Confermato.Dalle notizie in mio possesso : avaria a uno dei motori, che durante la fase di approach non scendeva sotto il 60% di N1 ed alla fine l'equipaggio ha dovuto fare uno shutdown...
saluti
EI-DBK
Quindi aereo fermo per un bel po', immagino, no?Si spedisce un altro motore.
A CCS c'è la manutenzione Air France, probabilmente se ne occuperanno loro.Quindi aereo fermo per un bel po', immagino, no?
Ed in questi casi, chi fa la sostituzione del motore a CCS? Arrivano tecnici Airbus? O personale alla manutenzione pesante spedito da Alitalia?
A Caracas non c'è personale di heavy maintenance. L'ultima volta che un aereo di Air France è stato danneggiato durante la fase di atterraggio, hanno dovuto inviare un 747 di AF Cargo con il main landing gear nuovo per l'A330. L'aereo è tornato a Parigi più di una settimana dopo in un ferry flight.Ed in questi casi, chi fa la sostituzione del motore a CCS? Arrivano tecnici Airbus? O personale alla manutenzione pesante spedito da Alitalia?
Mi stanno dicendo che sicuramente verranno dei tecnici di Alitalia a sistemare il motore. In questo caso non penso ci sia bisogno di un motore nuovo!!! Sicuramente sarà qualche problemino all'interno del cowlingSi spedisce un altro motore.
Esattamente 48 giorni dopo.L'ultima volta che un aereo di Air France è stato danneggiato durante la fase di atterraggio, hanno dovuto inviare un 747 di AF Cargo con il main landing gear nuovo per l'A330. L'aereo è tornato a Parigi più di una settimana dopo in un ferry flight.
Il motivo è che, soprattutto la versione -300, offre degli economics molto interessanti, e su tratte fino a 9 ore è sempre nettamente più economico da operare rispetto a un B777/200ER che offre una capacità similare, ma pesa di più e ha consumi sensibilmente maggiori.Comunque, non me ne volete, ma il 330 è una macchina che non mi piace per niente...e mi chiedo continuamente perchè l'80% delle principali compagnie mondiali ha deciso di adottarlo in flotta. In Europa, a parte BA, l'hanno preso praticamente tutte!
Sei appena entrato nella personale Hall of fame di AZ1774.ma mi ha dato l'idea di un coso plasticoso con prestazioni non dissimili da quelle del suo fratello maggiore marcio.
Cioè, sarà questione di gusti personali, ma non mi dà quell'idea di potenza e di dominio dei cieli che dà un Boeing!
...ma non mi dà quell'idea di potenza e di dominio dei cieli che dà un Boeing!
Parlando con un CPT in volo tra EZE e FCO su un 777 AZ, mi ha detto le stesse cose:Immaginavo che fosse per il basso costo.
Comunque quando ci ho volato (parliamo di macchine AZ, quindi versione -200) mi è sembrato sì curato negli interni (per fortuna non mi sono capitati i gemelli ex AP), nell'ife e in tutti i furnishments...ma mi ha dato l'idea di un coso plasticoso con prestazioni non dissimili da quelle del suo fratello maggiore marcio.
Cioè, sarà questione di gusti personali, ma non mi dà quell'idea di potenza e di dominio dei cieli che dà un Boeing!
Si, ma i charter non sono daily.Ma i gemelli ex-ap non sono impegnati in charter?