Meridiana chiude le rotte da Firenze a Madrid e Barcellona?

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Veramente? A livelli da "bar" proprio...e motivano anche il fatto di questa loro presa di posizione?
Certo...dicono che è investire sull'aeroporto di Firenze è uno spreco di soldi pubblici, quando:

1) FLR è privato e i soldi li tirerebbero fuori i privati

2) La pista parallela costa meno del people mover appena finanziato a pisa interamente con soldi pubblici. (nonostante PSA fosse già collegata efficentemente tramite stazione ferroviaria)

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Tiz,

E' innegabile che gli amministratori pisani hanno e stanno facendo pressioni su Rossi affinchè non vada avanti con l'approvazione della variante al PIT. Sono notizie che si leggono sui giornali a partire dal "Tirreno". Non me le sono mica inventate.
E poi non mi sembra che a PSA siano favorevoli a un FLR competitivo. O sbaglio? Diversi forumisti pisani si sono espressi in questo senso e Titone è uno di questi. Anche se ovviamente non condivido la sua posizione, la rispetto in quanto persona direttamente legata alle conseguenze di una decisione del genere.
A me non da fastidio che una città faccia i propri interessi, anzi, magari fosse così anche nell'interland fiorentino dove tutti remano contro al capoluogo, mi da fastidio l'ipocrisia di chi fa finta di essere imparziale e poi....
Non sto parlando di te;).

Senza polemica!

PS: basta vedere la pagina di FB di Rossi dove non si contano gli innumerevoli interventi di cittadini pisani che vorrebbero addirittura chiudere FLR....
Tutto giusto.

Non devi pero' ignorare che contro l'ingrandimento di Firenze ci sono anche amministrazioni comunali limitrofi all'aeroporto, e loro sono primo nemico di FLR

Tiz

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Tutto giusto.

Non devi pero' ignorare che contro l'ingrandimento di Firenze ci sono anche amministrazioni comunali limitrofi all'aeroporto, e loro sono primo nemico di FLR

Tiz
100% daccordo, i talebani della piana sono un danno incalcolabile per l'economia di Firenze e della Toscana....

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,693
207
36
Firenze, Toscana.
Addirittura? :D Bhe io ci sarò. Se qualcuno vuole aggregarsi.... senza polemiche o scontri ovviamente. Sapete l'orario di ritrovo di quel branco di pecoroni?

Goose

Utente Registrato
28 Settembre 2009
713
0
Come gia scritto in un altro thread ieri ho parlato con un comandante IG e mi ha detto che si prevede un ridimensionamento di BCN e MAD a cominciare da luglio.Forse subentrerà nella tratta AZ.

Giusto per onor di cronaca ieri IG ha avuto problemi con un motore di un a319 e non è partito con per Londra. Stamane invece di far venire un altro a319 per fare la tratta per Londra ha preferito cancellare il volo. Così non vanno da nessuna parte.

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Come gia scritto in un altro thread ieri ho parlato con un comandante IG e mi ha detto che si prevede un ridimensionamento di BCN e MAD a cominciare da luglio.Forse subentrerà nella tratta AZ.
Nutro qualche dubbio sul possibile successo di un FLR-BCN o FLR-MAD gestisti da Alitalia che sarebbero quindi interamente ptp dato che su AMS, per esempio, la % di transiti è molto elevata.
Magari inserisco un accordo di code sharing o di interline con Air Europa che fa parte di Skyteam. Tutto può essere.

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
Giusto per onor di cronaca ieri IG ha avuto problemi con un motore di un a319 e non è partito con per Londra. Stamane invece di far venire un altro a319 per fare la tratta per Londra ha preferito cancellare il volo. Così non vanno da nessuna parte.
Giusto, un 319 per FLR lo si rimedia in un paio d'ore, si poteva tranquillamente fare un operazione del genere.

Goose

Utente Registrato
28 Settembre 2009
713
0
Nutro qualche dubbio sul possibile successo di un FLR-BCN o FLR-MAD gestisti da Alitalia che sarebbero quindi interamente ptp dato che su AMS, per esempio, la % di transiti è molto elevata.
Magari inserisco un accordo di code sharing o di interline con Air Europa che fa parte di Skyteam. Tutto può essere.
Non nè ho la più pallida idea ho solo riportato quello che mi è stato detto. Penso anch io che il p2p con mad e bcn non possa funzionare. Vediamo che succede nei prossimi mesi. Cmq da fuori non mi sembra che in IG se la passino bene.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa

A dire il vero questa mattina il volo x Londra non e' stato cancellato, ma schedulato previsto e programmato dall'aeroporto di Pisa, forse effettuato con MD80 o A320 Eurofly. Previsto da Pisa anche il volo su Olbia:

Pisa Partenze :
IG 00355 London Gatwick 07:50 09:40 Chiuso
IG 00165 Olbia 15:20 15:20

Tiz