Dopo l'abolizione dei test in ingresso, Visit Britain si prepara a lanciare una mega campagna pubblicitaria per fare ritornare i turisti in UK:
![]()
VisitBritain: via alla campagna internazionale da 10 milioni di sterline
www.ttgitalia.com
glielo dicono ai turisti UE che devono avere il passaporto e se hanno la sfiga di essere impediti a usare gli e-gates, quando si troveranno davant un ufficiale della UK Border force potrebbero dover rispondere a domande interessanti tipo se sono in cerca di lavoro ecc?
Poi te ne restono 1000Green pass, dopo la terza dose avrà durata illimitata: il governo ha deciso di togliere la scadenza
La decisione del governo: durata illimitata finché non arriverà un eventuale via libera alla quarta dose di vaccino
Il green pass per chi ha fatto la terza dose avrà durata illimitata. Lo ha deciso il governo in attesa della decisione delle agenzie regolatorie – Ema e Aifa - sulla somministrazione della quarta dose.
Il decreto in vigore prevede che dal 1° febbraio il green pass rafforzato - rilasciato ai vaccinati e ai guariti – abbia validità sei mesi. Ma molte certificazioni verdi cominceranno a scadere nelle prossime settimane, visto che la terza dose era stata autorizzata a metà settembre – e dunque si è deciso di non porre più limite per chi ha completato il ciclo vaccinale fino a quando non arriverà il via libera alla quarta dose di vaccino.
Tratto da:
![]()
Il green pass, dopo la terza dose, avrà durata illimitata
La decisione del governo: durata illimitata finché non arriverà il via libera alla quarta dose di vaccinowww.corriere.it
Le nuove ordinanze sui viaggi all'estero sono sempre stati fatti negli ultimi giorni. In più, questa volta, c'è l'elezione del Presidente della Repubblica.Mancano 5 giorni alla scadenza e ancora non si sa nulla su quali paesi e con quali regole si potrà viaggiare dal 1 febbraio. Anche le agenzie e i To non possono vendere pacchetti per le destinazioni dei corridoi turistici perché non si sa se e con quali regole saranno rinnovati. Stanno distruggendo del tutto il settore del turismo in Italia.
Le nuove ordinanze sui viaggi all'estero sono sempre stati fatti negli ultimi giorni. In più, questa volta, c'è l'elezione del Presidente della Repubblica.
Non penso che 1-2 giorni di anticipo risollevino un settore già messo male.
Si hai ragione, però in effetti le misure sono sempre state aggiornate a ridosso e davvero non sono purtroppo questi pochi giorni di differenza a rimettere le cose a posto; certo, aiuterebbe .Io voglio sperare che i governi riescano a fare due cose allo stesso tempo…
L’industria ha bisogno di certezze e forward planning, e non solo loro. Non credo sia impossibile fare in modo che le regole vengano prese e rimangano tali per un po’… e secondariamente che non vengano cambiate un giorno per l’altro. Ma quest’ultima la vedo difficile…
Io voglio sperare che i governi riescano a fare due cose allo stesso tempo…
L’industria ha bisogno di certezze e forward planning, e non solo loro. Non credo sia impossibile fare in modo che le regole vengano prese e rimangano tali per un po’… e secondariamente che non vengano cambiate un giorno per l’altro. Ma quest’ultima la vedo difficile…
Si hai ragione, però in effetti le misure sono sempre state aggiornate a ridosso e davvero non sono purtroppo questi pochi giorni di differenza a rimettere le cose a posto; certo, aiuterebbe .
Comunque la UE e stata chiara, in Europa si va senza tamponi, è già un indizio.
Sarebbe stato opportuno farle uscire al massimo a metà Gennaio se avessero voluto dare programmazione.
Tra 25/26 gennaio e 28/29 cambia poco.
Senza dimenticare l'ultima trovata di Priti, l'ESTA per tutti:
UK to Launch ETA System to Register Travellers Entering & Leaving the Country, Including EU Citizens - SchengenVisaInfo.com
Che è la stessa cosa che vuole fare l'EU ... non mi accanirei con Priti stavolta, anche perché quello Europeo è quasi realtà, quello inglese non ancora![]()