Misure anticovid per spostamenti all'estero


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,880
50
London, UK
Dopo l'abolizione dei test in ingresso, Visit Britain si prepara a lanciare una mega campagna pubblicitaria per fare ritornare i turisti in UK:

glielo dicono ai turisti UE che devono avere il passaporto e se hanno la sfiga di essere impediti a usare gli e-gates, quando si troveranno davant un ufficiale della UK Border force potrebbero dover rispondere a domande interessanti tipo se sono in cerca di lavoro ecc?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,798
6,881
glielo dicono ai turisti UE che devono avere il passaporto e se hanno la sfiga di essere impediti a usare gli e-gates, quando si troveranno davant un ufficiale della UK Border force potrebbero dover rispondere a domande interessanti tipo se sono in cerca di lavoro ecc?
Senza dimenticare l'ultima trovata di Priti, l'ESTA per tutti:

UK to Launch ETA System to Register Travellers Entering & Leaving the Country, Including EU Citizens - SchengenVisaInfo.com
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Green pass, dopo la terza dose avrà durata illimitata: il governo ha deciso di togliere la scadenza

La decisione del governo: durata illimitata finché non arriverà un eventuale via libera alla quarta dose di vaccino

Il green pass per chi ha fatto la terza dose avrà durata illimitata. Lo ha deciso il governo in attesa della decisione delle agenzie regolatorie – Ema e Aifa - sulla somministrazione della quarta dose.

Il decreto in vigore prevede che dal 1° febbraio il green pass rafforzato - rilasciato ai vaccinati e ai guariti – abbia validità sei mesi. Ma molte certificazioni verdi cominceranno a scadere nelle prossime settimane, visto che la terza dose era stata autorizzata a metà settembre – e dunque si è deciso di non porre più limite per chi ha completato il ciclo vaccinale fino a quando non arriverà il via libera alla quarta dose di vaccino.

Tratto da:

 

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,573
89
48
firenze, Toscana.
Green pass, dopo la terza dose avrà durata illimitata: il governo ha deciso di togliere la scadenza

La decisione del governo: durata illimitata finché non arriverà un eventuale via libera alla quarta dose di vaccino

Il green pass per chi ha fatto la terza dose avrà durata illimitata. Lo ha deciso il governo in attesa della decisione delle agenzie regolatorie – Ema e Aifa - sulla somministrazione della quarta dose.

Il decreto in vigore prevede che dal 1° febbraio il green pass rafforzato - rilasciato ai vaccinati e ai guariti – abbia validità sei mesi. Ma molte certificazioni verdi cominceranno a scadere nelle prossime settimane, visto che la terza dose era stata autorizzata a metà settembre – e dunque si è deciso di non porre più limite per chi ha completato il ciclo vaccinale fino a quando non arriverà il via libera alla quarta dose di vaccino.

Tratto da:

Poi te ne restono 1000

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: nicholas

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Mancano 5 giorni alla scadenza e ancora non si sa nulla su quali paesi e con quali regole si potrà viaggiare dal 1 febbraio. Anche le agenzie e i To non possono vendere pacchetti per le destinazioni dei corridoi turistici perché non si sa se e con quali regole saranno rinnovati. Stanno distruggendo del tutto il settore del turismo in Italia.
 
  • Like
Reactions: eugeniod1995

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,750
380
Mancano 5 giorni alla scadenza e ancora non si sa nulla su quali paesi e con quali regole si potrà viaggiare dal 1 febbraio. Anche le agenzie e i To non possono vendere pacchetti per le destinazioni dei corridoi turistici perché non si sa se e con quali regole saranno rinnovati. Stanno distruggendo del tutto il settore del turismo in Italia.
Le nuove ordinanze sui viaggi all'estero sono sempre stati fatti negli ultimi giorni. In più, questa volta, c'è l'elezione del Presidente della Repubblica.
Non penso che 1-2 giorni di anticipo risollevino un settore già messo male.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,798
6,881
Le nuove ordinanze sui viaggi all'estero sono sempre stati fatti negli ultimi giorni. In più, questa volta, c'è l'elezione del Presidente della Repubblica.
Non penso che 1-2 giorni di anticipo risollevino un settore già messo male.
Io voglio sperare che i governi riescano a fare due cose allo stesso tempo…

L’industria ha bisogno di certezze e forward planning, e non solo loro. Non credo sia impossibile fare in modo che le regole vengano prese e rimangano tali per un po’… e secondariamente che non vengano cambiate un giorno per l’altro. Ma quest’ultima la vedo difficile…
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,568
2,625
su e giu' sull'atlantico...
Io voglio sperare che i governi riescano a fare due cose allo stesso tempo…

L’industria ha bisogno di certezze e forward planning, e non solo loro. Non credo sia impossibile fare in modo che le regole vengano prese e rimangano tali per un po’… e secondariamente che non vengano cambiate un giorno per l’altro. Ma quest’ultima la vedo difficile…
Si hai ragione, però in effetti le misure sono sempre state aggiornate a ridosso e davvero non sono purtroppo questi pochi giorni di differenza a rimettere le cose a posto; certo, aiuterebbe .
Comunque la UE e stata chiara, in Europa si va senza tamponi, è già un indizio.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,750
380
Io voglio sperare che i governi riescano a fare due cose allo stesso tempo…

L’industria ha bisogno di certezze e forward planning, e non solo loro. Non credo sia impossibile fare in modo che le regole vengano prese e rimangano tali per un po’… e secondariamente che non vengano cambiate un giorno per l’altro. Ma quest’ultima la vedo difficile…
Si hai ragione, però in effetti le misure sono sempre state aggiornate a ridosso e davvero non sono purtroppo questi pochi giorni di differenza a rimettere le cose a posto; certo, aiuterebbe .
Comunque la UE e stata chiara, in Europa si va senza tamponi, è già un indizio.
Sarebbe stato opportuno farle uscire al massimo a metà Gennaio se avessero voluto dare programmazione.

Tra 25/26 gennaio e 28/29 cambia poco.
 
  • Like
Reactions: eugeniod1995

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,798
6,881
Sarebbe stato opportuno farle uscire al massimo a metà Gennaio se avessero voluto dare programmazione.

Tra 25/26 gennaio e 28/29 cambia poco.
Sono d'accordo con te e EEA, serverebbe infatti che il signor Ministro magari emetta le regole con un qual certo anticipo e le tenga per un po'. Chiaro, e' in buona compagnia (Francia, Hong Kong giusto i primi che mi vengono in mente) pero'...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,798
6,881
Che è la stessa cosa che vuole fare l'EU ... non mi accanirei con Priti stavolta, anche perché quello Europeo è quasi realtà, quello inglese non ancora :)
Però quello europeo alla fine (dovrebbe?) unire tutti i paesi Schengen e fare in modo che ci sia una "banca dati" comune, mentre quello UK è fatto semplicemente per creare un'ennesima barriera all'ingresso. È un po' come la storia degli inglesi che si meravigliavano di non riuscire ad attrarre abbastanza turisti cinesi. Graziarc*zzo, con un visto Schengen giri 24 paesi, con quello inglese vai a Bicester.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,750
380
Continuiamo qui.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.