News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
Sul nostro database interno risulta che EI-IMT e' stato consegnato il 25 Maggio.

Potrebbe non essere fisicamente partito da Amburgo (non vedo traccia del ferry flight da nessuna parte), ma il ToT può essere già avvenuto. Se cosi' fosse non dovrebbe mancare molto all'arrivo.
Rettifico.

IMT e' magicamente tornato ad apparire nel database, in consegna per questa settimana ma a questo punto non mi esprimo piu'. Ci sono sicuramente dei problemi nella gestione dell'operazione di cui non ho i dettagli.

Non resta che da sperare che la situazione si sblocchi al più presto (anche perché non ha molto senso prendere in consegna IMU che e' stato prodotto più tardi, dev'essere qualcosa legato alla burocrazia della società di leasing di IMT stesso).

SHINRA

Bannato
8 Maggio 2012
186
0
Sarebbe interessante conoscere che problemi ci siano dietro. Erano già capitati ritardi simili prima?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
EI-ISU è stato riconfigurato in soli 10,5 giorni. A TLV è ancora sotto i ferri EI-DBL, mentre a FCO è già entrato in sala operatoria EI-ISD, ottavo 777. La fine del programma è prevista per metà mese corrente circa.

EDIT: il 4 dovrebbe terminare la lavorazione su DBL e il 14 su ISD. Mancano poi DBK e DISE. Presumibilmente il termine del programma sarà a fine mese.

Ultima modifica:

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,845
3,170
EI-ISU è stato riconfigurato in soli 10,5 giorni. A TLV è ancora sotto i ferri EI-DBL, mentre a FCO è già entrato in sala operatoria EI-ISD, ottavo 777. La fine del programma è prevista per metà mese corrente circa.
Ottime news!

777_lover

Utente Registrato
4 Dicembre 2011
323
0
Non è un po' stretto questo giro macchina? Mi pare strano che JN sia partito ieri sera per Rio ed ora sia già in volo per NY dopo essere ritornato a Roma..
L'enigma è svelato
Il primo volo di EI-EJN è il FCO-GIG con partenza alle 22:30 del 1 giugno.
Infatti se si clicca sul playback (che risale alle 9:10 del 2 giugno) l'aereo viene rintracciato dal sistema quando è già in arrivo a destinazione.
Il giro macchina è perciò il seguente:
FCO-GIG con partenza 1-06 da FCO alle 22:30
GIG-FCO con arrivo 3-06 a FCO alle 6:00
FCO-JFK con partenza 3-06 da FCO alle 14:30

Per la cronaca stamattina il nuovo EI-EJN era parcheggiato accanto al Thai in old livery, visto con i miei occhi mentre andavo in spiaggia ;)

SHINRA

Bannato
8 Maggio 2012
186
0
Chiedo agli insiders alitalici se è emerso qualcosa del nuovo piano flotta della compagnia (si parlava di qualche altro B777, poi delle opzioni sugli E190, e così via) o se tutto è rimandato a chissà quando o se è saltato tutto vista la situazione attuale

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
L'enigma è svelato
Il primo volo di EI-EJN è il FCO-GIG con partenza alle 22:30 del 1 giugno.
Infatti se si clicca sul playback (che risale alle 9:10 del 2 giugno) l'aereo viene rintracciato dal sistema quando è già in arrivo a destinazione.
Il giro macchina è perciò il seguente:
FCO-GIG con partenza 1-06 da FCO alle 22:30
GIG-FCO con arrivo 3-06 a FCO alle 6:00
FCO-JFK con partenza 3-06 da FCO alle 14:30

Per la cronaca stamattina il nuovo EI-EJN era parcheggiato accanto al Thai in old livery, visto con i miei occhi mentre andavo in spiaggia ;)
Ah ecco, così ha molto più senso. Mi pareva strano infatti. Riguardo il Thai l'ho visto anche io oggi, ero al mare :D

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,845
3,170
Chiedo agli insiders alitalici se è emerso qualcosa del nuovo piano flotta della compagnia (si parlava di qualche altro B777, poi delle opzioni sugli E190, e così via) o se tutto è rimandato a chissà quando o se è saltato tutto vista la situazione attuale
A breve ci sarà la prima convention aziendale dell'era Ragnetti: in quell'occasione qualcosa sulla flotta salterà sicuramente fuori.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,754
4,963
Milano
Oggi sono rientrato con RDA, nonostante quel che si raccontava l'ho trovato in ordine e non danneggiato. Claustrofobico, questo sì.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,754
4,963
Milano
Mah non credo proprio che l' EMB sia un aereo claustrofobico
Il 175 a pieno carico (o quasi) secondo me sì. Impressione personale, ovviamente. E non avevo nessuno accanto. Sarà che mi sono fatto la prima tratta con un Avro stamattina, ma non vedevo l'ora di scendere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.