credo piu'. Se poteva essere vero una volta, e non ho evidenze per crederlo prendendo per buono quello che dici, penso che ora non si possa scegliere. Se certe posizioni vengono ricoperte dagli stranieri e' perche' loro riescono a vivere con bassi redditi, dividendo le spese, e mandando i soldi che riescono a risparmiare a casa dove gli stipendi medi, ammesso che esistano, e la vita sono infinitamente piu' bassi.A me a leggere certi commenti a volte viene da ridere (per non dire piangere).
Ci sono centinaia di posizioni di lavoro aperte per lavori di manovalanza alle quali semplicemente gli Italiani non rispondono.
Il perché non lo so e non mi interessa, ognuno si faccia la sua idea, fatto e' che la paga e' la stessa per tutti, idem l'assistenza ed il contratto di lavoro nazionale, e se vogliono anche l'iscrizione al sindacato.
Semplicemente rispondono solo gli stranieri.... Probabilmente hanno solo più fame.
Credici o meno, ma in molto casi e' così.Io personalmente a questa storia, di questi tempi, non credo piu'. Se poteva essere vero una volta, e non ho evidenze per crederlo, penso che ora non si possa scegliere. Se certe posizioni vengono ricoperte dagli stranieri e' perche' loro riescono a vivere con bassi redditi, dividendo le spese, e mandando i soldi che riescono a risparmiare a casa dove gli stipendi medi, ammesso che esistano, e la vita sono infinitamente piu' bassi.
Magari di sei ore, le restanti sei fuori busta. Tfr giorno libero e ferie pagate optionals.Contratti Italiani...
O a Dubai o in Corea o...Che poi, mutatis mutandis, è un po' come fanno quelli che vanno a lavorare in Qatar.
Francamente non trovo il nesso tra il fatto che gli italiani non accettano lavori umili e chi invece va all'estero per lavorare.O a Dubai o in Corea o...
Infatti nessuno ha parlato di quel nesso, ma del tuo post in cui parli di chi va a lavorare dove rappresenta un costo inferiore rispetto a quello di mercato.Francamente non trovo il nesso tra il fatto che gli italiani non accettano lavori umili e chi invece va all'estero per lavorare.
Sono pienamente d'accordo.A me a leggere certi commenti a volte viene da ridere (per non dire piangere).