"Articoli" del genere fanno venire il voltastomaco.
A me stimolano....
"Articoli" del genere fanno venire il voltastomaco.
a questo punto sento doveroso aaugurare a tutti i 30-35enni, frustrati e non, di essere sfanculati dalle aziende per cui lavoreranno ( forse ) senza essere arrivati nemmeno ad uno straccio di pensione da ricevere dopo 20 anni. Mi sembra opportuno e conveniente ...Questa del "lottiamo per difendere i diritti cosí potrai averli anche tu in futuro" è la solita favoletta che dicono i sindacalari per cercare di abbindolare i dipendenti giovani che sostanzialmente non sono d'accordo con scioperi e privilegi ma cercano competitività e lavoro.
Così facendo i sindacati stanno invece levando il futuro ai giovani.
assolutamente daccordo, spendiamoli in altro modo quei soldi ... sarei il primo a volere un futuro anche per i miei figli, ma questo paese non sa manifestare, non sa scioperare, non sa inventare, non sa riciclarsi, vivacchia solamente ...Purtroppo però il principio che i lavoratori IG stanno tentando di far passare non è questo, ma quello di avere un allungamento della cassa che, derogando all'attuale normativa, arrivi a nove anni.
non è vero, e non ci sarebbe nessuna deroga, solo l'applicazione di misure ad hoc ( chiaro, sono privilegiati ! )
Tutto ciò presuppone però l'accettazione di alcune verità assolute:
- un cinquantenne non riuscirà mai a reinserirsi nel mondo del lavoro, tantomeno come pilota o AAVV;
- il lavoro è un diritto sancito dalla Costituzione e va tutelato.
Come già scritto da qualcun altro tempo fa (non ricordo chi), la Costituzione tutela il lavoro, non QUEL lavoro. Se 4 anni non sono stati sufficienti per reinventarti una professionalità in un altro campo, significa che è mancata la volontà.
Così a titolo generale mi pare di ricordare che la cassa integrazione viene concessa alle aziende per permettere loro di ristrutturarsi e ricreare le condizioni per una ripartenza che comporti il riassorbimento dei lavoratori interessati dal provvedimento. Non mi sembra che rispecchi quello che è accaduto ...
E l'Italia non può più permettersi di avere sul groppone persone che non hanno saputo o voluto modificare la propria vita, e che ora battono i pugni per continuare ad avere ancora una qualche tutela. 9 anni sono francamente una porcata.
5 anni saranno anche tanti ma non li paghi tu, sono autofinanziati come precedentemente spiegato ... per AZ vanno bene, poverini e per IG no ? e perchè ?
Spendiamo questi soldi per permettere ai giovani di entrare nel mondo del lavoro, piuttosto che fare assistenzialismo. I cinquantenni rimasti a terra, nel momento in cui davvero non avranno un centesimo in tasca, sapranno reinventarsi. Non l'hanno fatto finora solo per comodo e solo perché vivono in un paese dove la loro categoria professionale è privilegiata ed ha avuto e continua ad avere privilegi eccessivi.
c'è da augurare un infarto a qualcuno ... senza il buon samaritano a bordo !"Articoli" del genere fanno venire il voltastomaco.
Tu lotta per noi, Rampo!a questo punto sento doveroso aaugurare a tutti i 30-35enni, frustrati e non, di essere sfanculati dalle aziende per cui lavoreranno ( forse ) senza essere arrivati nemmeno ad uno straccio di pensione da ricevere dopo 20 anni. Mi sembra opportuno e conveniente ...
Ma basta con 'ste cazzate.c'è da augurare un infarto a qualcuno ... senza il buon samaritano a bordo !
Melenso e sdolcinato quanto vuoi ... ma magari reale !
Arroganza e presunzione non mi sembrano prerogativa di pochi, anche in questo illustre e rispettabilissimo Forum, specchio della realtà del nostro meraviglioso Paese con l'applicazione di una giustizia fatta con due pesi e due misure ...Il personale Meridiana è riuscito in questi anni nell'incredibile intento di far gioire la gente per un massiccio licenziamento. Altro che difesa dei giovani. Rappresentate tutto ciò che le giovani generazioni odiano di più: privilegio, fancazzismo, arroganza, presunzione.
Non è bello da dirsi, ma per queste ragioni nessuno verserà una sola lacrima per i mille e passa licenziati di IG.
Nessuno si e' mai augurato questo ne' minimizzato i problemi di gestirsi un cambiamento di direzione professionale a qualsiasi eta'. Per favore, usciamo da certi schemi retorici.a questo punto sento doveroso aaugurare a tutti i 30-35enni, frustrati e non, di essere sfanculati dalle aziende per cui lavoreranno ( forse ) senza essere arrivati nemmeno ad uno straccio di pensione da ricevere dopo 20 anni. Mi sembra opportuno e conveniente ...
Ancora?Arroganza e presunzione non mi sembrano prerogativa di pochi, anche in questo illustre e rispettabilissimo Forum, specchio della realtà del nostro meraviglioso Paese con l'applicazione di una giustizia fatta con due pesi e due misure ...
Convengo sulla percezione che il pubblico avrà di questa vicenda . Auguro che tutti possano passare a miglior lavoro, ciascuno nel proprio ambito, aiutati da un dumping interno alla azienda favorito dai poteri politici .
Perchè parlare di difesa dell'articolo 18 quando basta acquisire una azienda in fallimento, rovesciare su di essa l'attività della precedente e quindi prendere contributi per una crisi costruita a tavolino da dirigenti disonesti ?
Ma come fai di cognome ? Gesù ? Maometto ? Buddha ?Tu lotta per noi, Rampo!
Ma basta con 'ste cazzate.
Aho..mai augurarsi la morte di nessuno!c'è da augurare un infarto a qualcuno ... senza il buon samaritano a bordo !
Andiamo a dare un'occhiata al pulpito?Arroganza e presunzione ....
Tutti hanno diritto di scrivere ... ma non sempre sempre le stesse cazzate.Ma come fai di cognome ? Gesù ? Maometto ? Buddha ?
Ma che solo i concetti che esprimi tu sono da intendersi verità apodittiche ? Gli altri non hanno diritto ?
Ovviamente una metafora quella dell'infart, certo che non si augura a nessuno ...Aho..mai augurarsi la morte di nessuno!
Andiamo a dare un'occhiata al pulpito?
Secondo te i toni che usi tu a rispondere a quelli che non sono d'accordo con te non sono arroganti?
No, i toni che io uso si appaiono espressioni lecite di pareri discordanti, senza la pretesa di spacciare le mie opinioni per inconfutabili ed assolute verità . Tanto è vero che ho anche riconosciuto la ragione ad altri a seguito di argomentate disamine .Aho..mai augurarsi la morte di nessuno!
Andiamo a dare un'occhiata al pulpito?
Secondo te i toni che usi tu a rispondere a quelli che non sono d'accordo con te non sono arroganti?
E'una tua opinione, tacciata di essere una cazzata solo perchè contraria alle proprie opinioni .Tutti hanno diritto di scrivere ... ma non sempre sempre le stesse cazzate.
Tutto da solo fai. Accusi, giustifichi, perdoni, moltiplichi i pesci, ...No, i toni che io uso si appaiono espressioni lecite di pareri discordanti, senza la pretesa di spacciare le mie opinioni per inconfutabili ed assolute verità . Tanto è vero che ho anche riconosciuto la ragione ad altri a seguito di argomentate disamine .
a parte i sodali olbiesi, mi ricordi qualcuno che ti abbia fatto i complimenti per quello che hai scritto?E'una tua opinione, tacciata di essere una cazzata solo perchè contraria alle proprie opinioni .
Meridiana perdeva soldi a palate anche prima dell'acquisto di Air Italy ed è sopravvissuta fino ad oggi solo grazie alla generosità del principe.Perchè parlare di difesa dell'articolo 18 quando basta acquisire una azienda in fallimento, rovesciare su di essa l'attività della precedente e quindi prendere contributi per una crisi costruita a tavolino da dirigenti disonesti ?
Nel caso non te ne fossi accordo, l'articolo (!) insinua che si voglia licenziare un apostolo che ha salvato un infartuato.c'è da augurare un infarto a qualcuno ... senza il buon samaritano a bordo !
Melenso e sdolcinato quanto vuoi ... ma magari reale !