Misure anticovid per spostamenti all'estero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Ancora nulla su Israele? Verrà prolungata la chiusura dei confini come fatto dal Marocco?
E' stato prorogato il travel ban di altri 10 giorni fino al 22 dicembre.

Davvero non si capisce come mai Israele il paese piu' vaccinato al mondo dove praticamente tutti hanno già fatto la terza dose che copre anche la variante Omicron, continui con questo travel ban. Dovrebbero dare l'esempio e aprire al mondo per fare capire a tutti che bisogna seguire quello che hanno fatto loro e che il vaccino funziona. Personalmente ritengo che per un turista Israele sia in questo momento il paese piu' sicuro al mondo da visitare, se solo ci facessero entrare..

Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Il Brasile accoglie i non vaccinati (con mini quarantena)

Il Brasile permetterà ai viaggiatori non vaccinati di entrare nel Paese, sottoponendosi però ad una quarantena di 5 giorni, seguita da un test Covid-19. Lo ha comunicato martedì il ministro della salute brasiliano della Sanità Marcelo Queiroga, dopo che il presidente Jair Bolsonaro, da sempre molto scettico nei confronti dei vaccini, ha espresso la sua titubanza nei confronti di strumenti come il passaporto vaccinale, paragonandoli a dei “guinzagli” per cani.

Bolsonaro ha anche criticato l’ente regolatore sanitario brasiliano Anvisa per aver proposto di richiedere il passaporto di vaccinazione ai viaggiatori in arrivo per aiutare a prevenire la diffusione di nuove varianti del coronavirus. «Adesso Anvisa vuole chiudere lo spazio aereo del Paese. Non di nuovo, dannazione», ha detto il presidente, in occasione di un evento aziendale a Brasilia.

A parte una breve chiusura nel 2020, il Brasile durante questi mesi ha mantenuto aperti i confini nei suoi aeroporti internazionali. Tuttavia, nelle ultime settimane, il Paese ha sospeso i voli dal Sudafrica, dal Botswana, Eswatini, dal Lesotho, dalla Namibia e dallo Zimbabwe.

Anvisa il mese scorso ha proposto di adottare un “passaporto vaccinale” per l’ingresso in Brasile, ma il governo non ha ancora deciso in merito, e il presidente Bolsonaro ha ripetutamente attaccato la proposta.

Lo scetticismo sui vaccini di Bolsonaro, che afferma di non aver ancora ricevuto nessuna dose di vaccino, però, non ha però frenato l’entusiasmo dei brasiliani nei confronti di questo strumento di protezione, con oltre l’85% degli adulti ora completamente vaccinati.

Il Brasile fa parte dei Paesi nell’elenco E della Farnesina, ovvero quei Paesi verso cui si può andare solamente per motivi di urgenza –personale o lavorativa – ma non per turismo.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Segnalo che a MXP e LIN è stato attivato un servizio di Covid test che tra le altre opzioni permette di eseguire un tampone PCR con risultato entro 12 ore, il prezzo non è certo economico, ben 120 euro, però nella zona di Milano non conosco altri centri che garantiscano il risultato del PCR in 12 ore.

Per informazioni e prenotazioni https://www.medairport.it/

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
faccio italia francia ogni mese (vivo in francia ma torno in italia a trovare amici e parenti) e non ho mai avuto problemi. porto sempre con me il qrcode del vaccino e la carta d'identità. per l'italia, devo fare anche il plf. sono a new york e ritorno lunedì mattina via amsterdam, ti saprò dire se qualcosa è cambiato ma onestamente mi stupirebbe la cosa.
Sono rientrato, confermo, alla fine non serve nulla di più di quanto da sempre previsto (cioè basta la carta d'identità). Evidentemente è una dicitura standard rimasta per sbaglio sul sito del ministero interno francese.

Ovviamente nè lo sworn statement per entrare nè il PLF per tornare mi sono stati richiesti da alcuno.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
E' stato prorogato il travel ban di altri 10 giorni fino al 22 dicembre.

Davvero non si capisce come mai Israele il paese piu' vaccinato al mondo dove praticamente tutti hanno già fatto la terza dose che copre anche la variante Omicron, continui con questo travel ban. Dovrebbero dare l'esempio e aprire al mondo per fare capire a tutti che bisogna seguire quello che hanno fatto loro e che il vaccino funziona. Personalmente ritengo che per un turista Israele sia in questo momento il paese piu' sicuro al mondo da visitare, se solo ci facessero entrare..
Proprio perché vogliono rimanere il paese più sicuro al mondo pensano bene di non voler importare casi dall'estero.

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,581
72
36
Roma, Lazio.
Proprio perché vogliono rimanere il paese più sicuro al mondo pensano bene di non voler importare casi dall'estero.
Ma al tempo stesso è come se dicessero, senza dirlo, che il vaccino non serve poi granché. Voglio dire, ci si vaccina proprio con l'obiettivo - anche - di poter riprendere a viaggiare in sicurezza ma si continua a chiudere... come e quando mai ne usciremo, così?

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,459
2,322
NYC
Ma al tempo stesso è come se dicessero, senza dirlo, che il vaccino non serve poi granché. Voglio dire, ci si vaccina proprio con l'obiettivo - anche - di poter riprendere a viaggiare in sicurezza ma si continua a chiudere... come e quando mai ne usciremo, così?
Potrebbero anche esserci calcoli diversi. A prescindere dalle considerazioni politiche che coinvolgono ogni paese in funzione dell'ideologia di chi lo governa, vi sono comunque considerazioni un po' più concrete: una delle particolarità di Israele rispetto a praticamente tutti gli altri paesi sviluppati del mondo è l'età media molto bassa. Questo è certamente un vantaggio per quanto concerne la gestione di una pandemia che colpisce in modo particolare i più anziani, ma ha probabilmente un altro risvolto: è verosimile che le strutture sanitarie siano tarate proprio in relazione a una popolazione più giovane che si ammala meno e ha meno bisogno di assistenza medica. Non so se sia effettivamente così, ma penso possa essere anche quella una particolarità del caso israeliano.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Non sono d'accordo, Israele a livello medico, scientifico e tecnologico è un paese leader a livello mondiale, il suo livello del servizio sanitario è molto alto per non dire eccellente. Tolta questa ipotesi non rimane che la scelta politica di voler tenere chiuso, ma perchè respingere turisti internazionali che nel periodo di alta stagione natalizia potrebbero portare notevoli entrate al settore turistico e all' indotto, quando hai una popolazione che non rischia nulla visto che è praticamente tutta vaccinata con la terza dose? Davvero non si capisce il motivo.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport
Non sono d'accordo, Israele a livello medico, scientifico e tecnologico è un paese leader a livello mondiale, il suo livello del servizio sanitario è molto alto per non dire eccellente. Tolta questa ipotesi non rimane che la scelta politica di voler tenere chiuso, ma perchè respingere turisti internazionali che nel periodo di alta stagione natalizia potrebbero portare notevoli entrate al settore turistico e all' indotto, quando hai una popolazione che non rischia nulla visto che è praticamente tutta vaccinata con la terza dose? Davvero non si capisce il motivo.
Vorrei analizzare l’algoritmo che ti permettere di scrivere i messaggi (ma non di rispondere).
Ciò detto, in Israele si stanno preparando alla 4ta dose (è il laboratorio sperimentale del WHO) per fronteggiare la 4ta ondata; la popolazione rischia evidentemente per il pto sopracitato (altrimenti perché fare un’altro richiamo?); sono 4 gatti come in NZ ed avere ingressi potenzialmente pericolosi “magari” politicamente non ne vale la pena avere qualche shekel in più a bilancio quando poi li devi spendere nella sanità (che si dice essere tarata diversamente).
Ma chissene frega del turismo Cesare!! Ancora con questa storia?

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
A me sembra adesso che si cominci un po ad esagerare.
Dopo tre dosi di vaccino e con circa l'80% con vaccinazione completa 2 dosi, si parla ancora di travel ban quarantenne tamponi e altro.
Ma allora serve o non serve vaccinarsi perché a questo punto mi viene il dubbio.
Se nemmeno con tre dosi torneremo a viaggiare cisa altro dobbiamo fare?
Non possiamo vivere per sempre in una bolla.
Sono mie considerazioni

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: nicholas

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
Vorrei analizzare l’algoritmo che ti permettere di scrivere i messaggi (ma non di rispondere).
Ciò detto, in Israele si stanno preparando alla 4ta dose (è il laboratorio sperimentale del WHO) per fronteggiare la 4ta ondata; la popolazione rischia evidentemente per il pto sopracitato (altrimenti perché fare un’altro richiamo?); sono 4 gatti come in NZ ed avere ingressi potenzialmente pericolosi “magari” politicamente non ne vale la pena avere qualche shekel in più a bilancio quando poi li devi spendere nella sanità (che si dice essere tarata diversamente).
Quindi anche la terza dose non e servita se già puntano alla quarta.

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,581
72
36
Roma, Lazio.
Non per difendere il buon Cesare, ma "chi se ne frega del turismo" mi sembra un'affermazione un po' forte. Aveva perfettamente senso all'inizio, quando non avevamo difese concrete contro il Covid. Lì, naturalmente e giustamente, il turismo passava in secondo piano.
Ora, però, le difese le abbiamo. I dati di Israele dicono che la terza dose serve a ridurre drasticamente i contagi. Ma nonostante ciò... si continua a chiudere. Con questo ragionamento continueremo a chiudere anche dopo la quarta, quinta, decima dose, perché tanto non saremo mai sicuri al 100% di avere un'immunità totale e duratura. E allora, se deve andare così, a cosa sarà servito vaccinarsi?

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
Non per difendere il buon Cesare, ma "chi se ne frega del turismo" mi sembra un'affermazione un po' forte. Aveva perfettamente senso all'inizio, quando non avevamo difese concrete contro il Covid. Lì, naturalmente e giustamente, il turismo passava in secondo piano.
Ora, però, le difese le abbiamo. I dati di Israele dicono che la terza dose serve a ridurre drasticamente i contagi. Ma nonostante ciò... si continua a chiudere. Con questo ragionamento continueremo a chiudere anche dopo la quarta, quinta, decima dose, perché tanto non saremo mai sicuri al 100% di avere un'immunità totale e duratura. E allora, se deve andare così, a cosa sarà servito vaccinarsi?
Concordo al 100%

• Like
Reactions: Cesare.Caldi

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,581
72
36
Roma, Lazio.
Per non finire intubato. Apri il giornale e leggerai di quelli (non so come definirli) che ormai al punto di non ritorno preferiscono non essere intubati. Sarà il cervello senza ossigeno oppure la mancanza di cervello.
Sicuramente. Io infatti mi sono vaccinato, per me e per gli altri.
Ma credo debba servire anche per riprendere una vita più o meno (non dico del tutto, eh) normale.

• Like
Reactions: Cesare.Caldi

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport
Sicuramente. Io infatti mi sono vaccinato, per me e per gli altri.
Ma credo debba servire anche per riprendere una vita più o meno (non dico del tutto, eh) normale.
Condivido e rilancio che puoi andare quasi ovunque. Basta rispettare le regole, ma senza strapparti le vesti e gridare allo scandalo se qualcun’altro non vuole averti in casa sua.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Condivido e rilancio che puoi andare quasi ovunque.
Assolutamente falso, oltre il 70% dei paesi al mondo sono nell' elenco E ed è vietato andarci per turismo, compresi moltissimi paesi aperti al turismo lato loro, ma che per l'italia sono bannati senza nessuna ragione sanitaria, come ha ben spiegato il presidente di Astoi le restrizioni italiane non hanno niente a che vedere con l'andamento reale dei contagi, ad esempio ci sono molti paesi UE dove si può viaggiare che hanno contagi molto piu' elevati di altri paesi extra UE a bassissimi contagi che invece sono bannati.

Ultima modifica:

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,567
712
Back to Fischamend
Assolutamente falso, oltre il 70% dei paesi al mondo sono nell' elenco E ed è vietato andarci per turismo compresi moltissimi paesi aperti al turismo lato loro, ma che per l'italia sono bannati senza nessuna ragione sanitaria, come ha ben spiegato il presidente di Astoi le restrizioni non hanno niente a che vedere con l'andamento reale dei contagi, ad esempio ci sono molti paesi UE dove si può viaggiare che hanno contagi molto piu' elevati di altri paesi extra UE a bassissimi contagi che invece sono bannati.
Si avvicina il Natale, finisce la tregua giustamente imposta dai moderatori e riprendono le lamentele no-vax con il relativo fact checking.

Ci sono circa 195 Stati nel mondo (più Kosovo, Taiwan ecc.). Ci sono 55 Stati più Taiwan negli elenchi A-D, il che vuol dire che ce ne sono circa 140 nell'elenco E. Mi dici cortesemente quali sono i "moltissimi" che rilasciano visti turistici? Perché ovviamente tu avrai dei numeri inconfutabili dietro questa affermazione.

Grazie!

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport
Assolutamente falso, oltre il 70% dei paesi al mondo sono nell' elenco E ed è vietato andarci per turismo compresi moltissimi paesi aperti al turismo lato loro, ma per l'italia sono bannati.
Cesare, prima di tutto ho detto quasi. E magari fatti bastare quel 30% già che ci sei, ma visto che vuoi andare in Buthan, beh aspetterai la prossima offerta di Wizz. Ti ricordo che ci sono anche paesi che non ne voglio sapere di vederti, ma giustamente tu te la prendi anche con loro.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Ci sono circa 195 Stati nel mondo (più Kosovo, Taiwan ecc.). Ci sono 55 Stati più Taiwan negli elenchi A-D, il che vuol dire che ce ne sono circa 140 nell'elenco E. Mi dici cortesemente quali sono i "moltissimi" che rilasciano visti turistici? Perché ovviamente tu avrai dei numeri inconfutabili dietro questa affermazione.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.