Sono d'accordo. Io ho volato sull'E175 e mi ha fatto una bella impressione. Spero di volare presto sull'E190Mah non credo proprio che l' EMB sia un aereo claustrofobico
Sono d'accordo. Io ho volato sull'E175 e mi ha fatto una bella impressione. Spero di volare presto sull'E190Mah non credo proprio che l' EMB sia un aereo claustrofobico
Hai mai provato il CRJ?Il 175 a pieno carico (o quasi) secondo me sì. Impressione personale, ovviamente. E non avevo nessuno accanto. Sarà che mi sono fatto la prima tratta con un Avro stamattina, ma non vedevo l'ora di scendere.
Specialmente sul lungo raggio qualcosa dovrebbe saltar fuori. A fine anno con l'entrata degli ultimi due A330 e l'uscita dei rimanenti 767 e 330 AP, AZ si ritroverebbe con 20 aerei per il LR, risicati anche per gestire l'attuale network!A breve ci sarà la prima convention aziendale dell'era Ragnetti: in quell'occasione qualcosa sulla flotta salterà sicuramente fuori.
Mah...a livello di spazi per i pax non cambia un granchè tra il 175 e il CRJ (di quest'ultimo mi esprimo solo per il CR9). Il pitch è leggermente maggiore a favore nel primo o lameno a me è sembrato così.L'emb 145 invece è osceno.Hai mai provato il CRJ?
Quantomeno l'EMB ha finestrini di dimensioni più ampie e si riesce a camminare in cabina senza accartocciarsi su se stessi!
Bisogna vedere se 767 e exAP usciranno contestualmente, al momento alcuni sono programmati ancora nella winter.Specialmente sul lungo raggio qualcosa dovrebbe saltar fuori. A fine anno con l'entrata degli ultimi due A330 e l'uscita dei rimanenti 767 e 330 AP, AZ si ritroverebbe con 20 aerei per il LR, risicati anche per gestire l'attuale network!
Beh parliamo di categorie di aeroplani differenti.Mah...a livello di spazi per i pax non cambia un granchè tra il 175 e il CRJ (di quest'ultimo mi esprimo solo per il CR9). Il pitch è leggermente maggiore a favore nel primo o lameno a me è sembrato così.L'emb 145 invece è osceno.
Io cammino tranquillo anche sulHai mai provato il CRJ?
Quantomeno l'EMB ha finestrini di dimensioni più ampie e si riesce a camminare in cabina senza accartocciarsi su se stessi!
Come spesso fai, hai toppato. Perchè è completamente l'opposto. Il pitch è maggiore sul CRJ, che è di 31" più le emergenze a 41" e le prime file, mentre sul 175 sono tutti a 30", con solo la prima fila, comunque ridotta rispetto al CRJ.Mah...a livello di spazi per i pax non cambia un granchè tra il 175 e il CRJ (di quest'ultimo mi esprimo solo per il CR9). Il pitch è leggermente maggiore a favore nel primo o lameno a me è sembrato così.L'emb 145 invece è osceno.
Da piano AZ è prevista l'uscita dei 767, ma dei due 332 AP lo si è detto solo qui tramite indiscrezioni varie. Dovrebbero rifare i charter anche nella winter.Specialmente sul lungo raggio qualcosa dovrebbe saltar fuori. A fine anno con l'entrata degli ultimi due A330 e l'uscita dei rimanenti 767 e 330 AP, AZ si ritroverebbe con 20 aerei per il LR, risicati anche per gestire l'attuale network!
Non ho mai preso il CR2, ma tra quello è il CR9 ce ne passa. I finestrini sono più alti e la cabina rivista. Da qualche anno poi c'è il NextGen che è ancor più migliorato, con finestrini più grandi e allineati.Beh parliamo di categorie di aeroplani differenti.
L'ERJ145 l'ho preso decine di volte e ovviamente sconta una cabina davvero da regional (sezione piccola), ma una volta seduto l'ho sempre trovato spazioso e molto comodo, anche meglio di molti narrow.
Finestrini allineati alle poltrone e molto grandi e luminosi, configurazione comoda 1-2.
10 a 1 verso l'equivalente canadese 50 seats CRJ-200 che oltre ad avere una più sacrificata 2-2, ha finestrini microscopici e a livello del bacino.....sempre che li trovi allineati.
Magari scopriamo che mentre io sono 1,93m tu sei 1,39m...!!!Io cammino tranquillo anche sul
CRJ. Tiè![]()
Beh ora non esageriamo. Ma ho un'altezza che non crea mai problemi a star da nessuna parte. Vantaggi o svantaggi a seconda dei punti di vistaMagari scopriamo che mentre io sono 1,93m tu sei 1,39m...!!!![]()
Io sono abbastanza alto, ma ci lavoro benissimoMagari scopriamo che mentre io sono 1,93m tu sei 1,39m...!!!![]()
Si vede che non hai volato con me e le mie dimensioni su quello di Air Moldova che fa OTP KIV.....
L'ERJ145 l'ho preso decine di volte e ovviamente sconta una cabina davvero da regional (sezione piccola), ma una volta seduto l'ho sempre trovato spazioso e molto comodo, anche meglio di molti narrow.
Finestrini allineati alle poltrone e molto grandi e luminosi, configurazione comoda 1-2.
Tu parli del EMB120 però? (il turboprop).Si vede che non hai volato con me e le mie dimensioni su quello di Air Moldova che fa OTP KIV![]()
Allora il prox viaggio lo facciamo insieme..pero stiamo sull' ultima fila quella modello scuolabusDai.. sul 145 1-2 si sta comodi, anche con la mia stazza![]()
Hai ragione sorryTu parli del EMB120 però? (il turboprop).
Da morire!! Una noia immane di aereo. Non si arriva più.Io il 175 di AZ ultimamente (non ho altra scelta) lo trovo sull' AMS TRN e a me sinceramente sembra lento o meglio fiacco... sara' solo una mia impressione?
non ho idea se la confid di un 145 che vola nei nostri cieli sia identico a quella dei 145 che volano negli USA (personalmente l'ho preso alcune volte negli USA e non mi è sembrato un granchè comodo).Beh parliamo di categorie di aeroplani differenti.
Mi son sbagliato volevo dire che da pax son stato più comodo sul 170 XM che sul CR9 CYL, tranne ovviamente alle emergenze li non ci sono paragoni. Non conosco il 175 per cui non mi esprimo a livello di comodità, nè ho idea se il pitch del 175 sia lo stesso del 170 e parlo non genericamente ma raffrontando il 170 XM al 175 CYLIl pitch è maggiore sul CRJ, che è di 31" più le emergenze a 41" e le prime file, mentre sul 175 sono tutti a 30", con solo la prima fila, comunque ridotta rispetto al CRJ.
stai paragonando il 175 al CR9?Si vede che non hai volato con me e le mie dimensioni su quello di Air Moldova che fa OTP KIV
Io il 175 di AZ ultimamente (non ho altra scelta) lo trovo sull' AMS TRN e a me sinceramente sembra lento o meglio fiacco... sara' solo una mia impressione?