Mondiali Sudafrica 2010 e compagnie aeree


Ora la domanda e': A330 nuovo o non A330 nuovo???

Credo lo si "perderebbe" per qualche giorno al massimo tra andata (certa) e ritorno (incerto). I pax di MXP non dovrebbero risentirne troppo.

Sempre che glielo consegnamo in tempo, ovviamente.
 
Gli azzurri che non pagano viaggiano con Alitalia e gli azzurri che pagano, cioe' i tifosi, come ci vanno in Sudafrica? Con altre compagnie ovvio. Grande Alitalia.
 
Gli azzurri che non pagano viaggiano con Alitalia e gli azzurri che pagano, cioe' i tifosi, come ci vanno in Sudafrica? Con altre compagnie ovvio. Grande Alitalia.

Che c'entra scusa?
Se l'anno prossimo l'Italia dovesse giocare un'amichevole in Gabon, AZ sarebbe costretta a mettere un volo Roma-Libreville perchè ci devono andare i tifosi?

Una cosa è l'aspetto commerciale, un altra quello istituzionale.
 
Che c'entra scusa?
Se l'anno prossimo l'Italia dovesse giocare un'amichevole in Gabon, AZ sarebbe costretta a mettere un volo Roma-Libreville perchè ci devono andare i tifosi?

Ok ma avrei visto bene dei voli temporanei FCO-JNB durante il mese dei mondiali, non avrebbero avuto difficoltà a riempirli con federaggio AZ da tutta Italia.
 
Un volo stagionale per JNB? Una destinazione così può portare tanti frutti, ma serve farla carburare a dovere...e serve tempo....cosa che AZ in questo momento non ha.
E oltre al tempo, AZ non ha gli aerei sufficienti per operare la tratta diligentemente.

Capisco il fascino dei Mondiali, ma alla fine è solo un mese che si gioca, poi il resto dell'anno per una FCO-JNB ci vogliono ben altri numeri.
 
Capisco il fascino dei Mondiali, ma alla fine è solo un mese che si gioca, poi il resto dell'anno per una FCO-JNB ci vogliono ben altri numeri.

Intendevo una specie di voli charter per i tifosi. Comunque credo che per un volo FCO-JNB annuali ci sia mercato sufficiente specie considerando il fedeeraggio capillare di AZ da tutta Italia, l'unico problema come al solito è la mancanza di macchine.
 
Ok ma avrei visto bene dei voli temporanei FCO-JNB durante il mese dei mondiali, non avrebbero avuto difficoltà a riempirli con federaggio AZ da tutta Italia.

Si, ma nessuno rischia di mettere in piedi una catena di voli.

Prima devi valutare :

- il girone in cui gioca l'Italia e l'importanza stessa delle partite
- se l'Italia passa ai quarti/semifinali/finale
 
Non intendevo certo dire che ovunque si giochi vi debbano essere i voli.Ma il Sudafrica appunto non e' il Gabon, per dovrebbe essere tra le rotte che Alitalia dovrebbe aprire al piu' presto perche' credo che il mercato vi sia, bussiness e turistico. Quale occasione migliore di un Mondiale di calcio per lanciarlo?
 
indicativamente dovrebbe essere intercity plus firenze-reggio calabria, poi traghetto per messina, autobus fino a siracusa. Traghetto per la libia con scalo a Malta, trasferimento in autobus nel deserto e in cammello fino a un oasi nel Niger, da li si prosegue con guide esperte beduine fino alla Nigeria, poi da Port Harcourt si fa la costiera fino al Sudafrica in 5 o 6 giorni, dipende dal traffico.
 
indicativamente dovrebbe essere intercity plus firenze-reggio calabria, poi traghetto per messina, autobus fino a siracusa. Traghetto per la libia con scalo a Malta, trasferimento in autobus nel deserto e in cammello fino a un oasi nel Niger, da li si prosegue con guide esperte beduine fino alla Nigeria, poi da Port Harcourt si fa la costiera fino al Sudafrica in 5 o 6 giorni, dipende dal traffico.

grande:D:D:D
 
indicativamente dovrebbe essere intercity plus firenze-reggio calabria, poi traghetto per messina, autobus fino a siracusa. Traghetto per la libia con scalo a Malta, trasferimento in autobus nel deserto e in cammello fino a un oasi nel Niger, da li si prosegue con guide esperte beduine fino alla Nigeria, poi da Port Harcourt si fa la costiera fino al Sudafrica in 5 o 6 giorni, dipende dal traffico.

a parte gli scherzi....spero nn gli diano il 767.. lol... :)
 
Di seguito il programma dei voli degli azzurri da oggi fino al 14 Giugno.


Giovedì 3 Giugno 2010
Ore 11.00 Partenza per l’aeroporto di Torino
Ore 13.00 Partenza volo charter per Bruxelles
Ore 19.15 Gara Italia – Messico presso lo stadio “Re Baldovino” di Bruxelles
Al termine incontro con la stampa e trasferimento in aeroporto e rientro a Torino - Sestriere

Sabato 5 Giugno 2010
Ore 09.30 Partenza per l’aeroporto di Torino
Ore 11.30 Partenza volo charter per Ginevra
Ore 20.45 Gara Svizzera – Italia presso lo “Stade de Geneve”
Al termine incontro con la stampa e trasferimento in aeroporto e rientro in Italia e scioglimento della comitiva

Martedì 8 Giugno 2010
Ore 19.00 Raduno a Milano presso Hotel Villa Malpensa
Ore 23.00 Partenza volo charter per Johannesburg

Mercoledì 9 Giugno 2010
Ore 9.00 Arrivo volo a Johannesburg e trasferimento in hotel a Centurion (Pretoria)

Domenica 13 Giugno 2010
Ore 11.00 Partenza volo da Johannesburg per Cape Town
Ore 13.10 Arrivo volo a Cape Town
Ore 18.00 Allenamento presso lo Stadio Green Point di Cape Town
A seguire incontro con la stampa (Ct + calciatori)

Lunedì 14 Giugno 2010
Ore 20.30 Gara Italia - Paraguay – Stadio Green Park di Cape Town
Al termine incontro con la stampa e trasferimento in aeroporto
Ore 00.30 Partenza volo da Cape Town per Johannesburg


Non sono ancora riuscito a capire perché invece di andare in bus a Ginevra (sono in ritiro a due passi dal Frejus) prima tornano indietro fino a Torino e poi prendono l'aereo...
 
a parte gli scherzi....spero nn gli diano il 767.. lol... :)

meglio un cammello che un 763 AZ.. anche se per parcondicio c'è anche chi preferisce un cammello ad un Airbus A340 o 330 :D

x763.jpg
 
indicativamente dovrebbe essere intercity plus firenze-reggio calabria, poi traghetto per messina, autobus fino a siracusa. Traghetto per la libia con scalo a Malta, trasferimento in autobus nel deserto e in cammello fino a un oasi nel Niger, da li si prosegue con guide esperte beduine fino alla Nigeria, poi da Port Harcourt si fa la costiera fino al Sudafrica in 5 o 6 giorni, dipende dal traffico.

ahahah :D
mi ha ricordato il comodo giro in regionali per raggiungere Amsterdam da Milano ai tempi del blocco dei cieli causa vulcano. (thx to I-DAVE)