News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,845
3,171
Il 175 a pieno carico (o quasi) secondo me sì. Impressione personale, ovviamente. E non avevo nessuno accanto. Sarà che mi sono fatto la prima tratta con un Avro stamattina, ma non vedevo l'ora di scendere.
Hai mai provato il CRJ?
Quantomeno l'EMB ha finestrini di dimensioni più ampie e si riesce a camminare in cabina senza accartocciarsi su se stessi!

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
A breve ci sarà la prima convention aziendale dell'era Ragnetti: in quell'occasione qualcosa sulla flotta salterà sicuramente fuori.
Specialmente sul lungo raggio qualcosa dovrebbe saltar fuori. A fine anno con l'entrata degli ultimi due A330 e l'uscita dei rimanenti 767 e 330 AP, AZ si ritroverebbe con 20 aerei per il LR, risicati anche per gestire l'attuale network!

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Hai mai provato il CRJ?
Quantomeno l'EMB ha finestrini di dimensioni più ampie e si riesce a camminare in cabina senza accartocciarsi su se stessi!
Mah...a livello di spazi per i pax non cambia un granchè tra il 175 e il CRJ (di quest'ultimo mi esprimo solo per il CR9). Il pitch è leggermente maggiore a favore nel primo o lameno a me è sembrato così.L'emb 145 invece è osceno.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Specialmente sul lungo raggio qualcosa dovrebbe saltar fuori. A fine anno con l'entrata degli ultimi due A330 e l'uscita dei rimanenti 767 e 330 AP, AZ si ritroverebbe con 20 aerei per il LR, risicati anche per gestire l'attuale network!
Bisogna vedere se 767 e exAP usciranno contestualmente, al momento alcuni sono programmati ancora nella winter.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Mah...a livello di spazi per i pax non cambia un granchè tra il 175 e il CRJ (di quest'ultimo mi esprimo solo per il CR9). Il pitch è leggermente maggiore a favore nel primo o lameno a me è sembrato così.L'emb 145 invece è osceno.
Beh parliamo di categorie di aeroplani differenti.
L'ERJ145 l'ho preso decine di volte e ovviamente sconta una cabina davvero da regional (sezione piccola), ma una volta seduto l'ho sempre trovato spazioso e molto comodo, anche meglio di molti narrow.
Finestrini allineati alle poltrone e molto grandi e luminosi, configurazione comoda 1-2.

10 a 1 verso l'equivalente canadese 50 seats CRJ-200 che oltre ad avere una più sacrificata 2-2, ha finestrini microscopici e a livello del bacino.....sempre che li trovi allineati.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Hai mai provato il CRJ?
Io cammino tranquillo anche sul
CRJ. Tiè :D

Come spesso fai, hai toppato. Perchè è completamente l'opposto. Il pitch è maggiore sul CRJ, che è di 31" più le emergenze a 41" e le prime file, mentre sul 175 sono tutti a 30", con solo la prima fila, comunque ridotta rispetto al CRJ.

Da piano AZ è prevista l'uscita dei 767, ma dei due 332 AP lo si è detto solo qui tramite indiscrezioni varie. Dovrebbero rifare i charter anche nella winter.

L'ERJ145 l'ho preso decine di volte e ovviamente sconta una cabina davvero da regional (sezione piccola), ma una volta seduto l'ho sempre trovato spazioso e molto comodo, anche meglio di molti narrow.
Finestrini allineati alle poltrone e molto grandi e luminosi, configurazione comoda 1-2.

10 a 1 verso l'equivalente canadese 50 seats CRJ-200 che oltre ad avere una più sacrificata 2-2, ha finestrini microscopici e a livello del bacino.....sempre che li trovi allineati.
Non ho mai preso il CR2, ma tra quello è il CR9 ce ne passa. I finestrini sono più alti e la cabina rivista. Da qualche anno poi c'è il NextGen che è ancor più migliorato, con finestrini più grandi e allineati.
Quanto all'allineamento, è una pura questione di configurazione nella maggior parte dei casi. Più sedili metti e meno saranno allineati. Tanto per intenderci, anche sul 175 sono tutti disallineati.

UM78

Utente Registrato
.....
Si vede che non hai volato con me e le mie dimensioni su quello di Air Moldova che fa OTP KIV :D

Io il 175 di AZ ultimamente (non ho altra scelta) lo trovo sull' AMS TRN e a me sinceramente sembra lento o meglio fiacco... sara' solo una mia impressione?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Io il 175 di AZ ultimamente (non ho altra scelta) lo trovo sull' AMS TRN e a me sinceramente sembra lento o meglio fiacco... sara' solo una mia impressione?
Da morire!! Una noia immane di aereo. Non si arriva più.

Ho appena fatto 5 gg a far spola TRS-LIN/GOA e non si scendeva sotto i 40/45min per LIN e 50/55min per GOA. Non ti dico i pax. Per carità, si rimane sempre negli schedulati e quindi in orario, ma per chi ormai era abituato ad arrivare a LIN in meno di 30min e a GOA in circa 40.....

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
non ho idea se la confid di un 145 che vola nei nostri cieli sia identico a quella dei 145 che volano negli USA (personalmente l'ho preso alcune volte negli USA e non mi è sembrato un granchè comodo).

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Il pitch è maggiore sul CRJ, che è di 31" più le emergenze a 41" e le prime file, mentre sul 175 sono tutti a 30", con solo la prima fila, comunque ridotta rispetto al CRJ.
Mi son sbagliato volevo dire che da pax son stato più comodo sul 170 XM che sul CR9 CYL, tranne ovviamente alle emergenze li non ci sono paragoni. Non conosco il 175 per cui non mi esprimo a livello di comodità, nè ho idea se il pitch del 175 sia lo stesso del 170 e parlo non genericamente ma raffrontando il 170 XM al 175 CYL

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Si vede che non hai volato con me e le mie dimensioni su quello di Air Moldova che fa OTP KIV :D

stai paragonando il 175 al CR9?

sasha

Bannato
28 Settembre 2011
238
1
No vabbe', l embraer se lo sbrana il crj..aereo performantissimo per carita,ma non ce' paragone in tutto,e' un passo avanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.