Modifiche e riduzioni voli Covid

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la risposta. Sono in Brasile e devo tornare in Italia giovedì e volevo essere sicuro di non avere problemi in aeroporto.
Sempre che tu non voli con KLM..prima si poi no poi ora di nuovo si, ci vuole il test pcr anche solo per il transito a AMS
Ti daranno in aereo un modello da compilare che nessuno poi ti chiedera' (a giugno mxp con lh), con Tap a fine ottobre VCE lo hanno ritirato in aereo ma nessuno si e' degnato poi di contattarmi...

Ultima modifica:
Buongiorno
scusate OT ma devo rientrare alla mia residenza da Santo Domingo a Milano MXP via Madrid chiedevo cosa dovrei produrre tampone pcr+aututocertificazione+quarantena?

Buongiorno
scusate OT ma devo rientrare alla mia residenza da Santo Domingo a Milano MXP via Madrid chiedevo cosa dovrei produrre tampone pcr+aututocertificazione+quarantena?

Penso che da S Domingo sia come dal Brasile..sicuro devi compilare un modello online per il transito in Spagna dove ti viene fornito un QR..per evitarti la fila di compilarlo cartaceo a Madrid

Ultima modifica da un moderatore:
Sempre che tu non voli con KLM..prima si poi no poi ora di nuovo si, ci vuole il test pcr anche solo per il transito a AMS
Ti daranno in aereo un modello da compilare che nessuno poi ti chiedera' (a giugno mxp con lh), con Tap a fine ottobre VCE lo hanno ritirato in aereo ma nessuno si e' degnato poi di contattarmi...

No volo diretto GRU-FCO con Az.

Sicuro?? a me fine settembre lo hanno fatto fare
comunque c'e' la possibilita' di scriverlo cartaceo nel transito
Sul sito del ministero spagnolo non richiede l'app con il QR per i transiti, io infatti non l'avevo scaricata e ho saltato il controllo sanitario mostrando la carta d'imbarco del volo successivo. Tutto questo a BCN due settimane addietro, magari adesso son cambiate le norme.

Ottimo lavoro, complimenti e grazie per lo sbattimento.
I dati di Marzo 2020 della Lombardia non sono altro che la reale misura dei danni che può fare il virus se lasciato agire in piena libertà o quasi.

Si, vero. Con la precisazione che i dati della Lombardia di marzo aprile sono principalmente in dati della provincia di Bergamo, che concentrava circa l'80% dei contagi e dei decessi complessivi della regione. In effetti fino ai primi di marzo il virus circolava senza limiti e sottotraccia, fino a che la curva si è impennata in modo più che esponenziale producendo quel che si è visto.

Che poi, torno a dire, il disastro cui assistiamo a livello quasi planetario (quasi, però) è dovuto proprio al fatto che non si è correttamente applicata la tecnica "del martello e della danza", che avrebbe potuto tenere sotto controllo le curve.

Con le curve sotto controllo, anche tutto il settore dell'aviazione sarebbe stato più o meno a posto, pur con qualche contraccolpo.

GRECIA, NIENTE TEST O QUARANTENA PER I TURISTI VACCINATI
La discussione è aperta in molti Paesi europei, ma la Grecia prova a muoversi d'anticipo e annuncia che accoglierà senza bisogno di test o quarantena tutti i viaggiatori in possesso del documento di vaccinazione contro il Covid-19.

La notizia non è ancora ufficiale ma la fonte è la più autorevole possibile: è stato lo stesso ministro del Turismo greco Haris Theoharis a dichiararlo in un'intervista, nella quale distingue chiaramente tra i viaggiatori vaccinati e non.

Il certificato di vaccinazione (anche in formato digitale) potrà essere richiesto anche dopo l'ingresso da qualsiasi autorità nazionale. La vaccinazione, secondo il ministro, renderà più sicuri i cittadini e consentirà una ripresa graduale di tutte le attività economiche, e inoltre genererà un clima di ottimismo che non potrà che riflettersi sulle prenotazioni turistiche.

Tratto da Piratinviaggio.it

Sempre peggio: l'UK si prepara modificare i requisiti di ingresso servirà presentare il risulato di un test effettuato max 72 ore prima dell' ingresso piu', indipendentemente dal risultato, isolamento di 10 giorni, riducibile a 5 giorni facendo un secondo test. Siamo alla follia.

Notizia aggiornata: http://www.viaggiaresicuri.it/aggiornamento/ultima_ora/ULTIMORA_MARKER_16650

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: I-DILA
Parlo per l'effetto devastante che queste misure avranno ad esempio sui collegamenti aerei da e per l'UK, che rischiano di essere azzerati del tutto.
Con ulteriore ricaduta economica e occupazionale su un settore già in ginocchio

Parlo per l'effetto devastante che queste misure avranno ad esempio sui collegamenti aerei da e per l'UK, che rischiano di essere azzerati del tutto.
Con ulteriore ricaduta economica e occupazionale su un settore già in ginocchio

Cesare, l’UK è peggio di un lazzaretto, c’è una situazione drammatica. Le misure sono temporanee, ma che si deve fare secondo te?

Capisco la situazione ma a mio giudizio test e quarantena sono misure alternative, se presenti il risultato di un test negativo non puoi imporre anche una quarantena obbligatoria.
Effettivamente mi sono sempre chiesto anch'io il senso di queste regole... se temi così tanto la possibilità di contagio a ridosso del tampone... tanto vale non chiederlo e limitarsi alla quarantena.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ryanair dalle basi italiane (ma anche estere) ha ridotto di molto l'operatività.
Ad esempio il BLQ-CTA che nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre è stato anche 6x daily, oggi è in vendita solo 5 volte alla settimana.
Molte rotte sono state chiuse con riapertura prevista a fine marzo per la summer season.

Ancora tanti tagli da parte di Ryanair. Da una rapida occhiata sul sito FR da BLQ scompaiono Lisbona e Crotone. Alghero, Bari, Bucarest, Bruxelles, Berlino, Spagna e Francia sono sospesi fino fine marzo. Palermo e Catania riducono di molto le frequenze per i mesi di gennaio/febbraio/marzo.

Effettivamente mi sono sempre chiesto anch'io il senso di queste regole... se temi così tanto la possibilità di contagio a ridosso del tampone... tanto vale non chiederlo e limitarsi alla quarantena.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Cercare il senso di queste regole mi sembra un'operazione priva di scopo... visto che non c'è.
Sì tratta di un ceppo di follia originato in Canada e che sembra si stia diffondendo.

In ogni modo, per me il problema davvero importante da risolvere è quello che non sembra si stiano facendo sufficienti sforzi per standardizzare e diffondere i test perché possano diventare parte integrante del processo dei voli internazionali.
La riapertura della connettività deve passare per forza di lì e mi sembra che si stia facendo poco o nulla.

• Like
Reactions: lamgio and Brendon
Capisco la situazione ma a mio giudizio test e quarantena sono misure alternative, se presenti il risultato di un test negativo non puoi imporre anche una quarantena obbligatoria.
Anche in Georgia è così, test ed 8 giorni di auto-isolamento oppure niente test e 12 giorni di quarantena (con tampone al dodicesimo giorno)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.