Modifiche e riduzioni voli Covid

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
La cosa che non mi è chiara nel nuovo Dpcm è se serve o meno il tampone prima dell' imbarco per le persone che rientrano dai paesi E (tutto l' extraUe). Il testo non ne fa specifica menzione, indicando solo la quarantena di 14 giorni (salvo per i casi esenti).
E evidente che tutte le misure messe in atto sono volte a disincentivare i movimenti ma credo non abbiano nessuna possibilità di controllare le dichiarazioni/quarantene dei rientri.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,727
9,414
ok, ma Dubai che frequenza ha adesso su UK rispetto al passato?
Molto minore, ovvio! Ma se compariamo la situazione su quella rotta con altre si vede la differenza; l'altro giorno mi hanno passato dati sui LF di BA per la settimana passata. Sul longhaul la situazione era tra il 20 e il 30% su tutte le rotte con queste eccezioni:
1) Delhi e Hyderabad >60%
2) Lahore e Islamabad >70%
3) Accra >80%
4) Dubai >80%

Tutte rotte in cui, alla fin fine, ci sono o solo testing on arrival (Accra, Dubai) o sostanzialmente se ne fregano (non commento se sia giusto o sbagliato).

Non sto dicendo che si ritorna al 2019 dopodomani, ma che c'e' una domanda non espressa. Non solo per turismo, ma anche per affari e soprattutto per VFR. Quanto grossa? Secondo me, e vado solo a naso, tra il 40 e il 50% del periodo comparabile del 2019.

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
771
581
WAS/TRS
A new survey commissioned by Hilton shows that nearly nine in 10 travelers say travel memories are some of the happiest of their lives, while 95% of survey respondents who travel are missing travel right now and 90% of survey respondents believe we are currently experiencing a travel memory deficit. For 91% of those surveyed who travel, hotel experiences are often a memorable part of their travel, and more than one in four stay at the same lodging accommodations in order to keep their travel memories alive. Nearly all American travelers surveyed (94%) plan to travel again once COVID-19 restrictions are lifted, with 66% saying they will quit putting off “bucket list” vacations in the future.

Sarei curioso di vedere i numeri in Europa, penso sarebbero molto simili.

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,328
793
LJU
Io sarei curioso di vedere una ricerca non di parte invece, perchè quella non mi pare molto neutra.

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
Posso.Sono libero di pagare 120 eur di tampone molecolare (PCR) alla clinica del viaggiatore e viaggiare dove mi pare?!Posso dire che mi piace andare a Johanesburg a vedere i cuccioli di leoni dalla più democratica Turchia?!
Posso rientrare in Italia facendo scalo da CDG o FRA senza che mi si rompano le balle sulla quarantena fiduciaria?!
Posso?! Qual'è il problema? Posso viaggiare con Amex?!
Posso?!

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,727
9,414
Posso.Sono libero di pagare 120 eur di tampone molecolare (PCR) alla clinica del viaggiatore e viaggiare dove mi pare?!Posso dire che mi piace andare a Johanesburg a vedere i cuccioli di leoni dalla più democratica Turchia?!
Posso rientrare in Italia facendo scalo da CDG o FRA senza che mi si rompano le balle sulla quarantena fiduciaria?!
Posso?! Qual'è il problema? Posso viaggiare con Amex?!
Posso?!
Se ti fai il tampone prima di partire, se stai attento in aereo, se stai attento in loco, se ti fai il tampone quando torni l'unico problema che io trovo nel tuo ragionamento è che in qual è non ci va apostrofo:D

Modificato per ovviare al gravissimo errore segnalato dal sempre vigile Dancrane.

Ultima modifica:

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Dpcm, Viminale chiarisce: da 400 a 3.000 euro per chi viola misure
07 dicembre 2020 19:45
carabinieri controllo covid zona palestro milano
IPA
Il Viminale colma una lacuna del Decreto Natale e dell'ultimo Dpcm ai quali mancava la specifica delle sanzioni. Chi viola le misure, spiega infatti una circolare, deve pagare una sanzione amministrativa da 400 a 3.000 euro e non si applicano le sanzioni contravvenzionali previste dall'articolo 650 del codice penale.

Traduco per i non udenti dalla pagina 777 di Televideo:
400 euro (se ti va veramente di sfiga) e puoi andare in vacanza dove cavolo ti pare

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,328
793
LJU
Beh detta così pare una tassa,ma trattasi di sanzione per cui non proprio simpatica, a parte l’aspettò etico più che ovvio. Detto questo mi sta sulle sfere quando sforo di 40 eur sul budget,immaginarsi 400 ad caxxum

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,989
241
Roma-Pavia
Io non la vedo come un’imposizione ma una misura di contenimento, con la quale si può essere d’accordo o no ovviamente. Però non c’è nulla di illiberale o anticostituzionale, perché allora potrei dire che stanno tentando di imporci (anzi ci impongono) di non andare a 180kmh nei centri abitati o di non ammazzare il prossimo per antipatia.
Ripeto si può essere d’accordo o no con le misure ma non partiamo con il refrain della dittatura o del #cistannorubandoilnatale perché 1) Non è il luogo adatto a parlare di argomenti del genere 2)Sono sparate che si commentano da sole

• Like
Reactions: SkyNomad

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Voi che sapete tutto, chi ritira/controlla il certificato di test pcr negativo a Fiumicino (non quello fatto in aeroporto ma uno effettuato fino a 72 ore prima dell’imbarco) per sti minchia di voli covid-free per Linate?
La tipa del gate? O chi altro?
Deve essere per forza cartaceo o va bene pure un pdf sull’iphone?
Ci sono 4 QUATTRO fco-lin (e viceversa) al giorno, invece dei soliti 22/25 e nonostante questo sul 50% dei voli in essere devono per forza spaccare la mnch...

Che poi mi chiedo una cosa: non è vero che sono voli covid-free visto che sti voli imbarcano anche i transiti. E i transiti non devono mostrare il loro ausweis. E perchè? Siamo quasi alla discriminazione razziale. E quindi a cosa serve oltre che a buttare soldi?

PATETICI

• Like
Reactions: lamgio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.