News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Di questi tempi meglio tenersi i soldi e rimandare e/o ritardare il repaint. Come giustamente diceva farfallina le livree sono simili e solo una questione puramente estetica, diverso secondo me aver fatto andare in giro tutto questo tempo la livrea AP che è una questione commerciale.
Ma si, ok, lo accennavo anche nel primo post che ci sono altre priorità da fronteggiare; era solo una mera considerazione sulle tempistiche con cui si è attuato questo cambio d'immagine.

ilcavalieredeltempo

Utente Registrato
20 Luglio 2007
819
0
ROMA.
Di questi tempi meglio tenersi i soldi e rimandare e/o ritardare il repaint. Come giustamente diceva farfallina le livree sono simili e solo una questione puramente estetica, diverso secondo me aver fatto andare in giro tutto questo tempo la livrea AP che è una questione commerciale.
Nel 97 giravamo con un A300 tutto bianco senza neppure la scritta alitalia!! Il mitico fantasmino !!

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
A circa 14 A320-216 enhanced della seria EI-DS.... dalla prossima settimana,verranno ridotti i pesi caratteristici tra cui il peso massimo al decollo.La differenza tra il MTOW e lo ZFW (zero fuel weight) è molto bassa meno di 8 tonnellate,
Questo complicherà la vita su alcuni voli lunghi e potenzialmente a buon riempimento, quali ad es. IKA,EVN,TBS,SVO ecc
come intendono procedere? lasceranno queste macchine fuori dal network di rotte lunghe? non persdno flessibilità?

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
A circa 14 A320-216 enhanced della seria EI-DS.... dalla prossima settimana,verranno ridotti i pesi caratteristici tra cui il peso massimo al decollo.La differenza tra il MTOW e lo ZFW (zero fuel weight) è molto bassa meno di 8 tonnellate,
Questo complicherà la vita su alcuni voli lunghi e potenzialmente a buon riempimento, quali ad es. IKA,EVN,TBS,SVO ecc
come intendono procedere? lasceranno queste macchine fuori dal network di rotte lunghe? non persdno flessibilità?
evidentemente intendo usarli per i voli nazionali o europei

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,700
9,320
Perdonami, potresti spiegarti meglio? Che vantaggio ne deriverebbe?

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,089
54
Vienna
Domanda stupida per i più esperti: non potrebbe essere un primo passo per una successiva riconfigurazione degli interni a due classi e con una vera C? Magari non come quella nuova di BA sui 321 ma come OK, SU o TK.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,700
9,320
Domanda stupida per i più esperti: non potrebbe essere un primo passo per una successiva riconfigurazione degli interni a due classi e con una vera C? Magari non come quella nuova di BA sui 321 ma come OK, SU o TK.
Volesse il cielo! Cosi Kenyaprince ed io smettiamo di dirci a vicenda come sarebbe bello averla.

le tasse di atterraggio si pagano sul maximum take-off weight, prima era intorno ai 74-75 tonnellate se non ricordo male ora viene ridotto a 68
Questa mi sa di raschiamento del fondo del barile.

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
Volesse il cielo! Cosi Kenyaprince ed io smettiamo di dirci a vicenda come sarebbe bello averla.

Questa mi sa di raschiamento del fondo del barile.
mancava il commento del barile di turno...se tanto li usano prevalentemente per le rotte breve e quindi il maggior raggio non serve perchè pagare di più?

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,700
9,320
mancava il commento del barile di turno...se tanto li usano prevalentemente per le rotte breve e quindi il maggior raggio non serve perchè pagare di più?
Gia', cosi' quando ti trovi senza aerei per fare FCO-TBS che fai? Invece si spendono soldi per installare e portare in volo IFE mai usati, ma si sbarcano i biscotti, i salatini e tutti i liquidi che non siano acqua o caffe'/te'.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,700
9,320
E perché mai dovresti trovarti senza 320 per la TBS?
Da quanto scriveva Piccione qui sotto

ne arguivo che avranno due "subflotte", diciamo cosi', per operare le rotte piu' o meno lunghe. E, siccome shit always hits the fan e la sfiga ci vede benissimo, gia' mi immagino i titoli del corsera online "odissea a Fiumicino".

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
Gia', cosi' quando ti trovi senza aerei per fare FCO-TBS che fai? Invece si spendono soldi per installare e portare in volo IFE mai usati, ma si sbarcano i biscotti, i salatini e tutti i liquidi che non siano acqua o caffe'/te'.
qui si pensa che chi guida Alitalia prima vendeva il pesce al mercato...non pensi che avranno i fatti i loro conti se ne "modificano" solo 16?

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
dovresti chiederlo al ceo di alitalia...io ti posso dire in base a quello che scrivono gli utenti che sicuramente la scelta di modificare 16 airbus deriva dal fatto che vengono usati su rotte brevi ( vedi palermo, parigi, barcellona ) e che quindi è inutile pagare una tassa di atterraggio maggiore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.