Sarebbe un modo per non massimizzare per nulla l'utilizzo dell'aeromobile.CAG-FLR-OLB-FLR-CTA-FLR-CAG
L'ha vendute quasi due anni fa ;-)Secondo voi, visto che Meridianafly lascia Firenze, la holding Meridiana S.p.A. vende o lascia il suo 15% di quote di AdF?
E' il giro macchina secondo gli orari attualmente in vendita.Sarebbe un modo per non massimizzare per nulla l'utilizzo dell'aeromobile.
La tratta FLR-OLB-FLR è operata solo 2 volte alla settimana.
La macchina farebbe solamente 32 voli a settimana: pochini per ripagare il leasing di un A319 ;-) !
Chiaramente andrà cambiato.E' il giro macchina secondo gli orari attualmente in vendita.
Troppo costosi? Se allora costituissero veramente uno spreco di denaro, perchè ci sono centinaia di compagnie che li scelgono?Da mo' che sono state vendute le quote (alla cassa di risparmio mi pare)!. Non c'è piu' nessuna partecipazione da almeno due anni due anni e mezzo.
In generale da quel poco che ancora si sa, in IG i 319 hanno poco futuro davanti (Gentile li ha già "battezzati", troppo costosi in relazione alla capacità disponibile).
Ma Gentile non fa mistero di non essere amante di Airbus anzi..i 330 sono già "fucilati"
appunto per questo chiedevoRiformulo la domanda: Il Firenze-Amsterdam e Firenze-Catania sono stati rimpiazzati da Alitalia...ma Meridiana in compenso che rotte nuove ha aperto in sostituzione di quelle cancellate da Firenze? NESSUNA
Co-marketing.Mah...voglio proprio vedere cosa riescono a combinare quei due...
Co-marketing.
Sono rimasto sbalordito dai numeri: 150 persone IG per 3 macchine a FLR.
Per 'paragone' le persone FR a PSA a regime con 7 aerei sono ca. 130.
Dipende se ci vai per 'salvare' quei 150 posti di lavoro o se ci vai per altri fini.A questo punto andrei da Easyjet, non credo che Meridiana costi di meno, considerando anche il fatto che in questo momento è piena di debiti e ha bisogno di soldi!
Dì agli autori di Flybolognaairport di scrivere informazioni corrette, CTA sarà daily e non 4xw.Meridiana fly al momento opererà nell'inverno 2011 solo su Cagliari (giornaliero), Catania (quadrisettimanale), Olbia (bisettimanale), cancellando anche Londra. Seguita da Barcellona il prossimo 27 Agosto e Madrid dal 10 Ottobre. Penso che comunque verranno prese da Alitalia o forse dato che sono già a buon punto i lavori di ampliamento del terminal di FLR per aumentare check-in e gate magari arriverà una compagnia low cost..
Fonte:
http://flybolognairport.myblog.it/a...irenze-in-chiusura-la-base-meridiana-fly.html
Se il fine è solo il posto di lavoro Renzi li potrebbe far assumere in ComuneDipende se ci vai per 'salvare' quei 150 posti di lavoro o se ci vai per altri fini.
Purtroppo non è possibile, in comune si entra per concorso pubblico.Se il fine è solo il posto di lavoro Renzi li potrebbe far assumere in Comune![]()
Quoto e riquoto... la strana coppia....Mah...voglio proprio vedere cosa riescono a combinare quei due...